• Giovanissimi Provinciali
  • Sinalunghese
  • 1 - 0
  • Valdarbia


SINALUNGHESE: Riccucci, Tavanti, Cufta, Magi, Nerucci, Sestigiani, Tavanti, Cappiello, Sebastiani, R'Houma, Giganti. A disp.: De Robbio, Doda, Mainò, Maramai, Piochi, Martinez, Franconeri. All.: Farella.
VALDARBIA: Gorelli, Asciolla, Pasquale, Bracalente, Caushi, Casiraghi, Volpi, Dragoti, Dridi, Betanzo, Pianigiani. A disp.: Potestio, Lorenzini, Amadii, Ippolito, Salvan, Kaplani. All.: Bartolomei.

ARBITRO: Mai Marco

RETE: R'Houma.



Diciamolo subito, la Sinalunghese questa volta ha vissuto del suo grande potenziale tecnico per sconfiggere un'ottima Valdarbia. Non è piaciuta, infatti, la prestazione dei padroni di casa, che non hanno mostrato la consueta brillantezza nell'impostazione della manovra e soprattutto il carattere richiesto da mister Farella. La Valdarbia dal canto suo ha giocato un'ottima gara, ma alla fine è stata tradita dal gol beffardo realizzato da R'Houma ad inizio ripresa. Nel primo tempo la partita non offre grossi spunti, la Sinalunghese mantiene maggiormente l'iniziativa ma non riesce a concretizzare le occasioni, create più per inerzia che per qualità di gioco. La Valdarbia invece mantiene un atteggiamento guardingo, ma non perde le misure e ribatte colpo colpo soprattutto a centrocampo. In avvio di secondo tempo l'episodio che decide l'incontro, con R'Houma che impatta fortunosamente il pallone e inventa una traiettoria che lascia di sasso l'incolpevole Gorelli. Nel prosieguo è la Valdarbia a salire in cattedra e a sfiorare il pareggio con un clamoroso palo di Volpi con un diagonale dal vertice destro dell'area, segue una bella conclusione da fuori di Betanzo sulla quale Riccucci deve superarsi. Il portiere rossoblu successivamente si rende protagonista di un altro intervento provvidenziale su Pianigiani. Nel finale la squadra di Bartolomei tenta il tutto per tutto, così Kaplani ha due occasioni incredibili che nascono dai piedi di Salvan. I due subentrati fanno il bello e il cattivo tempo, ma anche con un pizzico di fortuna la retroguardia sinalunghese riesce ad evitare il gol del pari. Al termine i nostri complimenti alla Valdarbia, che avrebbe senza dubbio meritato almeno il pareggio in casa della squadra forse più attrezzata del campionato.
CalciatorePiù: è senza dubbio Betanzo il migliore in campo, l'attaccante della Valdarbia ha infatti giocato una grandissima partita come cerniera tra centrocampo e attacco.

SINALUNGHESE: Riccucci, Tavanti, Cufta, Magi, Nerucci, Sestigiani, Tavanti, Cappiello, Sebastiani, R'Houma, Giganti. A disp.: De Robbio, Doda, Main&ograve;, Maramai, Piochi, Martinez, Franconeri. All.: Farella.<br >VALDARBIA: Gorelli, Asciolla, Pasquale, Bracalente, Caushi, Casiraghi, Volpi, Dragoti, Dridi, Betanzo, Pianigiani. A disp.: Potestio, Lorenzini, Amadii, Ippolito, Salvan, Kaplani. All.: Bartolomei. <br > ARBITRO: Mai Marco<br > RETE: R'Houma. Diciamolo subito, la Sinalunghese questa volta ha vissuto del suo grande potenziale tecnico per sconfiggere un'ottima Valdarbia. Non &egrave; piaciuta, infatti, la prestazione dei padroni di casa, che non hanno mostrato la consueta brillantezza nell'impostazione della manovra e soprattutto il carattere richiesto da mister Farella. La Valdarbia dal canto suo ha giocato un'ottima gara, ma alla fine &egrave; stata tradita dal gol beffardo realizzato da R'Houma ad inizio ripresa. Nel primo tempo la partita non offre grossi spunti, la Sinalunghese mantiene maggiormente l'iniziativa ma non riesce a concretizzare le occasioni, create pi&ugrave; per inerzia che per qualit&agrave; di gioco. La Valdarbia invece mantiene un atteggiamento guardingo, ma non perde le misure e ribatte colpo colpo soprattutto a centrocampo. In avvio di secondo tempo l'episodio che decide l'incontro, con R'Houma che impatta fortunosamente il pallone e inventa una traiettoria che lascia di sasso l'incolpevole Gorelli. Nel prosieguo &egrave; la Valdarbia a salire in cattedra e a sfiorare il pareggio con un clamoroso palo di Volpi con un diagonale dal vertice destro dell'area, segue una bella conclusione da fuori di Betanzo sulla quale Riccucci deve superarsi. Il portiere rossoblu successivamente si rende protagonista di un altro intervento provvidenziale su Pianigiani. Nel finale la squadra di Bartolomei tenta il tutto per tutto, cos&igrave; Kaplani ha due occasioni incredibili che nascono dai piedi di Salvan. I due subentrati fanno il bello e il cattivo tempo, ma anche con un pizzico di fortuna la retroguardia sinalunghese riesce ad evitare il gol del pari. Al termine i nostri complimenti alla Valdarbia, che avrebbe senza dubbio meritato almeno il pareggio in casa della squadra forse pi&ugrave; attrezzata del campionato. <br ><b>CalciatorePi&ugrave;</b>: &egrave; senza dubbio <b>Betanzo </b>il migliore in campo, l'attaccante della Valdarbia ha infatti giocato una grandissima partita come cerniera tra centrocampo e attacco.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI