• Esordienti B GIR.H
  • Impruneta Tavarnuzze
  • 4 - 2
  • Settignanese


IMPRUNETA TAVARNUZZE: Pantiferi, Del Chiaro, Paoli, Cherici, Carini, Fintoni, Ugolini, Recati, Santoro, Musso, Morelli. All.: Dimitri Baroni.
SETTIGNANESE: Cocchi, Toppi, Gorgos, Mile, Niccoli, Fani, Berti, Orlean. All.: Davide Faccenda.

RETI: 2 Ugolini, Morelli, Fintoni, 2 Niccoli.
NOTE: parziali: 0-2; 2-0; 2-0.



Si porta a casa il primo tempo la Settignanese, ma deve poi lasciare spazio ai padroni di casa, che rimontano il punteggio e allungano vincendo la partita. Non è tutta una questione tattica o di merito, ma è soprattutto una questione di numeri: la partita è stata avvincente ed equilibrata, tra due squadre che hanno dato tutto in campo per arrivare alla vittoria finale, ma con una netta differenza in termini numerici che ha permesso all'Impruneta Tavarnuzze di arrivare più fresca nell'ultima parte di gara e fare la differenza in termini di risultato finale. In nove uomini contati infatti la Settignanese, in questa giornata calda di metà settembre, ha provato a spremere le sue energie fino all'ultima stilla di sudore, ma poi la stanchezza ha preso piede e il ritmo dei ragazzi di mister Faccenda si è notevolmente abbassato lasciando inevitabilmente spazio agli avversari che infatti sono riusciti alla fine a vincere prima il secondo e poi il terzo tempo chiudendo la gara. E dire che la Settignanese non era partita affatto male: i gol che decidono il primo tempo sono entrambi di Niccoli ed entrambi avevano fatto ben sperare. Il primo tempo è stato molto lottato ed il risultato è rimasto sempre in bilico, e lo dimostrano le tante azioni offensive e pericolose sia da una parte che dall'altra, anche se nella prima frazione non si assisterà ad altri gol e il parziale andrà alla Settignanese. Nel secondo tempo però per gli ospiti la stanchezza si farà sentire e l'Impruneta Tavarnuzze ne approfitterà per premere il piede sull'acceleratore ed effettuare il sorpasso: al termine del secondo tempo il punteggio è rimesso in parità dalle reti di Ugolini e Fintoni, mentre nel terzo tempo ecco il gol che ribalta la situazione, quello di Morelli per l'Impruneta Tavarnuzze che riesce nel finale anche ad allungare le distanze sempre con Ugolini e a chiudere la partita sul punteggio di 4-2.
Calciatoripiù: Niccoli
(Settignanese). Fintoni, Ugolini e Cherici (Impruneta Tavarnuzze).

IMPRUNETA TAVARNUZZE: Pantiferi, Del Chiaro, Paoli, Cherici, Carini, Fintoni, Ugolini, Recati, Santoro, Musso, Morelli. All.: Dimitri Baroni.<br >SETTIGNANESE: Cocchi, Toppi, Gorgos, Mile, Niccoli, Fani, Berti, Orlean. All.: Davide Faccenda.<br > RETI: 2 Ugolini, Morelli, Fintoni, 2 Niccoli.<br >NOTE: parziali: 0-2; 2-0; 2-0. Si porta a casa il primo tempo la Settignanese, ma deve poi lasciare spazio ai padroni di casa, che rimontano il punteggio e allungano vincendo la partita. Non &egrave; tutta una questione tattica o di merito, ma &egrave; soprattutto una questione di numeri: la partita &egrave; stata avvincente ed equilibrata, tra due squadre che hanno dato tutto in campo per arrivare alla vittoria finale, ma con una netta differenza in termini numerici che ha permesso all'Impruneta Tavarnuzze di arrivare pi&ugrave; fresca nell'ultima parte di gara e fare la differenza in termini di risultato finale. In nove uomini contati infatti la Settignanese, in questa giornata calda di met&agrave; settembre, ha provato a spremere le sue energie fino all'ultima stilla di sudore, ma poi la stanchezza ha preso piede e il ritmo dei ragazzi di mister Faccenda si &egrave; notevolmente abbassato lasciando inevitabilmente spazio agli avversari che infatti sono riusciti alla fine a vincere prima il secondo e poi il terzo tempo chiudendo la gara. E dire che la Settignanese non era partita affatto male: i gol che decidono il primo tempo sono entrambi di Niccoli ed entrambi avevano fatto ben sperare. Il primo tempo &egrave; stato molto lottato ed il risultato &egrave; rimasto sempre in bilico, e lo dimostrano le tante azioni offensive e pericolose sia da una parte che dall'altra, anche se nella prima frazione non si assister&agrave; ad altri gol e il parziale andr&agrave; alla Settignanese. Nel secondo tempo per&ograve; per gli ospiti la stanchezza si far&agrave; sentire e l'Impruneta Tavarnuzze ne approfitter&agrave; per premere il piede sull'acceleratore ed effettuare il sorpasso: al termine del secondo tempo il punteggio &egrave; rimesso in parit&agrave; dalle reti di Ugolini e Fintoni, mentre nel terzo tempo ecco il gol che ribalta la situazione, quello di Morelli per l'Impruneta Tavarnuzze che riesce nel finale anche ad allungare le distanze sempre con Ugolini e a chiudere la partita sul punteggio di 4-2. <b> Calciatoripi&ugrave;: Niccoli </b>(Settignanese). <b>Fintoni, Ugolini</b> e <b>Cherici </b>(Impruneta Tavarnuzze).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI