• Allievi Provinciali GIR.Pisa
  • San Miniato Basso
  • 2 - 1
  • Cuoiopelli


GIALLOROSSI: Galimberti, Giannoni, Cambi, Piredda, Santini, Dalmazio, Notaro, Trovato, Salvini, Zykaj, Dolfi. A disp.: De Bona, Gelli, Bonistalli, Lami, Kachani, Francioni. All.: Leonardo Paciscopi.
CUOIOPELLI: Latino, Susini, Quaglierini, Scarlatti, Orsucci, Gozzi, Kapidani, Furiesi, Pinori, Benedetti, Mazzei. A disp.: Orlandini, Baldelli, Giannoni, Donati, Respino, Bagnoli. All.: Alessandro Bellini.

ARBITRO: Filolli di Pontedera.

RETI: Trovato, Dolfi, Benedetti.



Vittoria prestigiosa per i Giallorossi, che tra le mura amiche superano per 2-1 la Cuoiopelli. È una vittoria importante, conquistata contro una formazione piazzata meglio in classifica. I primi venti minuti di gioco vedono una Cuoiopelli molto aggressiva costringere i padroni di casa nella loro metà campo. Gli ospiti vanno anche vicini al gol con un tiro-cross di Susini che colpisce la traversa. Solamente dopo la metà del primo tempo i Giallorossi iniziano ad alzare la testa, con un'azione di contropiede fulminea si riversano all'attacco e inaspettatamente passano in vantaggio. Con un gran recupero a centrocampo Notaro fa partire l'azione; il pallone arriva a Trovato, che con un diagonale imprendibile mette in rete alle spalle di Latino. La Cuoiopelli non riesce a reagire in maniera costruttiva, ed anzi si innervosisce un po'. La partita adesso è equilibrata. La superiorità fisica dei padroni di casa è ben bilanciata dalla tecnica superiore della formazione ospite, che però cade più volte nella trappola del fuorigioco attuata dal San Miniato Basso, come in occasione della rete annullata per presunto offside a Kapidani. Alla mezz'ora arriva il raddoppio dei Giallorossi con un bel tiro forte e preciso di Dolfi dal limite dell'area. Sul 2-0 si chiude il primo tempo e nella ripresa gli ospiti entrano in campo ancora più grintosi. La partita si fa molto maschia ma sostanzialmente corretta. Bella occasione per il San Miniato Basso, con il tiro al volo di Bonistalli ben controllato dal portiere ospite che devia in angolo. La Cuoiopelli risponde per le rime e prima colpisce un palo con Pinori, poi si vede annullare un'altra rete per fuorigioco di Furiesi. A questo punto la Cuoiopelli dà il via alla girandola dei cambi. Nel finale, quando ormai le forze iniziano ad abbandonare i ventidue in campo, la formazione ospite accorcia le distanze con Benedetti che direttamente su calcio di punizione firma la rete della bandiera. È troppo tardi per la squadra di Bellini per provare ad acciuffare il pareggio. I ragazzi di Leonardo Paciscopi salgono così a quota ventotto punti in classifica.
Calciatoripiù: Zykaj
(Giallorossi), Benedetti (Cuoiopelli).

Ma.Da. GIALLOROSSI: Galimberti, Giannoni, Cambi, Piredda, Santini, Dalmazio, Notaro, Trovato, Salvini, Zykaj, Dolfi. A disp.: De Bona, Gelli, Bonistalli, Lami, Kachani, Francioni. All.: Leonardo Paciscopi.<br >CUOIOPELLI: Latino, Susini, Quaglierini, Scarlatti, Orsucci, Gozzi, Kapidani, Furiesi, Pinori, Benedetti, Mazzei. A disp.: Orlandini, Baldelli, Giannoni, Donati, Respino, Bagnoli. All.: Alessandro Bellini.<br > ARBITRO: Filolli di Pontedera.<br > RETI: Trovato, Dolfi, Benedetti. Vittoria prestigiosa per i Giallorossi, che tra le mura amiche superano per 2-1 la Cuoiopelli. &Egrave; una vittoria importante, conquistata contro una formazione piazzata meglio in classifica. I primi venti minuti di gioco vedono una Cuoiopelli molto aggressiva costringere i padroni di casa nella loro met&agrave; campo. Gli ospiti vanno anche vicini al gol con un tiro-cross di Susini che colpisce la traversa. Solamente dopo la met&agrave; del primo tempo i Giallorossi iniziano ad alzare la testa, con un'azione di contropiede fulminea si riversano all'attacco e inaspettatamente passano in vantaggio. Con un gran recupero a centrocampo Notaro fa partire l'azione; il pallone arriva a Trovato, che con un diagonale imprendibile mette in rete alle spalle di Latino. La Cuoiopelli non riesce a reagire in maniera costruttiva, ed anzi si innervosisce un po'. La partita adesso &egrave; equilibrata. La superiorit&agrave; fisica dei padroni di casa &egrave; ben bilanciata dalla tecnica superiore della formazione ospite, che per&ograve; cade pi&ugrave; volte nella trappola del fuorigioco attuata dal San Miniato Basso, come in occasione della rete annullata per presunto offside a Kapidani. Alla mezz'ora arriva il raddoppio dei Giallorossi con un bel tiro forte e preciso di Dolfi dal limite dell'area. Sul 2-0 si chiude il primo tempo e nella ripresa gli ospiti entrano in campo ancora pi&ugrave; grintosi. La partita si fa molto maschia ma sostanzialmente corretta. Bella occasione per il San Miniato Basso, con il tiro al volo di Bonistalli ben controllato dal portiere ospite che devia in angolo. La Cuoiopelli risponde per le rime e prima colpisce un palo con Pinori, poi si vede annullare un'altra rete per fuorigioco di Furiesi. A questo punto la Cuoiopelli d&agrave; il via alla girandola dei cambi. Nel finale, quando ormai le forze iniziano ad abbandonare i ventidue in campo, la formazione ospite accorcia le distanze con Benedetti che direttamente su calcio di punizione firma la rete della bandiera. &Egrave; troppo tardi per la squadra di Bellini per provare ad acciuffare il pareggio. I ragazzi di Leonardo Paciscopi salgono cos&igrave; a quota ventotto punti in classifica. <b> Calciatoripi&ugrave;: Zykaj</b> (Giallorossi), <b>Benedetti </b>(Cuoiopelli). Ma.Da.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI