• Allievi Regionali GIR.C
  • Belmonte Antella Grassina
  • 2 - 1
  • Santa Firmina


BELMONTE: Bardazzi, Nardi, Guidotti, Diku, Peraldo, Sormani, Carbolini, Salvagnini, Modesti, Guidi, Lotti. A disp.: Decani, D'Angelo, Bonciani, Bellatti, De Salvador, Corsini, Igiuni. All.: Andrea Ricci.
SANTA FIRMINA: Tiezzi, Fattorini, Ermini, Salvadori, Caprioli, Seri, Koroveshi, Poggiaroni, Pratesi, Volpi D., Zuccherelli. A disp.: Dragomir, Acquisti, Vannini, Fabbriciani, Donati, Zuppa, Lanzotti. All.: Giuseppe Mencucci.

ARBITRO: Michele Russo di Firenze.

RETI: 5' Guidi, 38' Koroveshi, 70' De Salvador.



Vittoria di carattere per il Belmonte, che con una prova più che positiva si regala il secondo successo in campionato ai danni del Santa Firmina, cui non basta la rete del solito Koroveshi. Approccio alla gara perfetto da parte dei ragazzi di mister Andrea Ricci, che nei primi 20' mettono sotto assedio la difesa ospite, trovando il gol del vantaggio già dopo 5'. A siglare l'1-0 è Guidi, che dopo un rapido uno-due con Modesti si ritrova davanti a Tiezzi e lo supera con una conclusione forte e angolata. Anche dopo aver trovato il vantaggio, è il Belmonte a fare la partita e ad avere le occasioni più importanti, soprattutto con Modesti, Lotti, Cerbolini e Salvagnini che non sfruttano al meglio le ottime trame palla a terra costruite nel corso della prima frazione. Come spesso succede, i tanti errori sotto misura della formazione locale finiscono per pesare, perchè in chiusura di primo tempo il Santa Firmina si rifà sotto: dopo due contropiede non sfruttati, Koroveshi mette il proprio zampino sulla gara, ristabilendo la parità al 38' al termine di un contropiede da manuale. Nel secondo tempo, il Belmonte dimostra subito di aver assorbito il colpo del pareggio di Koroveshi e già nei primi minuti si lancia all'assalto della porta di Tiezzi. Le prime occasioni della ripresa portano la firma di Bellatti e Igiuni, che negli ultimi metri non riescono a essere incisivi, favorendo l'intervento della difesa ospite. Il Santa Firmina, dal canto suo, prova ad agire in ripartenza affidandosi al solito Koroveshi e a Zuccherelli, entrambi sempre nel vivo dell'azione. Il Belmonte però riesce a salvarsi e al 60' riparte in contropiede sprecando però un'altra chance nitida con Guidi, che non riesce a bissare il gol del primo tempo. Sembra una partita stregata per i ragazzi di mister Ricci, ma al 70' arriva comunque il tanto atteso gol del 2-1 grazie al missile terra-aria di De Salvador che, servito al limite dell'area da Diku, ha tutto il tempo per controllare il pallone, puntare la porta e scaricare sotto il sette una conclusione su cui Tiezzi proprio non può far nulla. Nei minuti finali il Belmonte difende senza patemi il risultato fino al triplice fischio finale che sancisce la vittoria dei padroni di casa i quali si piazzano momentaneamente al quinto posto a 8 punti in classifica.

BELMONTE: Bardazzi, Nardi, Guidotti, Diku, Peraldo, Sormani, Carbolini, Salvagnini, Modesti, Guidi, Lotti. A disp.: Decani, D'Angelo, Bonciani, Bellatti, De Salvador, Corsini, Igiuni. All.: Andrea Ricci. <br >SANTA FIRMINA: Tiezzi, Fattorini, Ermini, Salvadori, Caprioli, Seri, Koroveshi, Poggiaroni, Pratesi, Volpi D., Zuccherelli. A disp.: Dragomir, Acquisti, Vannini, Fabbriciani, Donati, Zuppa, Lanzotti. All.: Giuseppe Mencucci. <br > ARBITRO: Michele Russo di Firenze. <br > RETI: 5' Guidi, 38' Koroveshi, 70' De Salvador. Vittoria di carattere per il Belmonte, che con una prova pi&ugrave; che positiva si regala il secondo successo in campionato ai danni del Santa Firmina, cui non basta la rete del solito Koroveshi. Approccio alla gara perfetto da parte dei ragazzi di mister Andrea Ricci, che nei primi 20' mettono sotto assedio la difesa ospite, trovando il gol del vantaggio gi&agrave; dopo 5'. A siglare l'1-0 &egrave; Guidi, che dopo un rapido uno-due con Modesti si ritrova davanti a Tiezzi e lo supera con una conclusione forte e angolata. Anche dopo aver trovato il vantaggio, &egrave; il Belmonte a fare la partita e ad avere le occasioni pi&ugrave; importanti, soprattutto con Modesti, Lotti, Cerbolini e Salvagnini che non sfruttano al meglio le ottime trame palla a terra costruite nel corso della prima frazione. Come spesso succede, i tanti errori sotto misura della formazione locale finiscono per pesare, perch&egrave; in chiusura di primo tempo il Santa Firmina si rif&agrave; sotto: dopo due contropiede non sfruttati, Koroveshi mette il proprio zampino sulla gara, ristabilendo la parit&agrave; al 38' al termine di un contropiede da manuale. Nel secondo tempo, il Belmonte dimostra subito di aver assorbito il colpo del pareggio di Koroveshi e gi&agrave; nei primi minuti si lancia all'assalto della porta di Tiezzi. Le prime occasioni della ripresa portano la firma di Bellatti e Igiuni, che negli ultimi metri non riescono a essere incisivi, favorendo l'intervento della difesa ospite. Il Santa Firmina, dal canto suo, prova ad agire in ripartenza affidandosi al solito Koroveshi e a Zuccherelli, entrambi sempre nel vivo dell'azione. Il Belmonte per&ograve; riesce a salvarsi e al 60' riparte in contropiede sprecando per&ograve; un'altra chance nitida con Guidi, che non riesce a bissare il gol del primo tempo. Sembra una partita stregata per i ragazzi di mister Ricci, ma al 70' arriva comunque il tanto atteso gol del 2-1 grazie al missile terra-aria di De Salvador che, servito al limite dell'area da Diku, ha tutto il tempo per controllare il pallone, puntare la porta e scaricare sotto il sette una conclusione su cui Tiezzi proprio non pu&ograve; far nulla. Nei minuti finali il Belmonte difende senza patemi il risultato fino al triplice fischio finale che sancisce la vittoria dei padroni di casa i quali si piazzano momentaneamente al quinto posto a 8 punti in classifica.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI