• Giovanissimi B GIR.F
  • Ponte a Elsa
  • 0 - 2
  • Avane


PONTE A ELSA: Bertea, Ronca, Guerri, Giannini, Matteucci, Lezmerjia, Baronti, Carpentieri, Caporaso, Libertino, Cremona. A disp.: Brucia, Lombardi, Mazzoni, Giani. All.: Simone Taddei.
AVANE: Fluvi, Campigli, Dicomani, Gjoni, Mastroberti, Merdita, Pelagotti, Santini, Villagran, Zingoni, Yusypovych. A disp.: Baldi, Cappello, Moretti, Roberti, Serafini. All.: Damiano Santini.

RETI: Merdita, Santini.



L'Avane concede il bis dopo la vittoria tra le mura amiche col Cerbaia, costringendo alla terza sconfitta in altrettante partite un Ponte a Elsa comunque capace di tornare sulla retta via a una settimana di distanza dalla netta sconfitta di Montelupo. Prova subito a prendere in mano la partita l'undici ospite, che però deve fare i conti con l'organizzazione e la grinta di un Ponte a Elsa che tiene bene il campo concedendo lo stretto indispensabile agli avversari. I ragazzi guidati dal tecnico Damiano Santini si fanno molto pericolosi in due circostanze dalle parti di Bertea senza però trovare la stoccata decisiva. Anche il Ponte crea una ghiotta palla gol con Libertino: palla che sibila non distante dal palo della porta difesa da Fluvi. Nonostante il leggero predominio da parte dell'Avane il punteggio non ne vuole sapere di sbloccarsi e alla fine dei primi trentacinque minuti di gara lo zero a zero è il risultato col quale squadre vanno al riposo. Al ritorno dagli spogliatoi si legge negli occhi dei giocatori ospiti la voglia di voler accaparrarsi l'intera posta in palio, il Ponte a Elsa, però, non ha nessuna intenzione di regalare qualcosa agli avversari. La spinta ospite si fa sempre più insistente fino al 57' quando l'Avane sfonda a destra, il pallone viene crossato col contagiri al centro e diventa proprietà di Santini che scocca un tiro rigettato in campo dalla traversa, la palla resta incustodita nel bel mezzo dell'area dove irrompe Merdita che di giustezza porta i suoi in vantaggio. A questo punto perdono lucidità i ragazzi di casa che quattro minuti sono costretti a capitolare di nuovo. Lo zampino ce lo mette ancora Santini che controlla un cross proveniente dalla corsia laterale mancina, poi scatena uno destro rasoterra che si insacca all'angolino basso. Non può più permettersi di subire un Ponte a Elsa che trova le energie per organizzare la reazione finale. Palla pregevole scaturita dai piedi di Caporaso, Carpentieri si intromette nella traiettoria e si coordina per una rovesciata tanto bella da vedere quanto sfortunata con la sfera che passa a pochi centimetri dalla traversa. L'Avane tiene duro e cerca di liberarsi dal pressing di un Ponte a Elsa che durerà fino all'ultimo istante di gioco ma non produrrà gli effetti sperati.
Calciatoripiù
: Giannini e Caporaso (Ponte a Elsa). Santini e Merdita (Avane).

PONTE A ELSA: Bertea, Ronca, Guerri, Giannini, Matteucci, Lezmerjia, Baronti, Carpentieri, Caporaso, Libertino, Cremona. A disp.: Brucia, Lombardi, Mazzoni, Giani. All.: Simone Taddei.<br >AVANE: Fluvi, Campigli, Dicomani, Gjoni, Mastroberti, Merdita, Pelagotti, Santini, Villagran, Zingoni, Yusypovych. A disp.: Baldi, Cappello, Moretti, Roberti, Serafini. All.: Damiano Santini.<br > RETI: Merdita, Santini. L'Avane concede il bis dopo la vittoria tra le mura amiche col Cerbaia, costringendo alla terza sconfitta in altrettante partite un Ponte a Elsa comunque capace di tornare sulla retta via a una settimana di distanza dalla netta sconfitta di Montelupo. Prova subito a prendere in mano la partita l'undici ospite, che per&ograve; deve fare i conti con l'organizzazione e la grinta di un Ponte a Elsa che tiene bene il campo concedendo lo stretto indispensabile agli avversari. I ragazzi guidati dal tecnico Damiano Santini si fanno molto pericolosi in due circostanze dalle parti di Bertea senza per&ograve; trovare la stoccata decisiva. Anche il Ponte crea una ghiotta palla gol con Libertino: palla che sibila non distante dal palo della porta difesa da Fluvi. Nonostante il leggero predominio da parte dell'Avane il punteggio non ne vuole sapere di sbloccarsi e alla fine dei primi trentacinque minuti di gara lo zero a zero &egrave; il risultato col quale squadre vanno al riposo. Al ritorno dagli spogliatoi si legge negli occhi dei giocatori ospiti la voglia di voler accaparrarsi l'intera posta in palio, il Ponte a Elsa, per&ograve;, non ha nessuna intenzione di regalare qualcosa agli avversari. La spinta ospite si fa sempre pi&ugrave; insistente fino al 57' quando l'Avane sfonda a destra, il pallone viene crossato col contagiri al centro e diventa propriet&agrave; di Santini che scocca un tiro rigettato in campo dalla traversa, la palla resta incustodita nel bel mezzo dell'area dove irrompe Merdita che di giustezza porta i suoi in vantaggio. A questo punto perdono lucidit&agrave; i ragazzi di casa che quattro minuti sono costretti a capitolare di nuovo. Lo zampino ce lo mette ancora Santini che controlla un cross proveniente dalla corsia laterale mancina, poi scatena uno destro rasoterra che si insacca all'angolino basso. Non pu&ograve; pi&ugrave; permettersi di subire un Ponte a Elsa che trova le energie per organizzare la reazione finale. Palla pregevole scaturita dai piedi di Caporaso, Carpentieri si intromette nella traiettoria e si coordina per una rovesciata tanto bella da vedere quanto sfortunata con la sfera che passa a pochi centimetri dalla traversa. L'Avane tiene duro e cerca di liberarsi dal pressing di un Ponte a Elsa che durer&agrave; fino all'ultimo istante di gioco ma non produrr&agrave; gli effetti sperati. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Giannini</b> e <b>Caporaso</b> (Ponte a Elsa). <b>Santini</b> e <b>Merdita</b> (Avane).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI