• Terza Categoria
  • Voluntas
  • 1 - 0
  • Olimpic Sarteano


VOLUNTAS TREQUANDA : Bartoli, Tarquini, Francini, Zambri, Bernetti, Muresan (74' Perugini), Bronzi, Paesano, Sorrentino, Meniconi (78' Bruschi), Scalacci. A disp.: Crociani, Gragnoli, Canapini, Dolente, Nardi. All.: Bindi.
SARTEANO : Guerrieri, Socciarello, Scarpelli, Macchietti, Catani, Della Ciana (47' Mancini), Strano, Ferretti (79' Bussolotti M.), Zamperini Marco (19' Culicchi), Anoud, Magliozzi (70 Aggravi) . A disp.: Del Vincio, Meloni N., Bussolotti E.. All.: Zamparini.

ARBITRO: Pinto di Siena.

RETE: Bronzi.



Prima vittoria per la squadra rossoblu che inizia la stagione nel migliore dei modi. Partita di qualità per i due giovani del Trequanda: Bronzi, autore di un eurogol da applausi, e Tarquini, a cui il gol è stato negato solo da un ottima parata di Guerrieri. I padroni di casa, seppur con una vittoria raggiunta in extremis, hanno meritato la vittoria, grazie soprattutto ad una convincente frazione di gioco volta all'attacco e con un Sorrentino, molto isolato là davanti, ma capace comunque di tenere da solo in apprensione la difesa ospite. Il primo tempo è equilibrato e combattuto a centrocampo, sempre nei limiti della correttezza. L'unica occasione da segnalare capita sulla testa di Magliozzi che colpisce debolmente da buona posizione, facilitando così la parata di Bartoli. Nella ripresa un Trequanda più determinato mette più volte in affanno il Sarteano, e già al 53' Sorrentino in contropiede ha l'occasione giusta per portare in vantaggio i suoi colori, ma sulla sua conclusione angolata Guerrieri è impeccabile. Passano 3 minuti e sempre l'estremo difensore ospite si oppone ad un tiro di Zambri deviandolo in corner. Passato il pericolo il Sarteano, pur soffrendo sulle fasce, riesce a riequilibrare l'andamento della gara, senza però impensierire veramente il portiere locale. Nei minuti finali i rossoblu tentano di aumentare la pressione e su una gran botta dai 30 metri di Tarquini all'83' Guerrieri risponde ancora una volta presente. Gli ultimi minuti sembrano vedere la partita scivolare verso un risultato a reti bianche, ma il Trequanda ci crede ed al 93' Bronzi compie un capolavoro, raccogliendo una respinta della difesa ospite e lasciando partire un siluro dalla distanza che si insacca all'incrocio dei pali.
Calciatoripiù: Bronzi e Tarquini
(Trequanda). Anoud e Guerrieri (Sarteano).

P.M. VOLUNTAS TREQUANDA : Bartoli, Tarquini, Francini, Zambri, Bernetti, Muresan (74' Perugini), Bronzi, Paesano, Sorrentino, Meniconi (78' Bruschi), Scalacci. A disp.: Crociani, Gragnoli, Canapini, Dolente, Nardi. All.: Bindi.<br >SARTEANO : Guerrieri, Socciarello, Scarpelli, Macchietti, Catani, Della Ciana (47' Mancini), Strano, Ferretti (79' Bussolotti M.), Zamperini Marco (19' Culicchi), Anoud, Magliozzi (70 Aggravi) . A disp.: Del Vincio, Meloni N., Bussolotti E.. All.: Zamparini.<br > ARBITRO: Pinto di Siena.<br > RETE: Bronzi. Prima vittoria per la squadra rossoblu che inizia la stagione nel migliore dei modi. Partita di qualit&agrave; per i due giovani del Trequanda: Bronzi, autore di un eurogol da applausi, e Tarquini, a cui il gol &egrave; stato negato solo da un ottima parata di Guerrieri. I padroni di casa, seppur con una vittoria raggiunta in extremis, hanno meritato la vittoria, grazie soprattutto ad una convincente frazione di gioco volta all'attacco e con un Sorrentino, molto isolato l&agrave; davanti, ma capace comunque di tenere da solo in apprensione la difesa ospite. Il primo tempo &egrave; equilibrato e combattuto a centrocampo, sempre nei limiti della correttezza. L'unica occasione da segnalare capita sulla testa di Magliozzi che colpisce debolmente da buona posizione, facilitando cos&igrave; la parata di Bartoli. Nella ripresa un Trequanda pi&ugrave; determinato mette pi&ugrave; volte in affanno il Sarteano, e gi&agrave; al 53' Sorrentino in contropiede ha l'occasione giusta per portare in vantaggio i suoi colori, ma sulla sua conclusione angolata Guerrieri &egrave; impeccabile. Passano 3 minuti e sempre l'estremo difensore ospite si oppone ad un tiro di Zambri deviandolo in corner. Passato il pericolo il Sarteano, pur soffrendo sulle fasce, riesce a riequilibrare l'andamento della gara, senza per&ograve; impensierire veramente il portiere locale. Nei minuti finali i rossoblu tentano di aumentare la pressione e su una gran botta dai 30 metri di Tarquini all'83' Guerrieri risponde ancora una volta presente. Gli ultimi minuti sembrano vedere la partita scivolare verso un risultato a reti bianche, ma il Trequanda ci crede ed al 93' Bronzi compie un capolavoro, raccogliendo una respinta della difesa ospite e lasciando partire un siluro dalla distanza che si insacca all'incrocio dei pali. <b> Calciatoripi&ugrave;: Bronzi e Tarquini</b> (Trequanda). <b>Anoud e Guerrieri </b>(Sarteano). P.M.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI