• Giovanissimi Provinciali GIR.Lucca
  • San Donato Acli
  • 2 - 2
  • Alberone


SAN DONATO: Puccetti, Ercoli, Bigongiali, Taviani, Tersitti, Chelini, Menichetti, Tofanelli, Ben Amor, Maffei, Peloci. A disp.: D'Elia, Nicolosi, Grossi, Moscaggiura, Dechach, Sartini. All.: Riccardo Maffei.
ALBERONE: Collavoli, Alessio, Di Francesco, Coli, Casu, Giusti, Bani, Turini, Tedeschi, Tempestini, Mosta. A disp.: Andriuolo, Shehu, Marinai. All.: Luca Bani.

ARBITRO: Frattani di Lucca.

RETI: Menichetti, Tofanelli, Giusti, Bani.



È un risultato che fa contento soprattutto il San Donato: l'undici di Riccardo Maffei (terzultimo, un pareggio e sette sconfitte fino a questo momento) ferma sul 2-2 l'Alberone, strappando un punto che fa morale e muove la classifica. È stata una partita divertente, ricca di gol e bel gioco, in bilico fino al triplice fischio. A sbloccare il risultato è Menichetti, che con una gran diagonale trasforma in gol il bell'assist di Maffei. Il gol scuote l'Alberone, che abbandona la prudenza offensiva dei primi minuti e si lancia in avanti alla ricerca del pareggio: a segnare è Giusti, che mette in porta la palla dell'1-1 con un rasoterra preciso al termine di uno spettacolare assolo palla al piede. Il San Donato però non ci sta, non si fa scoraggiare dal vantaggio tanto cercato eppure sfumato così presto, si riorganizza e torna subito all'attacco. L'Alberone si ritrova schiacciato nella sua metà campo, con un centrocampo messa in difficoltà dal forsennato pressing avversario e una difesa in perenne apprensione a causa dei micidiali movimenti degli attaccanti del San Donato. Dopo un lungo assedio, i padroni di casa tornano in vantaggio con Tofanelli: lungo lancio da centrocampo, pallone al limite dell'area di rigore, Tofanelli controlla con il petto e scarica in porta un destro sul quale nulla può l'estremo difensore dell'Alberone. All'apparenza, il gol del 2-1 chiude il conto, la squadra di casa pare in perfetto controllo della situazione, gli ospiti troppo stanchi per tentare una nuova rimonta. Con le ultime energie rimaste, però, l'Alberone strappa il pareggio: il gol che fissa il punteggio sul 2-2 è di Bani, che con una gran botta da fuori fulmina Puccetti e regala ai suoi un punto preziosissimo.
Calciatoripiù: Menichetti, Puccetti
(San Donato), Turini (Alberone).

fra.ger. SAN DONATO: Puccetti, Ercoli, Bigongiali, Taviani, Tersitti, Chelini, Menichetti, Tofanelli, Ben Amor, Maffei, Peloci. A disp.: D'Elia, Nicolosi, Grossi, Moscaggiura, Dechach, Sartini. All.: Riccardo Maffei.<br >ALBERONE: Collavoli, Alessio, Di Francesco, Coli, Casu, Giusti, Bani, Turini, Tedeschi, Tempestini, Mosta. A disp.: Andriuolo, Shehu, Marinai. All.: Luca Bani. <br > ARBITRO: Frattani di Lucca.<br > RETI: Menichetti, Tofanelli, Giusti, Bani. &Egrave; un risultato che fa contento soprattutto il San Donato: l'undici di Riccardo Maffei (terzultimo, un pareggio e sette sconfitte fino a questo momento) ferma sul 2-2 l'Alberone, strappando un punto che fa morale e muove la classifica. &Egrave; stata una partita divertente, ricca di gol e bel gioco, in bilico fino al triplice fischio. A sbloccare il risultato &egrave; Menichetti, che con una gran diagonale trasforma in gol il bell'assist di Maffei. Il gol scuote l'Alberone, che abbandona la prudenza offensiva dei primi minuti e si lancia in avanti alla ricerca del pareggio: a segnare &egrave; Giusti, che mette in porta la palla dell'1-1 con un rasoterra preciso al termine di uno spettacolare assolo palla al piede. Il San Donato per&ograve; non ci sta, non si fa scoraggiare dal vantaggio tanto cercato eppure sfumato cos&igrave; presto, si riorganizza e torna subito all'attacco. L'Alberone si ritrova schiacciato nella sua met&agrave; campo, con un centrocampo messa in difficolt&agrave; dal forsennato pressing avversario e una difesa in perenne apprensione a causa dei micidiali movimenti degli attaccanti del San Donato. Dopo un lungo assedio, i padroni di casa tornano in vantaggio con Tofanelli: lungo lancio da centrocampo, pallone al limite dell'area di rigore, Tofanelli controlla con il petto e scarica in porta un destro sul quale nulla pu&ograve; l'estremo difensore dell'Alberone. All'apparenza, il gol del 2-1 chiude il conto, la squadra di casa pare in perfetto controllo della situazione, gli ospiti troppo stanchi per tentare una nuova rimonta. Con le ultime energie rimaste, per&ograve;, l'Alberone strappa il pareggio: il gol che fissa il punteggio sul 2-2 &egrave; di Bani, che con una gran botta da fuori fulmina Puccetti e regala ai suoi un punto preziosissimo. <b> Calciatoripi&ugrave;: Menichetti, Puccetti </b>(San Donato), <b>Turini </b>(Alberone). fra.ger.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI