• Allievi Provinciali GIR.Pisa
  • Carrarese
  • 6 - 1
  • San Filippo


CARRARESE: Gallina, Manfredi, Biasci, Bogassi, Ricotta, Davitti, A. Dell'Amico, Della Pina, Pietrelli, Lezza, Neri. A disp.: Pallai, Cenderello, Nari, Gennuso, Giannaccini, G. Dell'Amico. All.: Marino Spallanzani.
SAN FILIPPO: Roberti, Lencioni, Gianneschi, Gabrielli, Fanani, Mathieu, Sansaro, Zahar, Ricci, Marzi, Bianchini. All.: Renato Roffi.

ARBITRO: Marchi di Carrara

RETI: Cenderello, Pietrelli 2, Ricci, Neri, Della Pina, Nari.



Non c'è da farsi ingannare dal risultato. L'osservazione di molti tifosi al fischio finale di Marchi di Carrara è coincisa con una domanda piuttosto semplice: chissà come sarebbe finita se il San Filippo, squadra più che attrezzata, fosse arrivato all'appuntamento con tutti i suoi effettivi e non in undici uomini contati. Detto questo, la Carrarese ha fatto il suo anche stavolta, nonostante le grandi difficoltà imposte dall'organizzatissima squadra ospite. Non aveva mai faticato così tanto prima di questa partita la Carrarese, che tuttavia conduce in porto il primo tempo col risultato di tre a uno. Passato il quarto d'ora di gioco, Cenderello (17') firma l'1-0 su cross basso di Della Pina. Sei minuti più tardi Pietrelli raddoppia di testa su cross ben teso da Biasci. Il San Filippo resta agganciato alla partita e dimezza le distanze con Ricci, la cui conclusione da fuori area piega mani e guanti al numero uno Gallina. Siamo al 30' e la partita entra nel suo momento clou. Dopo il 2-1 uno di Ricci, la Carrarese ristabilisce la doppia distanza dai rivali con il suggerimento di Dell'Amico A. per Pietrelli, che non ci pensa troppo e al volo devia in rete. Tre a uno a fine primo tempo, ma tanta fatica per una Carrarese le cui trame si sono invischiate spesso nella continua pressione degli ospiti. Nella ripresa, non appena il San Filippo dà segni di naturale cedimento fisico, la Carrarese dilaga. Al 50' Neri spedisce al sette una conclusione da fuori area, e al 64' Della Pina traccia da solo il sentiero che lo porta alla rete del cinque a uno. Partita già scaduta sotto il profilo della competizione quando Nari al 76' impacchetta di testa il perfetto assist di Gennuso. Bellissimo primo tempo seguito da un secondo meno equilibrato a causa dell'assenza di nuove energie in casa San Filippo. Non appena Roffi ritroverà i suoi acciaccati, la sua squadra potrà proseguire il suo bel percorso.
Calciatoripiù: Pietrelli
(Carrarese), Mathieu, Zahar, Ricci (San Filippo).

CARRARESE: Gallina, Manfredi, Biasci, Bogassi, Ricotta, Davitti, A. Dell'Amico, Della Pina, Pietrelli, Lezza, Neri. A disp.: Pallai, Cenderello, Nari, Gennuso, Giannaccini, G. Dell'Amico. All.: Marino Spallanzani.<br >SAN FILIPPO: Roberti, Lencioni, Gianneschi, Gabrielli, Fanani, Mathieu, Sansaro, Zahar, Ricci, Marzi, Bianchini. All.: Renato Roffi.<br > ARBITRO: Marchi di Carrara<br > RETI: Cenderello, Pietrelli 2, Ricci, Neri, Della Pina, Nari. Non c'&egrave; da farsi ingannare dal risultato. L'osservazione di molti tifosi al fischio finale di Marchi di Carrara &egrave; coincisa con una domanda piuttosto semplice: chiss&agrave; come sarebbe finita se il San Filippo, squadra pi&ugrave; che attrezzata, fosse arrivato all'appuntamento con tutti i suoi effettivi e non in undici uomini contati. Detto questo, la Carrarese ha fatto il suo anche stavolta, nonostante le grandi difficolt&agrave; imposte dall'organizzatissima squadra ospite. Non aveva mai faticato cos&igrave; tanto prima di questa partita la Carrarese, che tuttavia conduce in porto il primo tempo col risultato di tre a uno. Passato il quarto d'ora di gioco, Cenderello (17') firma l'1-0 su cross basso di Della Pina. Sei minuti pi&ugrave; tardi Pietrelli raddoppia di testa su cross ben teso da Biasci. Il San Filippo resta agganciato alla partita e dimezza le distanze con Ricci, la cui conclusione da fuori area piega mani e guanti al numero uno Gallina. Siamo al 30' e la partita entra nel suo momento clou. Dopo il 2-1 uno di Ricci, la Carrarese ristabilisce la doppia distanza dai rivali con il suggerimento di Dell'Amico A. per Pietrelli, che non ci pensa troppo e al volo devia in rete. Tre a uno a fine primo tempo, ma tanta fatica per una Carrarese le cui trame si sono invischiate spesso nella continua pressione degli ospiti. Nella ripresa, non appena il San Filippo d&agrave; segni di naturale cedimento fisico, la Carrarese dilaga. Al 50' Neri spedisce al sette una conclusione da fuori area, e al 64' Della Pina traccia da solo il sentiero che lo porta alla rete del cinque a uno. Partita gi&agrave; scaduta sotto il profilo della competizione quando Nari al 76' impacchetta di testa il perfetto assist di Gennuso. Bellissimo primo tempo seguito da un secondo meno equilibrato a causa dell'assenza di nuove energie in casa San Filippo. Non appena Roffi ritrover&agrave; i suoi acciaccati, la sua squadra potr&agrave; proseguire il suo bel percorso. <b> Calciatoripi&ugrave;: Pietrelli </b>(Carrarese), <b>Mathieu, Zahar, Ricci</b> (San Filippo).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI