• Giovanissimi Provinciali GIR.B
  • D.L.F. Firenze
  • 1 - 1
  • Sesto 2010


DLF: Lambardi, Rais, Liguori, Libonati, Lisi, Ragni, Carraresi, Cappuccio, Silvestri, Robert, Noche. A disp: Magherini, Bonanni, Gjeci, Nacare, Picchi. All.: Eugenio Lotti.
SESTO: Negri, Escondo, Ulivelli, Cardini, Collicelli, Paladini, Tefahi, Boretti, Sartini, Arouzi, Iacob. A disp: Volterrani, Cianchi, Ceccherelli, Badil, Carletti. All.: Massimiliano Gibilaro.

ARBITRO: Aria di Firenze.

RETI: 5' Silvestri, 49' Sartini.



Sotto quello che si potrebbe definire un vero e proprio uragano, Dlf e Sesto danno il via al proprio campionato. Il campo di via Paisiello regge abbastanza bene al violento acquazzone, ma nonostante questo il gioco di entrambe le formazioni viene condizionato dalla violenta pioggia. Il Dlf inizia subito in maniera arrembante il match, attaccando incessantemente e trovando subito il vantaggio dopo cinque minuti di gioco: assist di Ragni per Silvestri, il numero nove di casa in un microsecondo controlla la palla in maniera splendida e col sinistro conclude in porta spedendo la porta all'incrocio dei pali. Tre minuti dopo i locali hanno una clamorosa palla per un raddoppio immediato: cross perfetto dalla sinistra, Carraresi in area colpisce benissimo la palla di testa, la sfera sibila al lato del primo palo di pochissimo. Il Sesto Calcio non riesce ad esprimere le sue qualità, il primo tiro in porta degli ospiti si registra al 27' col destro di Arouzi che si perde però alto sopra la traversa. Al 33' il Sesto ci prova con una punizione dalla distanza di Paladini che termina alta. Finisce così il primo tempo. La ripresa si apre con un Sesto ben più motivato in campo, aiutato anche dal fatto che i rossoblù non riescono più ad attaccare come nella prima parte di gara. Questo capovolgimento di fronte porta al pareggio del Sesto al 49': errore difensivo della difesa di casa che non allontana un pallone pericoloso, Boretti rispedisce la palla in area con un passaggio rasoterra che prende in controtempo i difensori di casa e Sartini è ben appostato sul secondo palo e da pochi metri insacca indisturbato. Al 62' il Sesto sfiora il vantaggio con un grandissimo sinistro a giro di Iacob dai venti metri, ma Lambardi è superlativo e respinge la palla con un gran tuffo. Al 66' ci prova con una buona punizione Cappuccio, il pallone però termina tra le braccia del portiere. Finisce così la partita.
Calciatoripiù
: per il Dlf il goal capolavoro di Silvestri vale da solo il prezzo da biglietto, un gesto tecnico da campione che conferma le grandi qualità di questo ragazzo. Discreta anche la partita di Rais in difesa. Per il Sesto, Arouzi è stato il principale pericolo per gli avversari, mentre Sartini con la sua zampata ha permesso ai suoi di pareggiare.

Luca Piani DLF: Lambardi, Rais, Liguori, Libonati, Lisi, Ragni, Carraresi, Cappuccio, Silvestri, Robert, Noche. A disp: Magherini, Bonanni, Gjeci, Nacare, Picchi. All.: Eugenio Lotti.<br >SESTO: Negri, Escondo, Ulivelli, Cardini, Collicelli, Paladini, Tefahi, Boretti, Sartini, Arouzi, Iacob. A disp: Volterrani, Cianchi, Ceccherelli, Badil, Carletti. All.: Massimiliano Gibilaro.<br > ARBITRO: Aria di Firenze.<br > RETI: 5' Silvestri, 49' Sartini. Sotto quello che si potrebbe definire un vero e proprio uragano, Dlf e Sesto danno il via al proprio campionato. Il campo di via Paisiello regge abbastanza bene al violento acquazzone, ma nonostante questo il gioco di entrambe le formazioni viene condizionato dalla violenta pioggia. Il Dlf inizia subito in maniera arrembante il match, attaccando incessantemente e trovando subito il vantaggio dopo cinque minuti di gioco: assist di Ragni per Silvestri, il numero nove di casa in un microsecondo controlla la palla in maniera splendida e col sinistro conclude in porta spedendo la porta all'incrocio dei pali. Tre minuti dopo i locali hanno una clamorosa palla per un raddoppio immediato: cross perfetto dalla sinistra, Carraresi in area colpisce benissimo la palla di testa, la sfera sibila al lato del primo palo di pochissimo. Il Sesto Calcio non riesce ad esprimere le sue qualit&agrave;, il primo tiro in porta degli ospiti si registra al 27' col destro di Arouzi che si perde per&ograve; alto sopra la traversa. Al 33' il Sesto ci prova con una punizione dalla distanza di Paladini che termina alta. Finisce cos&igrave; il primo tempo. La ripresa si apre con un Sesto ben pi&ugrave; motivato in campo, aiutato anche dal fatto che i rossobl&ugrave; non riescono pi&ugrave; ad attaccare come nella prima parte di gara. Questo capovolgimento di fronte porta al pareggio del Sesto al 49': errore difensivo della difesa di casa che non allontana un pallone pericoloso, Boretti rispedisce la palla in area con un passaggio rasoterra che prende in controtempo i difensori di casa e Sartini &egrave; ben appostato sul secondo palo e da pochi metri insacca indisturbato. Al 62' il Sesto sfiora il vantaggio con un grandissimo sinistro a giro di Iacob dai venti metri, ma Lambardi &egrave; superlativo e respinge la palla con un gran tuffo. Al 66' ci prova con una buona punizione Cappuccio, il pallone per&ograve; termina tra le braccia del portiere. Finisce cos&igrave; la partita. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: per il Dlf il goal capolavoro di <b>Silvestri </b>vale da solo il prezzo da biglietto, un gesto tecnico da campione che conferma le grandi qualit&agrave; di questo ragazzo. Discreta anche la partita di <b>Rais </b>in difesa. Per il Sesto, <b>Arouzi </b>&egrave; stato il principale pericolo per gli avversari, mentre <b>Sartini </b>con la sua zampata ha permesso ai suoi di pareggiare. Luca Piani




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI