• Allievi Provinciali GIR.Pisa
  • Dynamo Piagge
  • 3 - 1
  • Stella Azzurra


DYNAMO PIAGGE: Fadda, Scippa, Burichetti, Pampana Biancheri, Favati, Nundini, Chetoni, Picci, Monari, Rinaldi, Pardini. A disp.: Scotto, Musta, Racioppoli. All.: Lamberto Piovanelli.
STELLA AZZURRA: Taccini, Fakhri, Staccioli, Samb, Kone Zie, Coli, Cavallini, Corsi, Salamone, Felici, Ndene. A disp.: Ciummei, Barani, Stanculescu, De Feo, Thiaw. All.: Matteo Del Vita.

ARBITRO: Galgano di Pisa

RETI: Salamone, Chetoni 2, Monari.



Altra sconfitta a suon di gol per la Stella Azzurra, dopo il 4-1 incassato tra le proprie mura una decina di giorni fa contro il Valdicecina. Stavolta è la Dynamo Piagge a sacrificare la squadra di Del Vita, nonostante una prestazione più che sufficiente dei suoi ragazzi nel primo tempo. I primi quaranta minuti infatti raccontano un gioco in parziale controllo della squadra ospite, che fa valere un maggior possesso palla e le più ghiotte chance del primo tempo. Tutto questo a prescindere dal palo pieno colpito a un centinaio di metri di distanza dal numero otto locale, Picci, che su un cross dalla fascia impatta di prima al volo, trovando soltanto il legno. Negli sprazzi di Dynamo del primo tempo c'è anche un'altra opportunità per Picci, anticipato però sul più bello dalla prontissima uscita di Taccini. A fine primo tempo la rete di Salamone corona giustamente la maggior mole di gioco dei ragazzi di Del Vita. Dopo una discesa e una sgroppata sulla destra, Ndene arriva anche a concludere. Il portiere Fadda respinge come può sui piedi di Salamone, che da due passi deposita il pallone nel sacco. Nel secondo tempo la Dynamo Piagge cambia marcia e innesca la quinta, anche grazie ai decisivi ingressi in campo di Scotto e Musta, che imprimono un nuovo ritmo alla squadra di Piovanelli. Pareggia subito Chetoni anticipando tutti su una punizione dalla trequarti, poi Monari gonfia ancora il petto e la rete alle spalle di Taccini con un dribbling funambolico seguito da un tiro chirurgico. Sul 2-1, la squadra di casa non si ferma e scatena nuovamente la verve del suo bomber Chetoni, che prende ancora il tempo a tutti, in una rete molto simile a quella dell'uno a uno.
Calciatoripiù
: una preziosa Stella Azzurra brilla nel primo tempo lasciando la partita aperta. I migliori per gli ospiti sono Corsi e Staccioli; nella Dynamo del secondo tempo c'è poco da correggere e molto da apprezzare. Chetoni è davvero l'uomo in più.

DYNAMO PIAGGE: Fadda, Scippa, Burichetti, Pampana Biancheri, Favati, Nundini, Chetoni, Picci, Monari, Rinaldi, Pardini. A disp.: Scotto, Musta, Racioppoli. All.: Lamberto Piovanelli.<br >STELLA AZZURRA: Taccini, Fakhri, Staccioli, Samb, Kone Zie, Coli, Cavallini, Corsi, Salamone, Felici, Ndene. A disp.: Ciummei, Barani, Stanculescu, De Feo, Thiaw. All.: Matteo Del Vita. <br > ARBITRO: Galgano di Pisa <br > RETI: Salamone, Chetoni 2, Monari. Altra sconfitta a suon di gol per la Stella Azzurra, dopo il 4-1 incassato tra le proprie mura una decina di giorni fa contro il Valdicecina. Stavolta &egrave; la Dynamo Piagge a sacrificare la squadra di Del Vita, nonostante una prestazione pi&ugrave; che sufficiente dei suoi ragazzi nel primo tempo. I primi quaranta minuti infatti raccontano un gioco in parziale controllo della squadra ospite, che fa valere un maggior possesso palla e le pi&ugrave; ghiotte chance del primo tempo. Tutto questo a prescindere dal palo pieno colpito a un centinaio di metri di distanza dal numero otto locale, Picci, che su un cross dalla fascia impatta di prima al volo, trovando soltanto il legno. Negli sprazzi di Dynamo del primo tempo c'&egrave; anche un'altra opportunit&agrave; per Picci, anticipato per&ograve; sul pi&ugrave; bello dalla prontissima uscita di Taccini. A fine primo tempo la rete di Salamone corona giustamente la maggior mole di gioco dei ragazzi di Del Vita. Dopo una discesa e una sgroppata sulla destra, Ndene arriva anche a concludere. Il portiere Fadda respinge come pu&ograve; sui piedi di Salamone, che da due passi deposita il pallone nel sacco. Nel secondo tempo la Dynamo Piagge cambia marcia e innesca la quinta, anche grazie ai decisivi ingressi in campo di Scotto e Musta, che imprimono un nuovo ritmo alla squadra di Piovanelli. Pareggia subito Chetoni anticipando tutti su una punizione dalla trequarti, poi Monari gonfia ancora il petto e la rete alle spalle di Taccini con un dribbling funambolico seguito da un tiro chirurgico. Sul 2-1, la squadra di casa non si ferma e scatena nuovamente la verve del suo bomber Chetoni, che prende ancora il tempo a tutti, in una rete molto simile a quella dell'uno a uno. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: una preziosa Stella Azzurra brilla nel primo tempo lasciando la partita aperta. I migliori per gli ospiti sono <b>Corsi</b> e <b>Staccioli</b>; nella Dynamo del secondo tempo c'&egrave; poco da correggere e molto da apprezzare. <b>Chetoni</b> &egrave; davvero l'uomo in pi&ugrave;.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI