• Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
  • Gello 2004
  • 0 - 2
  • Progetto Peccioli


GELLO: Salsedo, Guidi, Piras, Petacchi, Ilardo, Bigagli, Rossi, Messa, Batini, Leoni, Tranquillo. A disp.: Amato, Consani, Zaccagnino. All.: Sergio Lenzi.
PROGETTO PECCIOLI: Restivo, Simoncini, Rivaldo Cyrbia, Chaouqi, Ronaldo Cyrbia, Musto, Bartaloni, Zanaboni, Fracassi, Ligammari, Dragan. A disp.: Lorenzo Donati, Cionini, Luca Donati, Ganetti, Mattonai. All.: Daniele Guidi.

ARBITRO: Barone di Pisa

RETI: 28' Ligammari, 69' Chaouqi.



Ennesima partita giocata su un campo pesantissimo dovuto alle piogge di sabato mattina ed a quella che si è abbattuta per tutta la ripresa sul campo di Ravano; nonostante ciò ne è scaturita una gara elettrizzante aperta a qualsiasi risultato fino alla fine. Dopo una ventina di minuti di scaramucce a centrocampo la partita si vivacizza al 25' quando da un calcio d'angolo di Bigagli lisciato sul primo palo di testa da Piras, il pallone termina a Tranquillo che da pochi metri colpisce in maniera fiacca e Restivo si ritrova la sfera in mano. Scampato il pericolo il Progetto Peccioli trova cinque minuti di predominio nei quali indirizza a proprio favore la gara: al 28' grande parata di Salsedo in angolo su di un tiro scoccato dal vertice sinistro dell'area; sugli sviluppi del corner Ligammari lasciato solo insacca di testa nell'area piccola. Un minuto dopo è ancora Salsedo a sventare una punizione calciata da Chaouqi dai venticinque metri. Nella ripresa i locali partono forte chiudendo gli ospiti nella propria metà campo; ne vengono fuori una serie di angoli e di punizioni mal sfruttati; la difesa ospite, impeccabile, riesce a chiudere tutti gli spazi. All'ultimo minuto nell'unica occasione della ripresa, Chaouqi batte una punizione laterale che schizza sul terreno fangoso e si infila nell'angolino destro dove Salsedo non può arrivare. La gara è stata vinta in sostanza dalla squadra che è riuscita a sfruttare al meglio i calci piazzati a proprio favore. I Locali escono sconfitti dal campo ma che riscattano la prova opaca della settimana precedente mettendo in seria difficoltà una delle pretendenti alla vittoria finale del campionato. CALCIATORIPIÙ: Salsedo (Gello), il quale nel momento più difficile della propria squadra sventa in due occasioni il possibile gol del 0-2 che avrebbe chiuso la partita fin dal primo tempo. Chaouqi (Peccioli), vero motorino della squadra, sempre al centro del gioco ed autore della rete della sicurezza.

GELLO: Salsedo, Guidi, Piras, Petacchi, Ilardo, Bigagli, Rossi, Messa, Batini, Leoni, Tranquillo. A disp.: Amato, Consani, Zaccagnino. All.: Sergio Lenzi.<br >PROGETTO PECCIOLI: Restivo, Simoncini, Rivaldo Cyrbia, Chaouqi, Ronaldo Cyrbia, Musto, Bartaloni, Zanaboni, Fracassi, Ligammari, Dragan. A disp.: Lorenzo Donati, Cionini, Luca Donati, Ganetti, Mattonai. All.: Daniele Guidi.<br > ARBITRO: Barone di Pisa<br > RETI: 28' Ligammari, 69' Chaouqi. Ennesima partita giocata su un campo pesantissimo dovuto alle piogge di sabato mattina ed a quella che si &egrave; abbattuta per tutta la ripresa sul campo di Ravano; nonostante ci&ograve; ne &egrave; scaturita una gara elettrizzante aperta a qualsiasi risultato fino alla fine. Dopo una ventina di minuti di scaramucce a centrocampo la partita si vivacizza al 25' quando da un calcio d'angolo di Bigagli lisciato sul primo palo di testa da Piras, il pallone termina a Tranquillo che da pochi metri colpisce in maniera fiacca e Restivo si ritrova la sfera in mano. Scampato il pericolo il Progetto Peccioli trova cinque minuti di predominio nei quali indirizza a proprio favore la gara: al 28' grande parata di Salsedo in angolo su di un tiro scoccato dal vertice sinistro dell'area; sugli sviluppi del corner Ligammari lasciato solo insacca di testa nell'area piccola. Un minuto dopo &egrave; ancora Salsedo a sventare una punizione calciata da Chaouqi dai venticinque metri. Nella ripresa i locali partono forte chiudendo gli ospiti nella propria met&agrave; campo; ne vengono fuori una serie di angoli e di punizioni mal sfruttati; la difesa ospite, impeccabile, riesce a chiudere tutti gli spazi. All'ultimo minuto nell'unica occasione della ripresa, Chaouqi batte una punizione laterale che schizza sul terreno fangoso e si infila nell'angolino destro dove Salsedo non pu&ograve; arrivare. La gara &egrave; stata vinta in sostanza dalla squadra che &egrave; riuscita a sfruttare al meglio i calci piazzati a proprio favore. I Locali escono sconfitti dal campo ma che riscattano la prova opaca della settimana precedente mettendo in seria difficolt&agrave; una delle pretendenti alla vittoria finale del campionato. <b>CALCIATORIPI&Ugrave;: Salsedo</b> (Gello), il quale nel momento pi&ugrave; difficile della propria squadra sventa in due occasioni il possibile gol del 0-2 che avrebbe chiuso la partita fin dal primo tempo. <b>Chaouqi </b>(Peccioli), vero motorino della squadra, sempre al centro del gioco ed autore della rete della sicurezza.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI