• Esordienti GIR.I
  • Scandicci
  • 2 - 0
  • Sporting Arno


SCANDICCI: Ciappelli, Lari, Albani, Agrello, Benettini, Rossi, Oliveri, Castelletti, Magnolfi, Bianchi, Vignozzi, Filocamo, Mercatali, Nicotra, Maiorana. All.: Claudio Fioravanti.
SPORTING ARNO: Mele, Mazzarelli, Fiano, Corigliano, Francini, Dei, Sufaj, Barcucci, Sarti, Proietto, Bargagni, Governo, Ficai. All.: Marco D'Alessandro.

RETI: Magnolfi, Maiorana rig.
NOTE: 0-0; 0-0; 2-0. Punteggio Figc: 3-1.



E il primo derby è andato così, con la vittoria dello Scandicci. Si decide nel finale l'incontro tra i biancoblù e i rivali di sempre dello Sporting Arno, battuti nell'ultimo tempo dopo che i primi due terzi di gara si erano chiusi sullo 0-0. La prima occasione è di marca locale: Mele riesce a recuperare la posizione sul tiro deviato di Rossi e alza il pallone sopra la traversa. Per gli ospiti la partita si complica quando il numero uno titolare si infortuna e non riesce a proseguire: in assenza di un dodicesimo di ruolo, tra i pali si sacrifica Mazzarelli. E il portiere per caso si supera subito, allungandosi sulla punizione di Magnolfi. La sfida si ripete in avvio di terzo tempo, stavolta però con esito opposto: innescato dal lancio in profondità di Rossi, Mangolfi prende di sorpresa la difesa nerofucsia, alta, si presenta a tu per tu con Mazzarelli, lo scarta e, nonostante la posizione defilata, riesce ad appoggiare il pallone nella porta sguarnita. L'incontro si chiude di lì a poco: Oliveri sfonda a destra, scarta secco il terzino e viene steso dal centrocampista rientrato a rimorchio. È rigore, che Maiorana trasforma senza particolari problemi.
Calciatoripiù: Magnolfi
, si dedica a pulire una miriade di palloni da nove vecchia maniera e alla fine la rete lo premia, Rossi (Scandicci), che regala ottima intensità a centrocampo, e Mazzarelli (Sporting Arno), piacevolmente sorprendente tra i pali.

SCANDICCI: Ciappelli, Lari, Albani, Agrello, Benettini, Rossi, Oliveri, Castelletti, Magnolfi, Bianchi, Vignozzi, Filocamo, Mercatali, Nicotra, Maiorana. All.: Claudio Fioravanti.<br >SPORTING ARNO: Mele, Mazzarelli, Fiano, Corigliano, Francini, Dei, Sufaj, Barcucci, Sarti, Proietto, Bargagni, Governo, Ficai. All.: Marco D'Alessandro.<br > RETI: Magnolfi, Maiorana rig.<br >NOTE: 0-0; 0-0; 2-0. Punteggio Figc: 3-1. E il primo derby &egrave; andato cos&igrave;, con la vittoria dello Scandicci. Si decide nel finale l'incontro tra i biancobl&ugrave; e i rivali di sempre dello Sporting Arno, battuti nell'ultimo tempo dopo che i primi due terzi di gara si erano chiusi sullo 0-0. La prima occasione &egrave; di marca locale: Mele riesce a recuperare la posizione sul tiro deviato di Rossi e alza il pallone sopra la traversa. Per gli ospiti la partita si complica quando il numero uno titolare si infortuna e non riesce a proseguire: in assenza di un dodicesimo di ruolo, tra i pali si sacrifica Mazzarelli. E il portiere per caso si supera subito, allungandosi sulla punizione di Magnolfi. La sfida si ripete in avvio di terzo tempo, stavolta per&ograve; con esito opposto: innescato dal lancio in profondit&agrave; di Rossi, Mangolfi prende di sorpresa la difesa nerofucsia, alta, si presenta a tu per tu con Mazzarelli, lo scarta e, nonostante la posizione defilata, riesce ad appoggiare il pallone nella porta sguarnita. L'incontro si chiude di l&igrave; a poco: Oliveri sfonda a destra, scarta secco il terzino e viene steso dal centrocampista rientrato a rimorchio. &Egrave; rigore, che Maiorana trasforma senza particolari problemi. <b> Calciatoripi&ugrave;: Magnolfi</b>, si dedica a pulire una miriade di palloni da nove vecchia maniera e alla fine la rete lo premia, <b>Rossi </b>(Scandicci), che regala ottima intensit&agrave; a centrocampo, e <b>Mazzarelli</b> (Sporting Arno), piacevolmente sorprendente tra i pali.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI