• Esordienti B GIR.I
  • Montelupo
  • 0 - 5
  • Sporting Arno


MONTELUPO: Grossi, Cusenza, Matteucci, Vannucci, Gori, Paoli A., Paoli C., Rabà, Mori, Pasqualetti, Pescini. All.: Esposito.
SPORTING ARNO: Munteanu, Fenza, Lepri, Rus, Secci, Altighieri, Del Tuca, Cirri P., Grottelli, Moccia, Esposito A., Mostifalconi, Guidorizzi. All.: Pratesi.

RETI: Guidorizzi, Moccia, Mostifalconi, Grottelli, Rus.
NOTE: parziali: 0-1; 0-2; 0-2.



Ottima gara per lo Sporting che torna vincitore dalla trasferta di Montelupo con un bottino non indifferente dal punto di vista realizzativo in attacco, e con la consapevolezza di aver fatto davvero un'ottima gara sotto ogni profilo, a partire dal gioco, dall'intensità, della determinazione vista in campo e anche da quello della concentrazione, visto che lo Sporting ha avuto il merito di non mollare mai e di non rilassarsi mai, concedendo pochissimo ai padroni di casa e, in questo senso, senza mai pensare di aver già vinto prima del triplice fischio dell'arbitro. È stata una bella prova di carattere prima di tutto che di gioco: vincere passa anche attraverso questo tipo di cose, come la gestione della gara, ed è importante che queste cose vengano assimilate, visto che solo con l'esperienza si può ad imparare a gestire le partite e poi eventualmente le vittorie. Nel primo parziale di gara lo Sporting Arno non esita e sin dai primi minuti scende in campo con grande determinazione, senza lasciare spazio ad altri, per cercare il primo gol e incanalare subito su binari positivi l'andamento della gara. La prima marcatura infatti arriverà presto, grazie a Guidorizzi, bravo a farsi trovare al posto giusto al momento giusto e a segnare il gol di apertura. Gli altri gol, che vanno ad intervallare le diverse e variegate azioni pericolose da rete che si vengono a creare, sono segnati nel secondo tempo: un secondo tempo molto simile al primo ma più concreto e cinico. Moccia e Mostifalconi pongono il risultato sul 3-0, mentre nell'ultimo parziale di gare c'è spazio per le due reti che chiudono la partita e portano la firma di Grottelli e Rus, bravi a segnare anche in questo parziale e ad arrotondare un punteggio meritato e frutto di una grande cooperazione di squadra, che oggi è stata veramente l'arma in più per lo Scandicci.

MONTELUPO: Grossi, Cusenza, Matteucci, Vannucci, Gori, Paoli A., Paoli C., Rab&agrave;, Mori, Pasqualetti, Pescini. All.: Esposito.<br >SPORTING ARNO: Munteanu, Fenza, Lepri, Rus, Secci, Altighieri, Del Tuca, Cirri P., Grottelli, Moccia, Esposito A., Mostifalconi, Guidorizzi. All.: Pratesi.<br > RETI: Guidorizzi, Moccia, Mostifalconi, Grottelli, Rus.<br >NOTE: parziali: 0-1; 0-2; 0-2. Ottima gara per lo Sporting che torna vincitore dalla trasferta di Montelupo con un bottino non indifferente dal punto di vista realizzativo in attacco, e con la consapevolezza di aver fatto davvero un'ottima gara sotto ogni profilo, a partire dal gioco, dall'intensit&agrave;, della determinazione vista in campo e anche da quello della concentrazione, visto che lo Sporting ha avuto il merito di non mollare mai e di non rilassarsi mai, concedendo pochissimo ai padroni di casa e, in questo senso, senza mai pensare di aver gi&agrave; vinto prima del triplice fischio dell'arbitro. &Egrave; stata una bella prova di carattere prima di tutto che di gioco: vincere passa anche attraverso questo tipo di cose, come la gestione della gara, ed &egrave; importante che queste cose vengano assimilate, visto che solo con l'esperienza si pu&ograve; ad imparare a gestire le partite e poi eventualmente le vittorie. Nel primo parziale di gara lo Sporting Arno non esita e sin dai primi minuti scende in campo con grande determinazione, senza lasciare spazio ad altri, per cercare il primo gol e incanalare subito su binari positivi l'andamento della gara. La prima marcatura infatti arriver&agrave; presto, grazie a Guidorizzi, bravo a farsi trovare al posto giusto al momento giusto e a segnare il gol di apertura. Gli altri gol, che vanno ad intervallare le diverse e variegate azioni pericolose da rete che si vengono a creare, sono segnati nel secondo tempo: un secondo tempo molto simile al primo ma pi&ugrave; concreto e cinico. Moccia e Mostifalconi pongono il risultato sul 3-0, mentre nell'ultimo parziale di gare c'&egrave; spazio per le due reti che chiudono la partita e portano la firma di Grottelli e Rus, bravi a segnare anche in questo parziale e ad arrotondare un punteggio meritato e frutto di una grande cooperazione di squadra, che oggi &egrave; stata veramente l'arma in pi&ugrave; per lo Scandicci.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI