• Giovanissimi Provinciali
  • Virtus Asciano
  • 0 - 1
  • Valdarbia


VIRTUS ASCIANO: Tizzone, Biondo, Karim, Giustarini, Marcocci, Navdep, Borromeo G., Borromeo E., Kufta, Lala, Hakani. A disp.: Bosiello, Fakhè, Nappini. All.: Tremori.
VALDARBIA: Potestio, Asciolla, Pasquale, Bracalente, Gorelli, Casiraghi, Ippolito, Dragoti, Dridi, Betanzo, Pianigiani. A disp.: Lorenzini, Amaddii, Acosta, Salvan, Volpi, Kapllani. All.: Bartolomei.

ARBITRO: Ferro Antonino.

RETE: 55' Betanzo.



Sul piano del gioco la gara è stata sostanzialmente equilibrata, e non a caso si è decisa su uno svarione difensivo dei padroni di casa ad un quarto d'ora dalla fine: liscio di un difensore su lancio lungo di Pasquale, Betanzo ne approfitta e batte con freddezza Tizzone. Bisogna anche dire comunque che gli ospiti hanno avuto diverse occasioni, con tiri da fuori di Dragoti, Gorelli e Dridi che per sfortuna o imprecisione non hanno centrato lo specchio della porta. Parità invece nelle rimostranze: i padroni di casa lamentano un gol evidente non visto dall'arbitro Ferro, quando la sfera su punizione di Navdep sembrava aver superato largamente la linea di porta. Gli ospiti recriminano invece per un rigore non concesso a Dridi, anche infortunatosi nell'occasione. I ragazzi di Tremori reagiscono con veemenza dopo il gol subito, ma creano solo qualche mischia senza riuscire a concretizzarla. è stato questo il difetto principale delle due formazioni, che si sono sempre affrontate a viso aperto: la poca concretezza in fase di finalizzazione. Alla fine vince la squadra che ci ha provato di più, e che ha saputo sfruttare l'occasione decisiva.
CalciatoriPiù: I locali meritano una menzione collettiva, perché hanno a disposizione solo 4 '96 e ben '97, ragazzi che pagano sul piano fisico ma non su quello del carattere. Tra questi una spanna sopra tutti Lala, fantasista dai piedi buoni. Per la Valdarbia invece menzioniamo Betanzo, capace di abbinare quantità e qualità.

VIRTUS ASCIANO: Tizzone, Biondo, Karim, Giustarini, Marcocci, Navdep, Borromeo G., Borromeo E., Kufta, Lala, Hakani. A disp.: Bosiello, Fakh&egrave;, Nappini. All.: Tremori.<br >VALDARBIA: Potestio, Asciolla, Pasquale, Bracalente, Gorelli, Casiraghi, Ippolito, Dragoti, Dridi, Betanzo, Pianigiani. A disp.: Lorenzini, Amaddii, Acosta, Salvan, Volpi, Kapllani. All.: Bartolomei.<br > ARBITRO: Ferro Antonino.<br > RETE: 55' Betanzo. Sul piano del gioco la gara &egrave; stata sostanzialmente equilibrata, e non a caso si &egrave; decisa su uno svarione difensivo dei padroni di casa ad un quarto d'ora dalla fine: liscio di un difensore su lancio lungo di Pasquale, Betanzo ne approfitta e batte con freddezza Tizzone. Bisogna anche dire comunque che gli ospiti hanno avuto diverse occasioni, con tiri da fuori di Dragoti, Gorelli e Dridi che per sfortuna o imprecisione non hanno centrato lo specchio della porta. Parit&agrave; invece nelle rimostranze: i padroni di casa lamentano un gol evidente non visto dall'arbitro Ferro, quando la sfera su punizione di Navdep sembrava aver superato largamente la linea di porta. Gli ospiti recriminano invece per un rigore non concesso a Dridi, anche infortunatosi nell'occasione. I ragazzi di Tremori reagiscono con veemenza dopo il gol subito, ma creano solo qualche mischia senza riuscire a concretizzarla. &egrave; stato questo il difetto principale delle due formazioni, che si sono sempre affrontate a viso aperto: la poca concretezza in fase di finalizzazione. Alla fine vince la squadra che ci ha provato di pi&ugrave;, e che ha saputo sfruttare l'occasione decisiva.<br ><b>CalciatoriPi&ugrave;</b>: I locali meritano una menzione collettiva, perch&eacute; hanno a disposizione solo 4 '96 e ben '97, ragazzi che pagano sul piano fisico ma non su quello del carattere. Tra questi una spanna sopra tutti <b>Lala</b>, fantasista dai piedi buoni. Per la Valdarbia invece menzioniamo <b>Betanzo</b>, capace di abbinare quantit&agrave; e qualit&agrave;.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI