• Esordienti B GIR.F
  • Santa Maria
  • 2 - 1
  • Gambassi


SANTA MARIA: Taraj, Agili, Azil, Butera, Cambi, Ciaponi, Davidson, Fabbian, Giacomelli, Malvolti, Rosta. All.: Lorenzo Scardigli.
VIRTUS GAMBASSI: Burgassi, Cerami, D'Angelo, Fedeli, Ferri, Mikaj, Manforti, Marsili, Martini, Miranda, Moubakir, Rotolo, Simoncini, Urso. All.: Marco Bruno.

RETI: Rosta, Ciaponi, Marsili.
NOTE: parziali: 0-0; 0-1; 2-0.



Equilibrata e viva fino alla fine la partita tra Santa Maria e Virtus Gambassi, che termina a favore dei padroni di casa per un gol di scarto dal punto di vista delle reti messe a segno, anche se per quanto riguarda il regolamento della FIGC, questo sarebbe un pareggio. Un tempo per uno ed un pareggio, ecco infatti quello che è venuto fuori dalla gara, anche se il Santa Maria è stato più caparbio e determinato a segnare un gol in più e a fare sua una gara addirittura in rimonta, dopo che gli ospiti del Gambassi avevano fatto gol e vinto nel secondo tempo. È nel terzo poi che si ribaltano le sorti della gara, con il Santa Maria che getta il cuore oltre l'ostacolo e va a fare due gol che portano alla vittoria gli empolesi. È stata in generale una partita molto equilibrata, ma evidentemente la differenza che ha determinato la vittoria, dal punto di vista dei gol, del Santa Maria è stata data dalla maggiore precisione e cattiveria sotto porta, o più in generale negli ultimi metri. Sì perché dopo il gol dello 0-1 il Gambassi è riuscito a continuare a giocare e a spingere per tentare il raddoppio, ma senza mai avere fortuna sotto rete. Il primo tempo è di fatto molto equilibrato, e lo 0-0 rimane intatto per tutti i 20' di gara. Nel secondo parziale il match finalmente di sblocca, grazie alla rete di Marsili, che apre le marcature e dà la tranquillità giusta al Gambassi, finalmente in vantaggio. Il Santa Maria non ci sta, e con caparbietà nel terzo tempo tenta il tutto per tutto per provare a ribaltare le sorti della gara: ecco infatti che prima Rosta e poi Ciaponi, su due belle azioni manovrate e frutto di una bella trama di gioco, riescono a portare il match sul 2-1 e a rimettere tutto in discussione. Il finale sarà concitato, ma alla fine il punteggio è definitivo, e il Santa Maria in rimonta porta a casa la vittoria.

Calciatoripiù
: Rosta, Cioni (Santa Maria).

SANTA MARIA: Taraj, Agili, Azil, Butera, Cambi, Ciaponi, Davidson, Fabbian, Giacomelli, Malvolti, Rosta. All.: Lorenzo Scardigli.<br >VIRTUS GAMBASSI: Burgassi, Cerami, D'Angelo, Fedeli, Ferri, Mikaj, Manforti, Marsili, Martini, Miranda, Moubakir, Rotolo, Simoncini, Urso. All.: Marco Bruno.<br > RETI: Rosta, Ciaponi, Marsili.<br >NOTE: parziali: 0-0; 0-1; 2-0. Equilibrata e viva fino alla fine la partita tra Santa Maria e Virtus Gambassi, che termina a favore dei padroni di casa per un gol di scarto dal punto di vista delle reti messe a segno, anche se per quanto riguarda il regolamento della FIGC, questo sarebbe un pareggio. Un tempo per uno ed un pareggio, ecco infatti quello che &egrave; venuto fuori dalla gara, anche se il Santa Maria &egrave; stato pi&ugrave; caparbio e determinato a segnare un gol in pi&ugrave; e a fare sua una gara addirittura in rimonta, dopo che gli ospiti del Gambassi avevano fatto gol e vinto nel secondo tempo. &Egrave; nel terzo poi che si ribaltano le sorti della gara, con il Santa Maria che getta il cuore oltre l'ostacolo e va a fare due gol che portano alla vittoria gli empolesi. &Egrave; stata in generale una partita molto equilibrata, ma evidentemente la differenza che ha determinato la vittoria, dal punto di vista dei gol, del Santa Maria &egrave; stata data dalla maggiore precisione e cattiveria sotto porta, o pi&ugrave; in generale negli ultimi metri. S&igrave; perch&eacute; dopo il gol dello 0-1 il Gambassi &egrave; riuscito a continuare a giocare e a spingere per tentare il raddoppio, ma senza mai avere fortuna sotto rete. Il primo tempo &egrave; di fatto molto equilibrato, e lo 0-0 rimane intatto per tutti i 20' di gara. Nel secondo parziale il match finalmente di sblocca, grazie alla rete di Marsili, che apre le marcature e d&agrave; la tranquillit&agrave; giusta al Gambassi, finalmente in vantaggio. Il Santa Maria non ci sta, e con caparbiet&agrave; nel terzo tempo tenta il tutto per tutto per provare a ribaltare le sorti della gara: ecco infatti che prima Rosta e poi Ciaponi, su due belle azioni manovrate e frutto di una bella trama di gioco, riescono a portare il match sul 2-1 e a rimettere tutto in discussione. Il finale sar&agrave; concitato, ma alla fine il punteggio &egrave; definitivo, e il Santa Maria in rimonta porta a casa la vittoria.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Rosta</b>, <b>Cioni</b> (Santa Maria).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI