• Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
  • San Miniato Basso
  • 0 - 2
  • Fides Cascina


SAN MINIATO BASSO: Bonfiglioli, Mangani, Zichella, Stigliano, Terenzi, Peragnoli, Bonaiuti, Vannini, Mainardi, Ninci, Rampinelli. A disp.: Colangelo, Colibazzi, Caponi. All.: Claudio Masiello.
FIDES CASCINA: Petrillo, Crispino, Rubbioli, R. Spina, Sechi, Giuntoli, Cantini, Zeoli, Senesi, Filidei, Policella. A disp.: Balducci, Benincasa, Pierini, L. Spina, Guidi, Romoli. All.: Andrea Tantussi.

ARBITRO: Cordoni di Pisa

RETI: 67' Filidei, 71' Guidi.



Fa fatica come contro la Stella Rossa la Fides Cascina di Tantussi, ma due prodezze nel finale sfondano la strenua resistenza del San Miniato Basso, che disputa la gara della vita, e confermano i gialloneri al primo posto in classifica, al fianco delle Colline Pisane in un testa a testa che si risolverà soltanto al rush finale di questa incredibile stagione. Il tecnico locale Masiello, non nuovo a tali letture, interpreta bene la gara e imbriglia l'attacco ospite con la densità in mezzo al campo, interrompendo i rifornimenti per le punte e chiedendo il raddoppio di marcatura in ogni situazione di gioco. Chi ci rimette è ovviamente il gioco offensivo dei giallorossi che, peraltro privi di Maltinti, non riescono mai a rendersi pericolosi dalle parti di Petrillo;: dall'altra parte, Bonfiglioli ha il suo daffare come numero di palloni gestiti, ma il coefficiente di difficoltà degli interventi non è da Olimpiadi e, nonostante i buoni spunti di Zeoli, Filidei e Policella, la retroguardia locale si disimpegna bene fino all'intervallo. Nella ripresa gli ospiti aumentano l'intensità, consci dell'importanza della posta in palio e del pericolo di lasciare per strada punti preziosi: ma bisogna aspettare il 67' perché Filidei decida che è giunto il momento di prendere in mano le sorti dell'incontro. E così l'attaccante riceve la sfera sulla trequarti, punta la porta, entra in area facendo a fette la sin lì irreprensibile retroguardia giallorossa e calcia sotto la traversa. In pieno recupero Guidi sigilla il punteggio chiudendo in rete sul secondo palo un traversone da destra. La Fides Cascina non molla, le Colline sono avvertite.

SAN MINIATO BASSO: Bonfiglioli, Mangani, Zichella, Stigliano, Terenzi, Peragnoli, Bonaiuti, Vannini, Mainardi, Ninci, Rampinelli. A disp.: Colangelo, Colibazzi, Caponi. All.: Claudio Masiello.<br >FIDES CASCINA: Petrillo, Crispino, Rubbioli, R. Spina, Sechi, Giuntoli, Cantini, Zeoli, Senesi, Filidei, Policella. A disp.: Balducci, Benincasa, Pierini, L. Spina, Guidi, Romoli. All.: Andrea Tantussi.<br > ARBITRO: Cordoni di Pisa<br > RETI: 67' Filidei, 71' Guidi. Fa fatica come contro la Stella Rossa la Fides Cascina di Tantussi, ma due prodezze nel finale sfondano la strenua resistenza del San Miniato Basso, che disputa la gara della vita, e confermano i gialloneri al primo posto in classifica, al fianco delle Colline Pisane in un testa a testa che si risolver&agrave; soltanto al rush finale di questa incredibile stagione. Il tecnico locale Masiello, non nuovo a tali letture, interpreta bene la gara e imbriglia l'attacco ospite con la densit&agrave; in mezzo al campo, interrompendo i rifornimenti per le punte e chiedendo il raddoppio di marcatura in ogni situazione di gioco. Chi ci rimette &egrave; ovviamente il gioco offensivo dei giallorossi che, peraltro privi di Maltinti, non riescono mai a rendersi pericolosi dalle parti di Petrillo;: dall'altra parte, Bonfiglioli ha il suo daffare come numero di palloni gestiti, ma il coefficiente di difficolt&agrave; degli interventi non &egrave; da Olimpiadi e, nonostante i buoni spunti di Zeoli, Filidei e Policella, la retroguardia locale si disimpegna bene fino all'intervallo. Nella ripresa gli ospiti aumentano l'intensit&agrave;, consci dell'importanza della posta in palio e del pericolo di lasciare per strada punti preziosi: ma bisogna aspettare il 67' perch&eacute; Filidei decida che &egrave; giunto il momento di prendere in mano le sorti dell'incontro. E cos&igrave; l'attaccante riceve la sfera sulla trequarti, punta la porta, entra in area facendo a fette la sin l&igrave; irreprensibile retroguardia giallorossa e calcia sotto la traversa. In pieno recupero Guidi sigilla il punteggio chiudendo in rete sul secondo palo un traversone da destra. La Fides Cascina non molla, le Colline sono avvertite.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI