- Giovanissimi Provinciali
-
San Miniato
-
4 - 0
-
Valdarbia
SAN MINIATO: Soldati, Scaringi, Sanguineti, Lasorella, De Luca, Toracca, Vivarelli, Lijko, Ballerini, D'Aniello, Topanxha. A disp.: Fagotti, Savelli, Burroni, Giorgini, Lache, Mazzi, Redditi. All.: Muca.
VALDARBIA: Potesti, Balfe, Pasquale, Bracalente, Gorelli, Casiraghi, Dradi, Dragoti, Agostino, Betanzo, Ippolito. A disp: Acosta, Lorenzini, Gauschi, Amadii, Pianigiani, Salvan, Kaplanii. All.: Bartolommei.
ARBITRO: Valenti.
RETI: 11' Lijko, 29' Ballerini, 69' Vivarelli, 72' Scaringi.
Ottima prestazione della squadra di Mister Muca. Buon gioco, verticalizzazioni e tanta corsa sono questi gli ingredienti che hanno portato i ragazzi nero-verdi alla meritata vittoria. Il San Miniato ci prova subito all'8': corner di Topanxha, testa di Toracca di poco fuori. Il gol, però, è dietro l'angolo, ed infatti, all'11, arriva il vantaggio: Lijko ruba palla a centrocampo, salta due avversari e scarica un gran destro all'angolino. La Valdarbia non riesce a superare la metà campo avversaria, i ragazzi di Bartolommei sono troppo deboli, soprattutto in mezzo al campo. Ci provano, però, al 16', con una punizione dalla tre quarti di Gorelli, bravo Soldati a parare. E' il San Miniato, comunque, a tenere le redini del gioco ed il raddoppio si concretizza al 29': Ballerini, dalla sinistra, in area di rigore, calcia un tiro a rientrare, sul quale Potesti non può arrivare. Il primo tempo si conclude senza ulteriori emozioni. Al rientro in campo sono ancora i padroni di casa a rendersi pericolosi con Scaringi, bravo a servire un cross in mezzo all'area, ma nessuno arriva in tempo sul pallone. Al 69', da una punizione dalla sinistra, Vivarelli salta più in alto di tutti ed insacca. È il tre a zero. Scaringi, al 72', decide di mettere anche lui la firma alla partita con una gran botta dal limite dell'area. Per l'arbitro può bastare così e fischia la fine della gara, giocata per tutto il tempo sotto la pioggia.
CalciatoriPiù: per il San Miniato segnaliamo Lijko e Scaringi. Lijko è padrone del centrocampo, personalità e grinta da vendere. Scaringi difende bene la propria zona e riesce a portarsi spesso al tiro.
Elena Milanesi
SAN MINIATO: Soldati, Scaringi, Sanguineti, Lasorella, De Luca, Toracca, Vivarelli, Lijko, Ballerini, D'Aniello, Topanxha. A disp.: Fagotti, Savelli, Burroni, Giorgini, Lache, Mazzi, Redditi. All.: Muca.<br >VALDARBIA: Potesti, Balfe, Pasquale, Bracalente, Gorelli, Casiraghi, Dradi, Dragoti, Agostino, Betanzo, Ippolito. A disp: Acosta, Lorenzini, Gauschi, Amadii, Pianigiani, Salvan, Kaplanii. All.: Bartolommei.<br >
ARBITRO: Valenti.<br >
RETI: 11' Lijko, 29' Ballerini, 69' Vivarelli, 72' Scaringi.
Ottima prestazione della squadra di Mister Muca. Buon gioco, verticalizzazioni e tanta corsa sono questi gli ingredienti che hanno portato i ragazzi nero-verdi alla meritata vittoria. Il San Miniato ci prova subito all'8': corner di Topanxha, testa di Toracca di poco fuori. Il gol, però, è dietro l'angolo, ed infatti, all'11, arriva il vantaggio: Lijko ruba palla a centrocampo, salta due avversari e scarica un gran destro all'angolino. La Valdarbia non riesce a superare la metà campo avversaria, i ragazzi di Bartolommei sono troppo deboli, soprattutto in mezzo al campo. Ci provano, però, al 16', con una punizione dalla tre quarti di Gorelli, bravo Soldati a parare. E' il San Miniato, comunque, a tenere le redini del gioco ed il raddoppio si concretizza al 29': Ballerini, dalla sinistra, in area di rigore, calcia un tiro a rientrare, sul quale Potesti non può arrivare. Il primo tempo si conclude senza ulteriori emozioni. Al rientro in campo sono ancora i padroni di casa a rendersi pericolosi con Scaringi, bravo a servire un cross in mezzo all'area, ma nessuno arriva in tempo sul pallone. Al 69', da una punizione dalla sinistra, Vivarelli salta più in alto di tutti ed insacca. È il tre a zero. Scaringi, al 72', decide di mettere anche lui la firma alla partita con una gran botta dal limite dell'area. Per l'arbitro può bastare così e fischia la fine della gara, giocata per tutto il tempo sotto la pioggia.<br ><b>CalciatoriPiù</b>: per il San Miniato segnaliamo <b>Lijko </b>e <b>Scaringi</b>. Lijko è padrone del centrocampo, personalità e grinta da vendere. Scaringi difende bene la propria zona e riesce a portarsi spesso al tiro.
Elena Milanesi