• Allievi Regionali GIR.D
  • Capostrada Belvedere
  • 1 - 3
  • Olimpia Firenze


CAPOSTRADA: Meucci, Saccardo, Innocenti, Patella, Quattrini, Bisconti, Del Fa, Vighi, D'Angelo, Del Vecchio, Geri. A disp.: Chirullo, Frullanti, Matteoni, Minichello, Santi, Talini, Valori. All.: Lorenzo Monaldi.
QUARRATA OLIMPIA: Calamai, Belli, Cappellini, Venturi, Mannino, Salani, Petracchi, Pretelli, De Felice, Iacolino, Gregucci. A disp.: Capecchi, Fiaschi, Frashni, Nerozzi, Razzano, Tempestini. All.: Franco Vasco Cialdi.

ARBITRO: Niccolò Scartabelli di Pistoia.

RETI: Geri, Cappellini, De Felice, Iacolino.



Arriva sul campo del Capostrada la prima vittoria dell'Olimpia Quarrata, che decide di rompere il digiuno dopo ben sei giornate dall'inizio del campionato e lontana dalle mura amiche. È stata davvero una grande prestazione quella della formazione ospite, che si gode questi tre punti dopo una serie di partite in crescendo: la formazione di mister Cialdi ha effettivamente iniziato con qualche difficoltà, ma pian piano ha saputo fare sempre meglio, ed oggi è arrivata la ricompensa degli sforzi di questi ragazzi, che meritatamente sono andati a vincere questa partita. Il primo tentativo offensivo degli ospiti arriva al 12' dopo una prima fase di studio nella quale le due squadre si sono studiate ed il gioco ha ristagnato a centrocampo: il cross di De Felice per Venturi è preciso, ma quest'ultimo non riesce a concludere con precisione a rete per fare male a Meucci. Qualche minuto prima per i padroni di casa ci aveva provato Del Fa, che su assist di Vighi non riesce a centrare lo specchio della porta. Pochi minuti dopo il primo tentativo, l'Olimpia si riaffaccia in area di rigore avversaria, questa volta con Salani, che costringe alla parata in due tempi Meucci. È questa l'azione che preannuncia il gol, che arriva al 40' poco prima della fine del tempo: su una punizione ben battuta da 25 metri, la palla arriva in area, viene respinta dal portiere e Cappellini, con prontezza ribadisce il pallone in fondo alla rete, sbloccando il punteggio. Si va al riposo con in vantaggio l'Olimpia, che prende coraggio e consapevolezza grazie a questo gol, e nel secondo tempo continuerà ad attaccare. La reazione per i padroni di casa la guida Del Fa, che si accende su un'azione personale che però non va a buon fine, ma dopo qualche minuto ecco che arriva anche il raddoppio degli ospiti. Questa volta a segnare è De Felice, con un gran gol da fuori area. L'Olimpia è in estasi, ed il raddoppio dà ancor più forza agli ospiti, che cinque minuti dopo segnano il tris con Iacolino, ben lanciato in profondità da Petracchi. Al 64' ormai la partita è in cassaforte per gli ospiti, che la controllano alla perfezione fino alla fine, quando all'81' arriva il gol della bandiera di Geri, che rende meno amara questa sconfitta. Complimenti davvero all'Olimpia, che ha disputato una prestazione davvero maiuscola.

CAPOSTRADA: Meucci, Saccardo, Innocenti, Patella, Quattrini, Bisconti, Del Fa, Vighi, D'Angelo, Del Vecchio, Geri. A disp.: Chirullo, Frullanti, Matteoni, Minichello, Santi, Talini, Valori. All.: Lorenzo Monaldi.<br >QUARRATA OLIMPIA: Calamai, Belli, Cappellini, Venturi, Mannino, Salani, Petracchi, Pretelli, De Felice, Iacolino, Gregucci. A disp.: Capecchi, Fiaschi, Frashni, Nerozzi, Razzano, Tempestini. All.: Franco Vasco Cialdi.<br > ARBITRO: Niccol&ograve; Scartabelli di Pistoia.<br > RETI: Geri, Cappellini, De Felice, Iacolino. Arriva sul campo del Capostrada la prima vittoria dell'Olimpia Quarrata, che decide di rompere il digiuno dopo ben sei giornate dall'inizio del campionato e lontana dalle mura amiche. &Egrave; stata davvero una grande prestazione quella della formazione ospite, che si gode questi tre punti dopo una serie di partite in crescendo: la formazione di mister Cialdi ha effettivamente iniziato con qualche difficolt&agrave;, ma pian piano ha saputo fare sempre meglio, ed oggi &egrave; arrivata la ricompensa degli sforzi di questi ragazzi, che meritatamente sono andati a vincere questa partita. Il primo tentativo offensivo degli ospiti arriva al 12' dopo una prima fase di studio nella quale le due squadre si sono studiate ed il gioco ha ristagnato a centrocampo: il cross di De Felice per Venturi &egrave; preciso, ma quest'ultimo non riesce a concludere con precisione a rete per fare male a Meucci. Qualche minuto prima per i padroni di casa ci aveva provato Del Fa, che su assist di Vighi non riesce a centrare lo specchio della porta. Pochi minuti dopo il primo tentativo, l'Olimpia si riaffaccia in area di rigore avversaria, questa volta con Salani, che costringe alla parata in due tempi Meucci. &Egrave; questa l'azione che preannuncia il gol, che arriva al 40' poco prima della fine del tempo: su una punizione ben battuta da 25 metri, la palla arriva in area, viene respinta dal portiere e Cappellini, con prontezza ribadisce il pallone in fondo alla rete, sbloccando il punteggio. Si va al riposo con in vantaggio l'Olimpia, che prende coraggio e consapevolezza grazie a questo gol, e nel secondo tempo continuer&agrave; ad attaccare. La reazione per i padroni di casa la guida Del Fa, che si accende su un'azione personale che per&ograve; non va a buon fine, ma dopo qualche minuto ecco che arriva anche il raddoppio degli ospiti. Questa volta a segnare &egrave; De Felice, con un gran gol da fuori area. L'Olimpia &egrave; in estasi, ed il raddoppio d&agrave; ancor pi&ugrave; forza agli ospiti, che cinque minuti dopo segnano il tris con Iacolino, ben lanciato in profondit&agrave; da Petracchi. Al 64' ormai la partita &egrave; in cassaforte per gli ospiti, che la controllano alla perfezione fino alla fine, quando all'81' arriva il gol della bandiera di Geri, che rende meno amara questa sconfitta. Complimenti davvero all'Olimpia, che ha disputato una prestazione davvero maiuscola.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI