• Allievi Provinciali GIR.Pisa
  • Santa Maria a Monte
  • 0 - 4
  • San Filippo


S. MARIA A MONTE: Barni, Dell'Agnello, Buglioni, Tommasini, Ferretti, Daini, Bua, Montagnani, Ghelli, Aribi, Pieraccioni. A disp.: Pizzi, Falchi, D'Auria, Giovanneschi, Funari. All.: Marco Bernini.
SAN FILIPPO: Roberti, Lencioni, Gabrielli, Carnicelli, Fanani, Mathieu, Gianneschi, Marzi, Ciucci, Niccoletti, Zahar. A disp.: Meschi, Stefani, Sanfilippo, Bianchini. All.: Renato Roffi.

ARBITRO: Pes di Pisa

RETI: 9' Gianneschi, 47' Ciucci, 60' Bianchini, 80' Sanfilippo
NOTE: espulso Tommasini.



Al Santa Maria a Monte continua a girare tutto male e così il San Filippo ne approfitta imponendosi con un perentorio 4-0: la vittoria degli ospiti è indubbiamente meritata per la mole di occasioni create, anche se i padroni di casa hanno avuto da recriminare per alcuni episodi dubbi che non hanno certo giocato a loro favore. Il San Filippo approccia benissimo la partita e al 9' va in vantaggio con Gianneschi che riceve palla su un cross dalla destra di Niccoletti e con il piatto trafigge il portiere: in questa circostanza i locali però hanno protestato chiedendo invano un fallo sul portiere. Dopodiché la partita prosegue in maniera vivace ed equilibrata, ma non si vedono particolari opportunità per andare in gol e così si va al riposo con gli ospiti avanti di misura. Nella ripresa invece il San Filippo imbocca subito la strada del raddoppio quando Gianneschi pennella un corner in area di rigore e Ciucci risolve la situazione con un colpo di testa ravvicinato. Arrivati al 55' il Santa Maria a Monte rimane in dieci uomini a causa dell'espulsione di Tommasini che si scontra con un avversario a centrocampo e si becca il cartellino rosso per un fallo di reazione, dunque per il San Filippo diventa più facile trovare gli spazi per affondare e ci pensa Bianchini a firmare il 3-0 scattando su lancio lungo di Meschi e battendo il portiere a tu per tu: anche in questo caso i padroni di casa si sono lamentati invocando un fuorigioco. Il Santa Maria a Monte tenta con orgoglio di riversarsi in avanti, ma non è proprio giornata per la squadra di Bernini che colpisce un palo con Falchi. Gli ospiti invece si rivelano molto più cinici e calano il 4-0 in contropiede con Sanfilippo che si invola su un pallone scagliato in verticale da Niccoletti e infila la palla in fondo al sacco.
Calciatoripiù: Gianneschi, Niccoletti
(San Filippo).

S. MARIA A MONTE: Barni, Dell'Agnello, Buglioni, Tommasini, Ferretti, Daini, Bua, Montagnani, Ghelli, Aribi, Pieraccioni. A disp.: Pizzi, Falchi, D'Auria, Giovanneschi, Funari. All.: Marco Bernini.<br >SAN FILIPPO: Roberti, Lencioni, Gabrielli, Carnicelli, Fanani, Mathieu, Gianneschi, Marzi, Ciucci, Niccoletti, Zahar. A disp.: Meschi, Stefani, Sanfilippo, Bianchini. All.: Renato Roffi.<br > ARBITRO: Pes di Pisa<br > RETI: 9' Gianneschi, 47' Ciucci, 60' Bianchini, 80' Sanfilippo<br >NOTE: espulso Tommasini. Al Santa Maria a Monte continua a girare tutto male e cos&igrave; il San Filippo ne approfitta imponendosi con un perentorio 4-0: la vittoria degli ospiti &egrave; indubbiamente meritata per la mole di occasioni create, anche se i padroni di casa hanno avuto da recriminare per alcuni episodi dubbi che non hanno certo giocato a loro favore. Il San Filippo approccia benissimo la partita e al 9' va in vantaggio con Gianneschi che riceve palla su un cross dalla destra di Niccoletti e con il piatto trafigge il portiere: in questa circostanza i locali per&ograve; hanno protestato chiedendo invano un fallo sul portiere. Dopodich&eacute; la partita prosegue in maniera vivace ed equilibrata, ma non si vedono particolari opportunit&agrave; per andare in gol e cos&igrave; si va al riposo con gli ospiti avanti di misura. Nella ripresa invece il San Filippo imbocca subito la strada del raddoppio quando Gianneschi pennella un corner in area di rigore e Ciucci risolve la situazione con un colpo di testa ravvicinato. Arrivati al 55' il Santa Maria a Monte rimane in dieci uomini a causa dell'espulsione di Tommasini che si scontra con un avversario a centrocampo e si becca il cartellino rosso per un fallo di reazione, dunque per il San Filippo diventa pi&ugrave; facile trovare gli spazi per affondare e ci pensa Bianchini a firmare il 3-0 scattando su lancio lungo di Meschi e battendo il portiere a tu per tu: anche in questo caso i padroni di casa si sono lamentati invocando un fuorigioco. Il Santa Maria a Monte tenta con orgoglio di riversarsi in avanti, ma non &egrave; proprio giornata per la squadra di Bernini che colpisce un palo con Falchi. Gli ospiti invece si rivelano molto pi&ugrave; cinici e calano il 4-0 in contropiede con Sanfilippo che si invola su un pallone scagliato in verticale da Niccoletti e infila la palla in fondo al sacco. <b> Calciatoripi&ugrave;: Gianneschi, Niccoletti</b> (San Filippo).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI