• Esordienti B GIR.A
  • Fortis Juventus
  • 1 - 1
  • Olimpia Firenze


FORTIS JUVENTUS: Pantuliano, Nencioli, Magherini, T. Maretti, M. Maretti, Marucelli, Petruzzi, Dallai, Giovannini. A disp.: Tassini, Ermini, Barzagli, Aidem, Bruscaglioni. All.: Capretti.
OLIMPIA FIRENZE: Pesucci, Masi, Pacini, Cambò, Tagliaferri, Saturni, Rocchini, Petrioli, Notarelli. A disp.: Sacchi, Mecatti, Mazzanti, Vagaggini, Frassineti, De Salvador, Celentano, Baccini. All.: Bambi.

ARBITRO: Tagliaferri.

RETI: Petruzzi, Cambò.
NOTE: parziali 1-0, 0-0, 0-1



Termina con un pareggio il debutto stagionale della Fortis Juventus e dell'Olimpia Firenze nel campionato Esordienti B della classe 2003. Sul sintetico del Sussidiario Donatello Donatini di Borgo San Lorenzo la squadra di casa passa in vantaggio per prima ma viene raggiunta con pieno merito dagli ospiti. Nella prima frazione di gioco la compagine locale sblocca il punteggio al termine di un'azione in contropiede. La manovra dei biancoverdi prende avvio dalla difesa, una volta recuperato il pallone, e si sviluppa nel settore di sinistra con Barzagli; poi il pallone giunge ad Alessio Petruzzi che anticipa l'intervento del portiere fiorentino ed insacca l'1-0, che consente alla Fortis Juventus di aggiudicarsi la frazione iniziale. Nonostante il vantaggio dei locali, è però l'Olimpia Firenze ad esercitare una pressione maggiore. Anche nel secondo tempo la squadra guidata in panchina da Lorenzo Bambi lascia una buona impressione, anche se nel complesso la sfida è più equilibrata. La frazione si chiude senza ulteriori gol e gli ospiti rimangono in svantaggio. Nella terza ed ultima frazione di gioco la supremazia dell'Olimpia Firenze è invece netta. I fiorentini creano numerose palle-gol e vanno a segno con Leonardo Cambò. Per il resto è il portiere dei borghigiani Tassini ad impedire il sorpasso da parte della squadra di Bambi: l'estremo difensore si supera in almeno tre occasioni e viene anche salvato dai legni. I mugellani, in questa occasione guidati in panchina da Alessandro Capretti e da Giovanni Giovannetti (proveniente dalla formazione 2002), ottengono un buon pareggio dopo un incontro che si è rivelato complicato per l'indiscutibile valore della compagine fiorentina.

Calciatoripiù
: per la Fortis Juventus su tutti il portiere Tassini, ma anche Petruzzi, Matteo Maretti e l'altro portiere Pantuliano.

Fabrizio Paoli FORTIS JUVENTUS: Pantuliano, Nencioli, Magherini, T. Maretti, M. Maretti, Marucelli, Petruzzi, Dallai, Giovannini. A disp.: Tassini, Ermini, Barzagli, Aidem, Bruscaglioni. All.: Capretti.<br >OLIMPIA FIRENZE: Pesucci, Masi, Pacini, Camb&ograve;, Tagliaferri, Saturni, Rocchini, Petrioli, Notarelli. A disp.: Sacchi, Mecatti, Mazzanti, Vagaggini, Frassineti, De Salvador, Celentano, Baccini. All.: Bambi.<br > ARBITRO: Tagliaferri.<br > RETI: Petruzzi, Camb&ograve;.<br >NOTE: parziali 1-0, 0-0, 0-1 Termina con un pareggio il debutto stagionale della Fortis Juventus e dell'Olimpia Firenze nel campionato Esordienti B della classe 2003. Sul sintetico del Sussidiario Donatello Donatini di Borgo San Lorenzo la squadra di casa passa in vantaggio per prima ma viene raggiunta con pieno merito dagli ospiti. Nella prima frazione di gioco la compagine locale sblocca il punteggio al termine di un'azione in contropiede. La manovra dei biancoverdi prende avvio dalla difesa, una volta recuperato il pallone, e si sviluppa nel settore di sinistra con Barzagli; poi il pallone giunge ad Alessio Petruzzi che anticipa l'intervento del portiere fiorentino ed insacca l'1-0, che consente alla Fortis Juventus di aggiudicarsi la frazione iniziale. Nonostante il vantaggio dei locali, &egrave; per&ograve; l'Olimpia Firenze ad esercitare una pressione maggiore. Anche nel secondo tempo la squadra guidata in panchina da Lorenzo Bambi lascia una buona impressione, anche se nel complesso la sfida &egrave; pi&ugrave; equilibrata. La frazione si chiude senza ulteriori gol e gli ospiti rimangono in svantaggio. Nella terza ed ultima frazione di gioco la supremazia dell'Olimpia Firenze &egrave; invece netta. I fiorentini creano numerose palle-gol e vanno a segno con Leonardo Camb&ograve;. Per il resto &egrave; il portiere dei borghigiani Tassini ad impedire il sorpasso da parte della squadra di Bambi: l'estremo difensore si supera in almeno tre occasioni e viene anche salvato dai legni. I mugellani, in questa occasione guidati in panchina da Alessandro Capretti e da Giovanni Giovannetti (proveniente dalla formazione 2002), ottengono un buon pareggio dopo un incontro che si &egrave; rivelato complicato per l'indiscutibile valore della compagine fiorentina.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: per la Fortis Juventus su tutti il portiere <b>Tassini</b>, ma anche <b>Petruzzi, Matteo Maretti </b>e l'altro portiere <b>Pantuliano</b>. Fabrizio Paoli




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI