• Allievi B GIR.A - qualificazione
  • Terranuova Traiana
  • 3 - 0
  • Capolona Quarata


TERRANUOVA TRAIANA: Baroni, Murgia, Palmieri, Lalli, Iapozzuto, Brogi, Frasi, Paone, Amariti, Zyberi, Liuzzi. A disp.: Milanesi, Ballabani, Mugnai, Bartoli, Mini, Otranto, Rauch, Papi. All.: Leonardo Menchiari.
CAPOLONA QUARATA: Carnevali, Casini, Volpi, Ademaj, Caprioli, Barbato, Tiradritti, Rossi, Minucci, Scortecci, Limoni. A disp.: Romani, Menchini, Ricciarini, Cerofolini. All.: Stefano Vaglini.

ARBITRO: Gioia di Valdarno.

RETI: Liuzzi, Iapozzuto, Papi.



Bella vittoria dei ragazzi di mister Menchiari su un campo non favorevole a causa del maltempo, contro una squadra ben messa in campo come il Capolona Quarata. Parte bene il Terranuova Traiana, che dopo pochi minuti ha la possibilità per portarsi già in vantaggio: Amariti a tu per tu con il portiere non riesce a insaccare. La partita è statica a centrocampo, ma verso il 25' i biancorossi accelerano la manovra: Zyberi lancia in area Liuzzi, che viene atterrato in area da un difensore aretino. Il direttore di gara non esita a concedere il calcio di rigore, calcia Liuzzi ma il portiere ospite Carnevali para; sugli sviluppi della stessa azione Amariti rimette in area e lo stesso Liuzzi mette in porta, ma ancora Carnevali si ripete con una nuova grande parata. Ma non è finita qui, perché cinque minuti dopo, su una palla rinviata dai difensori, Amariti dalla destra mette in area per Liuzzi, che stavolta riesce a insaccare. Il primo tempo si chiude sull'uno a zero. Nella ripresa, dopo appena dieci minuti, l'arbitro assegna una punizione per i padroni di casa: sulla palla si presenta Iapozzuto, che la mette alle spalle del portiere per il due a zero. Dopo vari tentativi degli ospiti alla ricerca del gol, arriva al contrario ancora la rete dei padroni di casa che pone finale alle ostilità. Il terzo gol nasce da un lancio di Brogi: i difensori ospiti rimangono fermi perché valutano l'azione in fuorigioco, ma il direttore di gara lascia giocare, Papi ci crede più di tutti e insacca a tu per tu con il portiere. Finisce così tre a zero per il Terranuova Traiana, che sale così a quota ventitre punti in classifica. Ottima la prestazione dei biancorossi contro un Capolona Quarata che è stato un vero e proprio osso duro, difficile da superare.

TERRANUOVA TRAIANA: Baroni, Murgia, Palmieri, Lalli, Iapozzuto, Brogi, Frasi, Paone, Amariti, Zyberi, Liuzzi. A disp.: Milanesi, Ballabani, Mugnai, Bartoli, Mini, Otranto, Rauch, Papi. All.: Leonardo Menchiari.<br >CAPOLONA QUARATA: Carnevali, Casini, Volpi, Ademaj, Caprioli, Barbato, Tiradritti, Rossi, Minucci, Scortecci, Limoni. A disp.: Romani, Menchini, Ricciarini, Cerofolini. All.: Stefano Vaglini.<br > ARBITRO: Gioia di Valdarno.<br > RETI: Liuzzi, Iapozzuto, Papi. Bella vittoria dei ragazzi di mister Menchiari su un campo non favorevole a causa del maltempo, contro una squadra ben messa in campo come il Capolona Quarata. Parte bene il Terranuova Traiana, che dopo pochi minuti ha la possibilit&agrave; per portarsi gi&agrave; in vantaggio: Amariti a tu per tu con il portiere non riesce a insaccare. La partita &egrave; statica a centrocampo, ma verso il 25' i biancorossi accelerano la manovra: Zyberi lancia in area Liuzzi, che viene atterrato in area da un difensore aretino. Il direttore di gara non esita a concedere il calcio di rigore, calcia Liuzzi ma il portiere ospite Carnevali para; sugli sviluppi della stessa azione Amariti rimette in area e lo stesso Liuzzi mette in porta, ma ancora Carnevali si ripete con una nuova grande parata. Ma non &egrave; finita qui, perch&eacute; cinque minuti dopo, su una palla rinviata dai difensori, Amariti dalla destra mette in area per Liuzzi, che stavolta riesce a insaccare. Il primo tempo si chiude sull'uno a zero. Nella ripresa, dopo appena dieci minuti, l'arbitro assegna una punizione per i padroni di casa: sulla palla si presenta Iapozzuto, che la mette alle spalle del portiere per il due a zero. Dopo vari tentativi degli ospiti alla ricerca del gol, arriva al contrario ancora la rete dei padroni di casa che pone finale alle ostilit&agrave;. Il terzo gol nasce da un lancio di Brogi: i difensori ospiti rimangono fermi perch&eacute; valutano l'azione in fuorigioco, ma il direttore di gara lascia giocare, Papi ci crede pi&ugrave; di tutti e insacca a tu per tu con il portiere. Finisce cos&igrave; tre a zero per il Terranuova Traiana, che sale cos&igrave; a quota ventitre punti in classifica. Ottima la prestazione dei biancorossi contro un Capolona Quarata che &egrave; stato un vero e proprio osso duro, difficile da superare.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI