• Giovanissimi Provinciali
  • Colle Giovane
  • 0 - 2
  • Valdarbia


COLLE GIOVANE: Casini, Di Martino, Floris, Isufaj, Brasiello, Pini, Lassi, Ragno, Sulta, Cornacchia, Guerra. A disp.: Pini, Becchi, Faso, Ago, Neves, Cantini, Trerré. All.: Baldini.
VALDARBIA: Potestio, Gorelli, Casiraghi, Balje, Bracalente, Pianigiani, Ippolito, Pasquale, Dridi, Betanzo, Dragoti. A disp.: Vivarelli, Lorenzini, Caushi, Costa, Amaddii, Volpi, Caplani. All.: Bartolomei.

ARBITRO: Baiocchi Costanza.

RETI: Ippolito, Betanzo.



La Valdarbia fa sua la gara in casa della Colle Giovane sfruttando al meglio l'arma della fisicità e della maggiore prestanza atletica. La qualità tecnica è certamente una costante per la squadra di Baldini, che però paga ancora l'inesperienza...ci sarà tempo per crescere e siamo sulla strada giusta. I padroni di casa peraltro partono bene, facendosi pericolosi dopo dieci minuti con una conclusione di Cornacchia che non trova lo specchio della porta. A metà del primo tempo però la Valdarbia passa in vantaggio con Ippolito, bravissimo a coordinarsi e correggere a rete di prima intenzione sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nel prosieguo, ancora una bella occasione per Dridi, che però mette fuori da buona posizione. La Colle Giovane rientra in campo molto determinata nella ripresa, mostrando la qualità del suo gioco palla bassa e la sua determinazione a non buttare mai via il pallone. La Valdarbia risponde con un paio di calci d'angolo che mettono un po' in apprensione la retroguardia biancorossa. Segue il gol del raddoppio della Valdarbia, segnato da Betanzo con un inserimento centrale sfruttando un'incertezza della difesa locale. La colle Giovane però non si dà per vinta e si procura un calcio di rigore che potrebbe riaprire la partita. Ragno però si fa parare la conclusione dall'ottimo Potestio, bravissimo anche sulla ribattuta a colpo sicuro dello stesso attaccante. Con il doppio miracolo del portiere ospite cala il sipario su una gara comunque avvincete e ben giocata da entrambe le squadre.
CalciatoriPiù: Isufaj si è distinto tra le fila della Colle Giovane. Per la Valdarbia bene Ippolito e l'estremo difensore Potestio.

COLLE GIOVANE: Casini, Di Martino, Floris, Isufaj, Brasiello, Pini, Lassi, Ragno, Sulta, Cornacchia, Guerra. A disp.: Pini, Becchi, Faso, Ago, Neves, Cantini, Trerr&eacute;. All.: Baldini. <br >VALDARBIA: Potestio, Gorelli, Casiraghi, Balje, Bracalente, Pianigiani, Ippolito, Pasquale, Dridi, Betanzo, Dragoti. A disp.: Vivarelli, Lorenzini, Caushi, Costa, Amaddii, Volpi, Caplani. All.: Bartolomei. <br > ARBITRO: Baiocchi Costanza.<br > RETI: Ippolito, Betanzo. La Valdarbia fa sua la gara in casa della Colle Giovane sfruttando al meglio l'arma della fisicit&agrave; e della maggiore prestanza atletica. La qualit&agrave; tecnica &egrave; certamente una costante per la squadra di Baldini, che per&ograve; paga ancora l'inesperienza...ci sar&agrave; tempo per crescere e siamo sulla strada giusta. I padroni di casa peraltro partono bene, facendosi pericolosi dopo dieci minuti con una conclusione di Cornacchia che non trova lo specchio della porta. A met&agrave; del primo tempo per&ograve; la Valdarbia passa in vantaggio con Ippolito, bravissimo a coordinarsi e correggere a rete di prima intenzione sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nel prosieguo, ancora una bella occasione per Dridi, che per&ograve; mette fuori da buona posizione. La Colle Giovane rientra in campo molto determinata nella ripresa, mostrando la qualit&agrave; del suo gioco palla bassa e la sua determinazione a non buttare mai via il pallone. La Valdarbia risponde con un paio di calci d'angolo che mettono un po' in apprensione la retroguardia biancorossa. Segue il gol del raddoppio della Valdarbia, segnato da Betanzo con un inserimento centrale sfruttando un'incertezza della difesa locale. La colle Giovane per&ograve; non si d&agrave; per vinta e si procura un calcio di rigore che potrebbe riaprire la partita. Ragno per&ograve; si fa parare la conclusione dall'ottimo Potestio, bravissimo anche sulla ribattuta a colpo sicuro dello stesso attaccante. Con il doppio miracolo del portiere ospite cala il sipario su una gara comunque avvincete e ben giocata da entrambe le squadre. <br ><b>CalciatoriPi&ugrave;</b>: <b>Isufaj </b>si &egrave; distinto tra le fila della Colle Giovane. Per la Valdarbia bene <b>Ippolito </b>e l'estremo difensore <b>Potestio</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI