• Allievi B GIR.B - qualificazione
  • Bibbiena
  • 1 - 0
  • Santa Firmina


BIBBIENA: Vagnoli, Vannini, Giannetti (Giorgioni), Landini, Pietrini, Bacanu (Chini), Bronchi, Goretti, Versari, Caddeo (Giannini), Cesaroni. A disp.: Ceccherini, Parisi, Martini, Del Buono. All.: Alberto Larghi.
S.FIRMINA: Palazzi, Casali, Cocci, Cangi, Acquisti, Salvi, Bisaccioni, Ferrazzano, Zuccherelli, Pignattelli, Poggiaroni. All.: Paolo Angioli - Maurizio Gori.

ARBITRO: Grazi di Arezzo.

RETE: 15' Bronchi.



Si chiude in crescendo, con uno straordinario girone di ritorno (fatto di tutte vittorie), questa prima fase di campionato del Bibbiena. I rossoblù di Alberto Larghi superano di misura il difficile ostacolo chiamato Santa Firmina con una prestazione tutta cuore e grinta e agganciano in classifica, al primo posto, proprio i rivali di giornata. E poco importa se alla fine la compagine casentinese non potrà prendere parte al girone di Merito interprovinciale: mister Larghi e tutti i suoi ragazzi possono ritenersi più che soddisfatti delle belle risposte date sul campo in queste prime dodici gare, che hanno visto i rossoblù grandi protagonisti del girone B. Finisce 1-0 il match tra Bibbiena e un rimaneggiatissimo Santa Firmina, che arriva in terra casentinese con soli undici giocatori e il portiere di riserva, Cocci, schierato come giocatore di movimento con la maglia numero 3 sulle spalle. Al di là di questo, la truppa del duo Angioli-Gori gioca un'ottima partita, non meritando la sconfitta, anzi costruendo in tutto l'arco del match le sue occasioni per poter perlomeno pareggiare la sfida. La svolta della partita è al quarto d'ora, quando, approfittando anche di una disattenzione difensiva ospite, Bronchi, ben servito in verticale a tu per tu con il portiere, mette in rete per l'1-0. Il Santa Firmina reagisce prontamente, pressando alto, mentre il Bibbiena si difende con ordine e prova a colpire ancora in ripartenza. Sia nel primo che nel secondo tempo la squadra ospite sfiora a più riprese la segnatura. La chance più ghiotta capita a Pignattelli, che centra in pieno la traversa su calcio di punizione; sul successivo colpo di testa ospite, poi, è strepitoso Vagnoli, autore di almeno tre grandi parate salva risultato. Il Bibbiena, nonostante il forcing ospite, riesce con le unghie e con i denti a portare a casa un risultato importante.
Calciatoripiù
: nel Bibbiena spicca la prestazione di Goretti e quella dell'intero reparto difensivo rossoblù.

BIBBIENA: Vagnoli, Vannini, Giannetti (Giorgioni), Landini, Pietrini, Bacanu (Chini), Bronchi, Goretti, Versari, Caddeo (Giannini), Cesaroni. A disp.: Ceccherini, Parisi, Martini, Del Buono. All.: Alberto Larghi.<br >S.FIRMINA: Palazzi, Casali, Cocci, Cangi, Acquisti, Salvi, Bisaccioni, Ferrazzano, Zuccherelli, Pignattelli, Poggiaroni. All.: Paolo Angioli - Maurizio Gori.<br > ARBITRO: Grazi di Arezzo.<br > RETE: 15' Bronchi. Si chiude in crescendo, con uno straordinario girone di ritorno (fatto di tutte vittorie), questa prima fase di campionato del Bibbiena. I rossobl&ugrave; di Alberto Larghi superano di misura il difficile ostacolo chiamato Santa Firmina con una prestazione tutta cuore e grinta e agganciano in classifica, al primo posto, proprio i rivali di giornata. E poco importa se alla fine la compagine casentinese non potr&agrave; prendere parte al girone di Merito interprovinciale: mister Larghi e tutti i suoi ragazzi possono ritenersi pi&ugrave; che soddisfatti delle belle risposte date sul campo in queste prime dodici gare, che hanno visto i rossobl&ugrave; grandi protagonisti del girone B. Finisce 1-0 il match tra Bibbiena e un rimaneggiatissimo Santa Firmina, che arriva in terra casentinese con soli undici giocatori e il portiere di riserva, Cocci, schierato come giocatore di movimento con la maglia numero 3 sulle spalle. Al di l&agrave; di questo, la truppa del duo Angioli-Gori gioca un'ottima partita, non meritando la sconfitta, anzi costruendo in tutto l'arco del match le sue occasioni per poter perlomeno pareggiare la sfida. La svolta della partita &egrave; al quarto d'ora, quando, approfittando anche di una disattenzione difensiva ospite, Bronchi, ben servito in verticale a tu per tu con il portiere, mette in rete per l'1-0. Il Santa Firmina reagisce prontamente, pressando alto, mentre il Bibbiena si difende con ordine e prova a colpire ancora in ripartenza. Sia nel primo che nel secondo tempo la squadra ospite sfiora a pi&ugrave; riprese la segnatura. La chance pi&ugrave; ghiotta capita a Pignattelli, che centra in pieno la traversa su calcio di punizione; sul successivo colpo di testa ospite, poi, &egrave; strepitoso Vagnoli, autore di almeno tre grandi parate salva risultato. Il Bibbiena, nonostante il forcing ospite, riesce con le unghie e con i denti a portare a casa un risultato importante. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nel Bibbiena spicca la prestazione di <b>Goretti</b> e quella dell'intero reparto difensivo rossobl&ugrave;.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI