• Allievi B GIR.D
  • Ponte Rondinella Marzocco
  • 5 - 0
  • Cerbaia


PONTE RONDINELLA: Bacci, Zuffanelli, Vignaroli, Papi, Trabocchi, Pezzi, Viticchi, Masini, Zachlin, Cangemi, Vergatini. A disp.: Bettoni, Bargini, Boscherini, Pasquinucci, Palmisano, Dugini. All.: Alessandro Donati- Stefano Afelba.
CERBAIA: Rosi, Gerlotti, Conticelli, Galati, Taddei, Sani, Valgimogli, Del Carria, Latini, Pistonami, Alinari. A disp.: Ermini, Messano, Vignolini, Bertol. All.: Cosimo Cappellini.

ARBITRO: Rocchini di Firenze

RETI: Cangemi 2, Viticchi 2, Vergatini.



Dovrà rialzarsi in fretta il Cerbaia di Cosimo Cappellini se vuol scappare dalle già bollenti zone calde della classifica. Siamo soltanto all'inizio, questo è vero, ma il punto collezionato in due partite dagli ospiti ha già acceso più di una spia in casa Cerbaia. Il Ponte Rondinella è sembrato squadra di un'altra caricatura, ma la scarsa attitudine a lottare ed il poco sacrificio collettivo degli uomini di Cappellini ha sicuramente steso il tappeto rosso alle avances di casa. Un primo tempo con poco senso di equilibrio e competitività termina già sul cinque a zero, aperto dal contropiede di Gangemi e chiuso dal suo primo bolide vincente. All'alba del match, il numero dieci di casa è scatenato e conferma verve e fame di gol poco più tardi, quando in area di rigore avversaria ruota bene il corpo e compie la girata del due a zero. Il Cerbaia non c'è con la testa, a detta anche del mister Cappellini nel nostro dopogara, e questa mancanza aumenta il divario tra le due squadre. Troppo poco la punizione di Latini nel primo tempo per creare grattacapi in Bacci e compagni. Il Ponte Rondinella allora cala il tris sull'asse Zachlin- Viticchi, con quest'ultimo elegante nell'evitare l'uscita bassa di Rosi e nel depositare in rete. Il quarto gol arriva qualche attimo più tardi, quando Viticchi si inventa un gol da cineteca, paragonabile, con le dovute proporzioni, alla segnatura di Mertens domenica scorsa a Roma, contro la Lazio. Una parabola perfetta, il pallonetto da posizione defilata, che si conficca in fondo al sacco, senza che il numero uno Rosi possa dire la sua. Nel finale di frazione, Vergatini allucchetta il match e cala la cinquina. Il secondo tempo perde sapore ed intensità, anche se è apprezzabile il tentativo del Cerbaia di provare a rialzare la china. Ci prova ancora Latini da punizione, ma non è proprio la giornata più fortunata per il Cerbaia di Cappellini.
Calciatoripiù: Viticchi
(Ponte Rondinella).

PONTE RONDINELLA: Bacci, Zuffanelli, Vignaroli, Papi, Trabocchi, Pezzi, Viticchi, Masini, Zachlin, Cangemi, Vergatini. A disp.: Bettoni, Bargini, Boscherini, Pasquinucci, Palmisano, Dugini. All.: Alessandro Donati- Stefano Afelba. <br >CERBAIA: Rosi, Gerlotti, Conticelli, Galati, Taddei, Sani, Valgimogli, Del Carria, Latini, Pistonami, Alinari. A disp.: Ermini, Messano, Vignolini, Bertol. All.: Cosimo Cappellini. <br > ARBITRO: Rocchini di Firenze <br > RETI: Cangemi 2, Viticchi 2, Vergatini. Dovr&agrave; rialzarsi in fretta il Cerbaia di Cosimo Cappellini se vuol scappare dalle gi&agrave; bollenti zone calde della classifica. Siamo soltanto all'inizio, questo &egrave; vero, ma il punto collezionato in due partite dagli ospiti ha gi&agrave; acceso pi&ugrave; di una spia in casa Cerbaia. Il Ponte Rondinella &egrave; sembrato squadra di un'altra caricatura, ma la scarsa attitudine a lottare ed il poco sacrificio collettivo degli uomini di Cappellini ha sicuramente steso il tappeto rosso alle avances di casa. Un primo tempo con poco senso di equilibrio e competitivit&agrave; termina gi&agrave; sul cinque a zero, aperto dal contropiede di Gangemi e chiuso dal suo primo bolide vincente. All'alba del match, il numero dieci di casa &egrave; scatenato e conferma verve e fame di gol poco pi&ugrave; tardi, quando in area di rigore avversaria ruota bene il corpo e compie la girata del due a zero. Il Cerbaia non c'&egrave; con la testa, a detta anche del mister Cappellini nel nostro dopogara, e questa mancanza aumenta il divario tra le due squadre. Troppo poco la punizione di Latini nel primo tempo per creare grattacapi in Bacci e compagni. Il Ponte Rondinella allora cala il tris sull'asse Zachlin- Viticchi, con quest'ultimo elegante nell'evitare l'uscita bassa di Rosi e nel depositare in rete. Il quarto gol arriva qualche attimo pi&ugrave; tardi, quando Viticchi si inventa un gol da cineteca, paragonabile, con le dovute proporzioni, alla segnatura di Mertens domenica scorsa a Roma, contro la Lazio. Una parabola perfetta, il pallonetto da posizione defilata, che si conficca in fondo al sacco, senza che il numero uno Rosi possa dire la sua. Nel finale di frazione, Vergatini allucchetta il match e cala la cinquina. Il secondo tempo perde sapore ed intensit&agrave;, anche se &egrave; apprezzabile il tentativo del Cerbaia di provare a rialzare la china. Ci prova ancora Latini da punizione, ma non &egrave; proprio la giornata pi&ugrave; fortunata per il Cerbaia di Cappellini. <b> Calciatoripi&ugrave;: Viticchi</b> (Ponte Rondinella).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI