• Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
  • Porta a Lucca
  • 2 - 3
  • Oltrera


PORTA A LUCCA: Tredici, Panicucci, Carlesi, Magrini, Menichini, Ruggeri, Cavallini, Ciampi, Vestri, Orselli, Damante. A disp.: Funaioli, Bellini, Mazzei, Neggiani, Corucci, Alberti. All.: Pellegrini.
OLTRERA: Rocchi, Borgherini, Cantini, Sevieri, Silva, Di Giuseppe, Meini, Minuti, Martini, Mangini, Giorgi. A disp.: Berti, Dal Canto, Ghita, Nannei, Pacini, Pasella, Vanni. All.: Mazzei.

ARBITRO: Perugini di Pisa

RETI: 5' Mangini, 18', 40' Minuti, 22', 50' Ruggeri.



È difficile commentare questa gara: il Porta a Lucca fa la partita, gli ospiti realizzano tre gol e nel finale, con i padroni di casa sbilanciati, vanno in un paio di occasioni vicini alla quarta segnatura. Al di là di alcuni errori individuali che i ragazzi di Pellegrini continuano a commettere di partita in partita, il Porta a Lucca non è nemmeno fortunato, e alla prima occasione spesso viene punito. Anche in questa occasione i ragazzi di casa erano partiti con un buon piglio, ma dopo soli 5' gli ospiti trovano il vantaggio: punizione dalla lunga distanza, bellissimo tiro che coglie la traversa e sulla ribattuta il più svelto è il centravanti Mangini che ribadisce in rete. Il Porta a Lucca cerca di reagire, conquista campo, ma al 18' l'Oltrera trova il raddoppio: Minuti si libera bene di due avversari e dal limite fa partire un bel tiro che si infila alla sinistra del portiere. Il raddoppio subito è una mazzata per i ragazzi di casa che però non si perdono d'animo, si buttano in avanti e dopo soli 4' accorciano il risultato con un bel tiro dalla distanza di Ruggeri. Sulla spinta del gol realizzato il Porta a Lucca si ritrova e sfiora il pareggio in alcune circostanze: le occasioni più nette capitano sui piedi di Cavallini che prima sfiora l'incrocio con un bel tiro al volo dalla destra, e poi, sempre dalla destra, con un tiro incrociato sfiora l'angolo alla destra del portiere. Il secondo tempo segue lo stesso copione del primo: il Porta a Lucca cerca il pareggio e l'Oltrera in contropiede vuole chiudere la partita. E gli ospiti pensano di esserci riusciti quando Minuti, con una azione fotocopia del secondo gol, trova la terza rete. Ma la partita si riapre con un'altra rete di Ruggeri su calcio di punizione. A questo punto mancano ancora 20' alla fine ma il risultato non cambierà più.

PORTA A LUCCA: Tredici, Panicucci, Carlesi, Magrini, Menichini, Ruggeri, Cavallini, Ciampi, Vestri, Orselli, Damante. A disp.: Funaioli, Bellini, Mazzei, Neggiani, Corucci, Alberti. All.: Pellegrini.<br >OLTRERA: Rocchi, Borgherini, Cantini, Sevieri, Silva, Di Giuseppe, Meini, Minuti, Martini, Mangini, Giorgi. A disp.: Berti, Dal Canto, Ghita, Nannei, Pacini, Pasella, Vanni. All.: Mazzei.<br > ARBITRO: Perugini di Pisa<br > RETI: 5' Mangini, 18', 40' Minuti, 22', 50' Ruggeri. &Egrave; difficile commentare questa gara: il Porta a Lucca fa la partita, gli ospiti realizzano tre gol e nel finale, con i padroni di casa sbilanciati, vanno in un paio di occasioni vicini alla quarta segnatura. Al di l&agrave; di alcuni errori individuali che i ragazzi di Pellegrini continuano a commettere di partita in partita, il Porta a Lucca non &egrave; nemmeno fortunato, e alla prima occasione spesso viene punito. Anche in questa occasione i ragazzi di casa erano partiti con un buon piglio, ma dopo soli 5' gli ospiti trovano il vantaggio: punizione dalla lunga distanza, bellissimo tiro che coglie la traversa e sulla ribattuta il pi&ugrave; svelto &egrave; il centravanti Mangini che ribadisce in rete. Il Porta a Lucca cerca di reagire, conquista campo, ma al 18' l'Oltrera trova il raddoppio: Minuti si libera bene di due avversari e dal limite fa partire un bel tiro che si infila alla sinistra del portiere. Il raddoppio subito &egrave; una mazzata per i ragazzi di casa che per&ograve; non si perdono d'animo, si buttano in avanti e dopo soli 4' accorciano il risultato con un bel tiro dalla distanza di Ruggeri. Sulla spinta del gol realizzato il Porta a Lucca si ritrova e sfiora il pareggio in alcune circostanze: le occasioni pi&ugrave; nette capitano sui piedi di Cavallini che prima sfiora l'incrocio con un bel tiro al volo dalla destra, e poi, sempre dalla destra, con un tiro incrociato sfiora l'angolo alla destra del portiere. Il secondo tempo segue lo stesso copione del primo: il Porta a Lucca cerca il pareggio e l'Oltrera in contropiede vuole chiudere la partita. E gli ospiti pensano di esserci riusciti quando Minuti, con una azione fotocopia del secondo gol, trova la terza rete. Ma la partita si riapre con un'altra rete di Ruggeri su calcio di punizione. A questo punto mancano ancora 20' alla fine ma il risultato non cambier&agrave; pi&ugrave;.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI