• Primavera GIR.A
  • Spezia
  • 0 - 0
  • Siena


SPEZIA: Vimercati, Ravoncoli, Ceccaroni (81' Cauz), Ortelli, Crocchianti, Faye, Fumic (62' Miocchi), Russo, Klapan (46' De Santis), Bastoni, Passamonti. A disp.: Bedei, Tonelli, Cimino, Ferrara. All.: Davide Cei.
SIENA: Conti, Mulas, Cacchiarelli, Salerno, Bonifazi, Ragusa, Vitiello, Camilli, Cappelluzzo (73' Mucci), Monni (77' Voltolini), Minicucci. A disp.: Figuretti, Aiazzi, Giura, Gori, Magrini, Cacciapuoti, Del Magro, Manes. All.: Giulio Pelati e Valeriano Recchi.

ARBITRO: Mirko Mangialardi di Pistoia, coad. da Federico Barbieri di Bra e Luca Cassarà di Cuneo.
NOTE: ammoniti Russo al 27', Fumic al 61', Mulas al 65'. Recupero 0+4'. Corner 3-6.



Nella quinta giornata del campionato Primavera Giacinto Facchetti , si ferma, dopo tre successi consecutivi, la striscia vincente dello Spezia. Gli aquilotti di Davide Cei sono fermati dal Siena che doveva riscattare la rimonta interna patita con il Novara. La gara è stata molto tattica con entrambe le formazioni che si sono annullate a vicenda e quello che ne è uscito è un incontro deludente, privo di occasioni ed emozioni. La fase di studio è molto lunga e la prima emozione capita al 27' quando Vitiello si presenta tutto solo davanti a Vimercati, ma l'estremo difensore aquilotto lo ipnotizza, sfoderando una grandissima parata che salva la propria porta. La risposta degli spezzini è immediata ed è affidata ad una galoppata dell'estroso croato Fumic, che tuttavia non riesce a coronare lo splendido slalom con una conclusione all'altezza, calciando abbondantemente alto sopra la traversa. La prima frazione si chiude con un'opportunità per lo Spezia, quando allo scadere, sugli sviluppi di un angolo battuto da Russo, il solito Faye Balla salta più alto di tutti, ma il colpo di testa termina di pochissimo sul fondo. Che lo Spezia non sia in grande giornata si vede nella ripresa quando la squadra di mister Cei non riesce a ritrovare quella brillantezza e fluidità di manovra che avevano contraddistinto le prime giornate di campionato. Il tecnico aquilotto ad onore del vero ci prova a dare la scossa inserendo forze fresche, ma i toscani si difendono con ordine chiudendo tutti gli spazi a Passamonti e compagni. A metà ripresa ci prova Bastoni al 23' con una gran botta dalla distanza, ma il tiro termina alto sopra la traversa e stessa sorte tocca, al 30', al colpo di testa di Ceccaroni ancora su corner di Russo. Nel finale lo Spezia prova a spingere alla ricerca del successo, ed è anche sfortunato quando Conti nega la gioia del gol a Passamonti chiudendogli lo specchio in uscita, e lasciando così la propria porta inviolata. Per il Siena di Pelati e Recchi un buon punto in vista della sosta.

SPEZIA: Vimercati, Ravoncoli, Ceccaroni (81' Cauz), Ortelli, Crocchianti, Faye, Fumic (62' Miocchi), Russo, Klapan (46' De Santis), Bastoni, Passamonti. A disp.: Bedei, Tonelli, Cimino, Ferrara. All.: Davide Cei.<br >SIENA: Conti, Mulas, Cacchiarelli, Salerno, Bonifazi, Ragusa, Vitiello, Camilli, Cappelluzzo (73' Mucci), Monni (77' Voltolini), Minicucci. A disp.: Figuretti, Aiazzi, Giura, Gori, Magrini, Cacciapuoti, Del Magro, Manes. All.: Giulio Pelati e Valeriano Recchi.<br > ARBITRO: Mirko Mangialardi di Pistoia, coad. da Federico Barbieri di Bra e Luca Cassar&agrave; di Cuneo.<br >NOTE: ammoniti Russo al 27', Fumic al 61', Mulas al 65'. Recupero 0+4'. Corner 3-6. Nella quinta giornata del campionato Primavera Giacinto Facchetti , si ferma, dopo tre successi consecutivi, la striscia vincente dello Spezia. Gli aquilotti di Davide Cei sono fermati dal Siena che doveva riscattare la rimonta interna patita con il Novara. La gara &egrave; stata molto tattica con entrambe le formazioni che si sono annullate a vicenda e quello che ne &egrave; uscito &egrave; un incontro deludente, privo di occasioni ed emozioni. La fase di studio &egrave; molto lunga e la prima emozione capita al 27' quando Vitiello si presenta tutto solo davanti a Vimercati, ma l'estremo difensore aquilotto lo ipnotizza, sfoderando una grandissima parata che salva la propria porta. La risposta degli spezzini &egrave; immediata ed &egrave; affidata ad una galoppata dell'estroso croato Fumic, che tuttavia non riesce a coronare lo splendido slalom con una conclusione all'altezza, calciando abbondantemente alto sopra la traversa. La prima frazione si chiude con un'opportunit&agrave; per lo Spezia, quando allo scadere, sugli sviluppi di un angolo battuto da Russo, il solito Faye Balla salta pi&ugrave; alto di tutti, ma il colpo di testa termina di pochissimo sul fondo. Che lo Spezia non sia in grande giornata si vede nella ripresa quando la squadra di mister Cei non riesce a ritrovare quella brillantezza e fluidit&agrave; di manovra che avevano contraddistinto le prime giornate di campionato. Il tecnico aquilotto ad onore del vero ci prova a dare la scossa inserendo forze fresche, ma i toscani si difendono con ordine chiudendo tutti gli spazi a Passamonti e compagni. A met&agrave; ripresa ci prova Bastoni al 23' con una gran botta dalla distanza, ma il tiro termina alto sopra la traversa e stessa sorte tocca, al 30', al colpo di testa di Ceccaroni ancora su corner di Russo. Nel finale lo Spezia prova a spingere alla ricerca del successo, ed &egrave; anche sfortunato quando Conti nega la gioia del gol a Passamonti chiudendogli lo specchio in uscita, e lasciando cos&igrave; la propria porta inviolata. Per il Siena di Pelati e Recchi un buon punto in vista della sosta.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI