• Trofeo Cerbai Allievi B
  • San Miniato
  • 0 - 1
  • Tau Calcio


SAN MINIATO: Donati, Mari, Viti, Fallaci, Marinucci, Certosini Fantini, Savelli, Merka, Qovanaj, Ventrone. A disp.: Donati S., Bacci, Vodo, Toscano, Maffei. All.: Romano Perini.
TAU ALTOPASCIO: Gori, Stefanìa, Lici, Skana, Campigli, Pucci, Viscusi, Lelli, Pasquini, Tempesti, Tedesco. A disp.: Nokho, Igliori, Fanti, Picchi, Di Sani, Rema. All.: Marco Di Bene

ARBITRO: Turini di Firenze.

RETE: 40' Viscusi.



Finisce contro il Tau Calcio Altopascio l'avventura del San Miniato nel Trofeo Cerbai. Purtroppo per i neroverdi, non esiste il verdetto ai punti e allora, pur con tanto rammarico, la squadra di Perini è costretta ad uscire di scena. Mai risultato fu più bugiardo ma il verdetto del campo è impietoso e condanna oltre misura una squadra cui addirittura il pari sarebbe andato strettissimo. La partita è fatta prevalentemente dai padroni di casa ma non c'è niente da fare il gol non arriva; nella prima parte di gara infatti prima il portiere altopascese Gori è bravo su una insidiosa punizione di Ventrone dal limite e poi Fantini con un tiro al volo sfiora soltanto la traversa. Quando scorre l'ultimo minuto del tempo regolamentare ecco quello che non ti aspetti: un pallone innocuo nel mezzo, nessuno che intervenga tranne Viscusi che spedisce la palla nel sacco. Al riposo dunque sull'uno a zero per gli ospiti ma con la speranza, nel cuore dei neroverdi, di potercela assolutamente fare. Nella ripresa lo spartito suonato è sempre lo stesso. Si registra un certo dominio territoriale dei padroni di casa, un paio di buone occasioni e nel mezzo un bel fallo di mano non visto. Il Tau non sta a guardare e al 10' si rende pericoloso con un gran tiro di Remaschi che, appena entrato, colpisce in pieno la traversa. La gara arriva così al triplice fischio con la vittoria degli ospiti: ai ragazzi di Romano Perini deve comunque andare il grazie per quello che durante l'anno sono riusciti a fare e l'arrivederci al prossimo campionato quando saranno chiamati a giocare nell'Eccellenza degli Allievi. Vittoria preziosa per il Tau che si giocherà la qualificazione per le semifinali nella gara di sabato prossimo in casa contro la Sestese.

SAN MINIATO: Donati, Mari, Viti, Fallaci, Marinucci, Certosini Fantini, Savelli, Merka, Qovanaj, Ventrone. A disp.: Donati S., Bacci, Vodo, Toscano, Maffei. All.: Romano Perini.<br >TAU ALTOPASCIO: Gori, Stefan&igrave;a, Lici, Skana, Campigli, Pucci, Viscusi, Lelli, Pasquini, Tempesti, Tedesco. A disp.: Nokho, Igliori, Fanti, Picchi, Di Sani, Rema. All.: Marco Di Bene<br > ARBITRO: Turini di Firenze.<br > RETE: 40' Viscusi. Finisce contro il Tau Calcio Altopascio l'avventura del San Miniato nel Trofeo Cerbai. Purtroppo per i neroverdi, non esiste il verdetto ai punti e allora, pur con tanto rammarico, la squadra di Perini &egrave; costretta ad uscire di scena. Mai risultato fu pi&ugrave; bugiardo ma il verdetto del campo &egrave; impietoso e condanna oltre misura una squadra cui addirittura il pari sarebbe andato strettissimo. La partita &egrave; fatta prevalentemente dai padroni di casa ma non c'&egrave; niente da fare il gol non arriva; nella prima parte di gara infatti prima il portiere altopascese Gori &egrave; bravo su una insidiosa punizione di Ventrone dal limite e poi Fantini con un tiro al volo sfiora soltanto la traversa. Quando scorre l'ultimo minuto del tempo regolamentare ecco quello che non ti aspetti: un pallone innocuo nel mezzo, nessuno che intervenga tranne Viscusi che spedisce la palla nel sacco. Al riposo dunque sull'uno a zero per gli ospiti ma con la speranza, nel cuore dei neroverdi, di potercela assolutamente fare. Nella ripresa lo spartito suonato &egrave; sempre lo stesso. Si registra un certo dominio territoriale dei padroni di casa, un paio di buone occasioni e nel mezzo un bel fallo di mano non visto. Il Tau non sta a guardare e al 10' si rende pericoloso con un gran tiro di Remaschi che, appena entrato, colpisce in pieno la traversa. La gara arriva cos&igrave; al triplice fischio con la vittoria degli ospiti: ai ragazzi di Romano Perini deve comunque andare il grazie per quello che durante l'anno sono riusciti a fare e l'arrivederci al prossimo campionato quando saranno chiamati a giocare nell'Eccellenza degli Allievi. Vittoria preziosa per il Tau che si giocher&agrave; la qualificazione per le semifinali nella gara di sabato prossimo in casa contro la Sestese.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI