• Allievi Regionali GIR.D
  • Ponte a Greve
  • 1 - 2
  • Don Bosco Fossone


PONTE A GREVE: Alaimo, Nelli, Maestrini, Costanzo, Pezzi, Annunziato, Martelli, Grassi, Lo Conte, Pagliantini, Schiraldi. A disp.: Mc Guire, Magi, Mazza, Galli, Sandiego. All.: Alessandro Massai.
D.BOSCO FOSSONE: Figaia, Manfredi, Boccardi, Arati S., Casciari, Lippi, Basciu, Bondielli, Fiori Cimati, Alberti, Rossi. A disp.: Arati D., Tarabella, Angelotti, Codeglia, Jacob. All.: Giorgio Figaia.

ARBITRO: Lorenzo Ponzecchi di Prato.

RETI: Boccardi 2, Schiraldi.



Il Don Bosco Fossone espugna Ponte a Greve con una prova di carattere. L'eroe dell'incontro è senza dubbio Boccardi, bravo a sbloccare il risultato con un tiro da fuori area al 13' e a raddoppiare con un gran colpo di testa al termine di un perfetto schema di calcio d'angolo a fine primo tempo. Sul fronte opposto, il Ponte a Greve non riesce mai ad arrecare pericoli alla porta difesa da Figaia, nonostante la grossa mole di gioco costruita. Nella ripresa qualcosa sembra cambiare coi padroni di casa che rientrano in campo con maggiore determinazione, riaprendo la partita al 65' con Schiraldi, abile nel battere l'estremo avversario dopo aver vinto un rimpallo al limite dell'area e saltato un difensore. Poco dopo lo stesso Schiraldi potrebbe trovare l'inaspettato 2-2 con una caparbia azione personale sulla sinistra, ma è provvidenziale la chiusura di un difensore ospite che sventa il pericolo. La gara si innervosisce e Martelli viene cacciato dal direttore di gara per un fallo di reazione. Il Don Bosco Fossone, forte di un uomo in più, può adesso amministrare con ordine, sfiorando addirittura il gol del 3-1 con un tentativo di Fiori Cimati, ben respinto però da Alaimo. L'incontro termina così 2-1 per la squadra di mister Giorgio Figaia, che dopo il triplice fischio finale commenta con queste parole la vittoria: E' stato un incontro giocato su buoni livelli dalle entrambe le formazioni, ma credo che la mia squadra abbia vinto con merito grazie a una grande abnegazione e concentrazione. Quello di Ponte a Greve è un campo molto difficile e questo mi rende ancor più orgoglioso dei miei giocatori .
Un in bocca al lupo dalla redazione di Calciopiù va al giocatore del Ponte a Greve Annunziato, uscito anzitempo dal campo a causa di un colpo al torace.

Calciatoripiù: Schiraldi (Ponte a Greve). Boccardi, Figaia (D.Bosco Fossone).


G.I. PONTE A GREVE: Alaimo, Nelli, Maestrini, Costanzo, Pezzi, Annunziato, Martelli, Grassi, Lo Conte, Pagliantini, Schiraldi. A disp.: Mc Guire, Magi, Mazza, Galli, Sandiego. All.: Alessandro Massai.<br >D.BOSCO FOSSONE: Figaia, Manfredi, Boccardi, Arati S., Casciari, Lippi, Basciu, Bondielli, Fiori Cimati, Alberti, Rossi. A disp.: Arati D., Tarabella, Angelotti, Codeglia, Jacob. All.: Giorgio Figaia.<br > ARBITRO: Lorenzo Ponzecchi di Prato.<br > RETI: Boccardi 2, Schiraldi. Il Don Bosco Fossone espugna Ponte a Greve con una prova di carattere. L'eroe dell'incontro &egrave; senza dubbio Boccardi, bravo a sbloccare il risultato con un tiro da fuori area al 13' e a raddoppiare con un gran colpo di testa al termine di un perfetto schema di calcio d'angolo a fine primo tempo. Sul fronte opposto, il Ponte a Greve non riesce mai ad arrecare pericoli alla porta difesa da Figaia, nonostante la grossa mole di gioco costruita. Nella ripresa qualcosa sembra cambiare coi padroni di casa che rientrano in campo con maggiore determinazione, riaprendo la partita al 65' con Schiraldi, abile nel battere l'estremo avversario dopo aver vinto un rimpallo al limite dell'area e saltato un difensore. Poco dopo lo stesso Schiraldi potrebbe trovare l'inaspettato 2-2 con una caparbia azione personale sulla sinistra, ma &egrave; provvidenziale la chiusura di un difensore ospite che sventa il pericolo. La gara si innervosisce e Martelli viene cacciato dal direttore di gara per un fallo di reazione. Il Don Bosco Fossone, forte di un uomo in pi&ugrave;, pu&ograve; adesso amministrare con ordine, sfiorando addirittura il gol del 3-1 con un tentativo di Fiori Cimati, ben respinto per&ograve; da Alaimo. L'incontro termina cos&igrave; 2-1 per la squadra di mister Giorgio Figaia, che dopo il triplice fischio finale commenta con queste parole la vittoria: <b>E' stato un incontro giocato su buoni livelli dalle entrambe le formazioni, ma credo che la mia squadra abbia vinto con merito grazie a una grande abnegazione e concentrazione. Quello di Ponte a Greve &egrave; un campo molto difficile e questo mi rende ancor pi&ugrave; orgoglioso dei miei giocatori</b> . <br >Un in bocca al lupo dalla redazione di Calciopi&ugrave; va al giocatore del Ponte a Greve Annunziato, uscito anzitempo dal campo a causa di un colpo al torace. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Schiraldi (Ponte a Greve). Boccardi, Figaia (D.Bosco Fossone).</b> G.I.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI