• Allievi Regionali GIR.C
  • Affrico
  • 4 - 1
  • Casellina


AFFRICO: Sacchi, Zanchi, Prisco, Giovannoni, Brogi, Pecorari, Valoriani, Mecatti, Catania, Marchi, Nocentini. A disp.: Fethau, Boni, Masi, Rotondi, Zufanelli. All.: Benfari.
CASELLINA: Poli, Burberi, D'Addetta, Fall, Scidurlo, Quadrati, Fanfani, Lucchi, Benedetti, Boni, Laponti. A disp.: Pratesi, Alessandrini, Azzolini, Dahani, Fattori,Manetti, Rossi. All.: Verniani.

ARBITRO: Andrea Lipperi di Firenze.

RETI: Valoriani, Marchi, Nocentini, Masi, Azzolini.



A Campo di Marte di fronte una formazione che vuole al più presto risalire la classifica (l'Affrico di mister Benfari) e una squadra galvanizzata dalla prima importantissima vittoria in campionato (il Casellina, sulla cui panchina siede ancora il direttore sportivo Verniani. Al di là dell'entusiasmo rimasto in casa Casellina per i tre punti conquistati nel derby contro lo Sporting, le due squadre sono divise, oltre che da molte posizioni in classifica, anche da una differenza di valori che pende dalla parte dei biancoblu di casa. Nonostante questo il nuovo Casellina di Verniani non ci sta a ricoprire il ruolo di vittima sacrificale e mette in campo le armi che sono servite ad imporsi settimana scorsa, ovvero intensità e aggressività, incartandola gara agli avversari. L'Affrico trova pochi sbocchi e, pur facendo la gara, si rende pericoloso solo con tiri dalla distanza, che quando non terminano a lato trovano sempre attento Poli. Alla prima possibilità però i leoni passano: bella sgasata sua fascia di Nocentini, che guadagna il fondo e mette dentro per il rimorchio di Valoriani che stoppa e trasforma un rigore in movimento incrociando di destro. Gioco- forza dopo il gol gli ospiti si alzano e concedono qualche chance agli avversari, imprecisi al momento di concludere. Per vedere il 2 a 0 bisogna aspettare inizio ripresa, quando una punizione laterale (una sorta di angolo corto) viene deviata da Marchi, bravo ad anticipare tutti sul primo palo e a girare in rete. Il Casellina è alle corde e, dopo aver vacillato ed essere stata salvata da Poli, subisce il tris di Nocentini, che raccoglie una corta respinta della difesa ospite dopo un corner a favore e in diagonale trova il pertugio per segnare il 3 a 0. Il Caselina anche quest'oggi dimostra però di avere carattere, rifacendosi sotto con un colpo di testa su palla ferma di Azzolini. La squadra di Scandicci non ha però la forza e il tempo di rientrare in partita e a una manciata di minuti dalla fine viene punita in contropiede dal neo-entrato Masi. Il risultato finale è di 4 a 1 e certifica la bella prestazione dei biancoblu che, in un girone sempre più incerto, cercano continuità, in vista delle gare fondamentali di fine anno.
Calciatoripiù
: applausi per tutti in casa Affrico, sugli scudi Nocentini. AFFRICO: Sacchi, Zanchi, Prisco, Giovannoni, Brogi, Pecorari, Valoriani, Mecatti, Catania, Marchi, Nocentini. A disp.: Fethau, Boni, Masi, Rotondi, Zufanelli. All.: Benfari.<br >CASELLINA: Poli, Burberi, D'Addetta, Fall, Scidurlo, Quadrati, Fanfani, Lucchi, Benedetti, Boni, Laponti. A disp.: Pratesi, Alessandrini, Azzolini, Dahani, Fattori,Manetti, Rossi. All.: Verniani.<br > ARBITRO: Andrea Lipperi di Firenze.<br > RETI: Valoriani, Marchi, Nocentini, Masi, Azzolini. A Campo di Marte di fronte una formazione che vuole al pi&ugrave; presto risalire la classifica (l'Affrico di mister Benfari) e una squadra galvanizzata dalla prima importantissima vittoria in campionato (il Casellina, sulla cui panchina siede ancora il direttore sportivo Verniani. Al di l&agrave; dell'entusiasmo rimasto in casa Casellina per i tre punti conquistati nel derby contro lo Sporting, le due squadre sono divise, oltre che da molte posizioni in classifica, anche da una differenza di valori che pende dalla parte dei biancoblu di casa. Nonostante questo il nuovo Casellina di Verniani non ci sta a ricoprire il ruolo di vittima sacrificale e mette in campo le armi che sono servite ad imporsi settimana scorsa, ovvero intensit&agrave; e aggressivit&agrave;, incartandola gara agli avversari. L'Affrico trova pochi sbocchi e, pur facendo la gara, si rende pericoloso solo con tiri dalla distanza, che quando non terminano a lato trovano sempre attento Poli. Alla prima possibilit&agrave; per&ograve; i leoni passano: bella sgasata sua fascia di Nocentini, che guadagna il fondo e mette dentro per il rimorchio di Valoriani che stoppa e trasforma un rigore in movimento incrociando di destro. Gioco- forza dopo il gol gli ospiti si alzano e concedono qualche chance agli avversari, imprecisi al momento di concludere. Per vedere il 2 a 0 bisogna aspettare inizio ripresa, quando una punizione laterale (una sorta di angolo corto) viene deviata da Marchi, bravo ad anticipare tutti sul primo palo e a girare in rete. Il Casellina &egrave; alle corde e, dopo aver vacillato ed essere stata salvata da Poli, subisce il tris di Nocentini, che raccoglie una corta respinta della difesa ospite dopo un corner a favore e in diagonale trova il pertugio per segnare il 3 a 0. Il Caselina anche quest'oggi dimostra per&ograve; di avere carattere, rifacendosi sotto con un colpo di testa su palla ferma di Azzolini. La squadra di Scandicci non ha per&ograve; la forza e il tempo di rientrare in partita e a una manciata di minuti dalla fine viene punita in contropiede dal neo-entrato Masi. Il risultato finale &egrave; di 4 a 1 e certifica la bella prestazione dei biancoblu che, in un girone sempre pi&ugrave; incerto, cercano continuit&agrave;, in vista delle gare fondamentali di fine anno. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: applausi per tutti in casa Affrico, sugli scudi <b>Nocentini</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI