- Allievi Provinciali
-
Fornacette Casarosa
-
1 - 1
-
Scintilla Pisa Est
FORNACETTE CASAROSA: Casalini, Giovannetti, Fontanelli(79' Dini), Malacarne, Carpitelli, Massetani, Lazzeri (69' Manfredini), Vanella, Orsolini, Scala, Baggiani (50' Buti). A disp.: Caponi, Fall, Pardossi. All.: Orsini.
SCINTILLAPISAEST: Burchi, Vivaldi, Sbrana, Borraccino, Terrestre (79' Nannini), Battaglia, Manetti, Cerri, Bellini, Campani, Papucci (56' Kebe Keich). A disp.: Fornino, Rovina, Bolognesi. All.: Cittadini.
ARBITRO: Daga di Pisa.
RETI: 35' Campani, 50' Scala.
Nella seconda giornata di campionato, Fornacette e ScintillaPisaEst si dividono la posta in palio, segnando un gol per parte e dando vita ad una gara giocata ad armi pari ma che non ha regalato grandi emozioni. Nei primi minuti di gioco le due squadre si sono studiate senza produrre azioni di rilievo; per vedere la prima occasione dobbiamo aspettare il 15' quando il sig. Daga concede un calcio di punizione dal limite per gli ospiti: la palla calciata da Campani, però, sorvola la traversa e Casalini può far ripartire la sua squadra con un calcio dal fondo. I padroni di casa non stanno a guardare: Malacarne se ne va in velocità e tenta di servire in area Orsolini ma il passaggio del numero quattro è troppo lungo e l'occasione sfuma. Al 25' Manetti tenta di sorprendere Casalini con un tiro dalla distanza ma la palla finisce alta sopra la traversa. Sul capovolgimento di fronte, grande occasione per il Fornacette: Orsolini trova il varco per Scala ma è tempestivo l'intervento di Borraccino che, in scivolata, devia la palla in angolo. Al 35' vantaggio dello ScintillaPisaEst: calcio d'angolo battuto dalla sinistra, nessuno riesce a staccare di testa ma la palla arriva a Campani che, solo davanti a Casalini, non può sbagliare e insacca per l'uno a zero dei suoi. Sull'onda dell'entusiasmo, gli ospiti provano ancora a segnare con Terrestre che lascia partire un bel tiro dalla distanza ma Casalini blocca con sicurezza. Nel secondo tempo, il Fornacette entra in campo con una marcia in più e al 10' acciuffa il pareggio: Orsolini sceglie perfettamente il tempo per servire Scala e il numero dieci ringrazia e segna con freddezza e precisione. Al 16' Scala ci prova ancora con un tiro al volo dal limite ma questa volta Burchi respinge ed evita il due a uno. A questo punto la gara si addormenta un po': le squadre sembrano stanche e pensano più a difendere il pareggio che a costruire azioni pericolose. Tuttavia, al 27' il Fornacette va vicino al vantaggio con una punizione dello specialista Vanella; la palla calciata dal centrocampista di casa, però, finisce di poco alta sopra la traversa. Lo ScintillaPisaEst risponde con un tiro di Kebe Keich ma il numero quindici ospite non trova la porta. Ci prova poi Terrestre che, lasciato solo in area, colpisce di testa ma la palla termina al lato. La partita termina con un' altra punizione del solito Vanella ma questa volta Burchi è attento e blocca la conclusione.
CALCIATORIPIU': Carpitelli (Fornacette): deciso e tempestivo negli interventi, è un pilastro della difesa; Manetti (ScintillaPisaEst): rapido e propositivo, cerca sempre di far salire la sua squadra.
Serena Casalini
FORNACETTE CASAROSA: Casalini, Giovannetti, Fontanelli(79' Dini), Malacarne, Carpitelli, Massetani, Lazzeri (69' Manfredini), Vanella, Orsolini, Scala, Baggiani (50' Buti). A disp.: Caponi, Fall, Pardossi. All.: Orsini.<br >SCINTILLAPISAEST: Burchi, Vivaldi, Sbrana, Borraccino, Terrestre (79' Nannini), Battaglia, Manetti, Cerri, Bellini, Campani, Papucci (56' Kebe Keich). A disp.: Fornino, Rovina, Bolognesi. All.: Cittadini.<br >
ARBITRO: Daga di Pisa.<br >
RETI: 35' Campani, 50' Scala.
Nella seconda giornata di campionato, Fornacette e ScintillaPisaEst si dividono la posta in palio, segnando un gol per parte e dando vita ad una gara giocata ad armi pari ma che non ha regalato grandi emozioni. Nei primi minuti di gioco le due squadre si sono studiate senza produrre azioni di rilievo; per vedere la prima occasione dobbiamo aspettare il 15' quando il sig. Daga concede un calcio di punizione dal limite per gli ospiti: la palla calciata da Campani, però, sorvola la traversa e Casalini può far ripartire la sua squadra con un calcio dal fondo. I padroni di casa non stanno a guardare: Malacarne se ne va in velocità e tenta di servire in area Orsolini ma il passaggio del numero quattro è troppo lungo e l'occasione sfuma. Al 25' Manetti tenta di sorprendere Casalini con un tiro dalla distanza ma la palla finisce alta sopra la traversa. Sul capovolgimento di fronte, grande occasione per il Fornacette: Orsolini trova il varco per Scala ma è tempestivo l'intervento di Borraccino che, in scivolata, devia la palla in angolo. Al 35' vantaggio dello ScintillaPisaEst: calcio d'angolo battuto dalla sinistra, nessuno riesce a staccare di testa ma la palla arriva a Campani che, solo davanti a Casalini, non può sbagliare e insacca per l'uno a zero dei suoi. Sull'onda dell'entusiasmo, gli ospiti provano ancora a segnare con Terrestre che lascia partire un bel tiro dalla distanza ma Casalini blocca con sicurezza. Nel secondo tempo, il Fornacette entra in campo con una marcia in più e al 10' acciuffa il pareggio: Orsolini sceglie perfettamente il tempo per servire Scala e il numero dieci ringrazia e segna con freddezza e precisione. Al 16' Scala ci prova ancora con un tiro al volo dal limite ma questa volta Burchi respinge ed evita il due a uno. A questo punto la gara si addormenta un po': le squadre sembrano stanche e pensano più a difendere il pareggio che a costruire azioni pericolose. Tuttavia, al 27' il Fornacette va vicino al vantaggio con una punizione dello specialista Vanella; la palla calciata dal centrocampista di casa, però, finisce di poco alta sopra la traversa. Lo ScintillaPisaEst risponde con un tiro di Kebe Keich ma il numero quindici ospite non trova la porta. Ci prova poi Terrestre che, lasciato solo in area, colpisce di testa ma la palla termina al lato. La partita termina con un' altra punizione del solito Vanella ma questa volta Burchi è attento e blocca la conclusione.<br ><b>CALCIATORIPIU': Carpitelli (Fornacette): </b>deciso e tempestivo negli interventi, è un pilastro della difesa; <b>Manetti (ScintillaPisaEst):</b> rapido e propositivo, cerca sempre di far salire la sua squadra.
Serena Casalini