• Allievi Regionali GIR.D
  • Viaccia
  • 1 - 0
  • Pisa Ovest


VIACCIA: Ducchini, Rosati, Scappini, Regina, Vezzosi, Gaggini, Mottola, D'Amato, Capezio, Galeotti, Beraldi. A disp.: Mati, Miano, Ndoye, Saitta, Martinelli. All.: Simone Cavaliere.
PISA OVEST: Perretti, Campanile, Sardelli, Castaldi, Oshadogan, Keci, Moncayo, Marrocco, Amaro da Silva, Mureddu, Guazzelli. A disp.: De Giorgi, Ghelardini, Giannini, Hoxhalli, Liuzzo, Luisi, Pozzolini, Saikali, Trombacco. All.: Maurizio Anelli.

ARBITRO: Matteo Mini di Prato.

RETE: Vezzosi.



Regala un sorriso al proprio pubblico il Viaccia, che si impone di misura contro il Pisa Ovest. La formazione pratese in casa riesce sempre a dare delle risposte importanti, anche in partite apparentemente difficili o insidiose. L'esempio è questo match contro il Pisa Ovest, superato con un solo gol di scarto, ma grazie ad una prestazione davvero convincente. Tra le mura amiche il Viaccia dà il meglio di sé e riesce ad esprimersi nella maniera migliore, ed il campo dà ragione al gruppo di mister Cavalieri. Il Pisa Ovest non approccia male la partita, ma anzi i primi minuti sono ricchi di occasioni da una parte e dall'altra e molto divertenti da vedere per il pubblico presente allo stadio. A rendersi pericoloso con una grande occasione per passare in vantaggio è proprio la formazione ospite, che colpisce la traversa su un calcio da fermo dopo una manciata di minuti, attorno al 10'. Questo episodio non butta giù il Viaccia, che reagisce bene e tenta subito di trovare le giuste contromosse per reagire. La formazione di casa prende fiducia e si spinge in avanti, senza però creare delle vere e proprie palle gol: il possesso del pallone è nelle mani del Viaccia ma il gioco ristagna spesso nella zona mediana del campo, e difficilmente si viene a creare qualcosa di interessante all'interno delle due aree di rigore. Il primo tempo quindi termina a reti inviolate. L'inizio della ripresa ha un sapore particolare per il Viaccia, che rientra benissimo in campo dopo la pausa: la formazione locale dimostra grande coraggio e determinazione nei primi minuti del secondo tempo, coraggio che porta i padroni di casa a rendersi pericolosi con Mottola dopo una manciata di minuti e poi a segnare il gol del vantaggio qualche istante dopo. La rete dell'1-0 arriva sugli sviluppi di un calcio d'angolo, che Vezzosi riesce a girare in porta grazie ad un bellissimo colpo di testa. Il gol dà fiducia e serenità al Viaccia, che da quel momento in poi prenderà in mano le redini della partita senza paura. Nel secondo tempo ci sarà soprattutto la squadra pratese in campo, mentre i pisani, soprattutto dopo il gol, non riusciranno ad essere brillanti e presenti in campo come nella prima frazione della partita. Pian piano la partita si spegne e al triplice fischio il Viaccia può festeggiare la vittoria.
Calciatoripiù: Galeotti, Rosati e Vezzosi
(Viaccia).

VIACCIA: Ducchini, Rosati, Scappini, Regina, Vezzosi, Gaggini, Mottola, D'Amato, Capezio, Galeotti, Beraldi. A disp.: Mati, Miano, Ndoye, Saitta, Martinelli. All.: Simone Cavaliere.<br >PISA OVEST: Perretti, Campanile, Sardelli, Castaldi, Oshadogan, Keci, Moncayo, Marrocco, Amaro da Silva, Mureddu, Guazzelli. A disp.: De Giorgi, Ghelardini, Giannini, Hoxhalli, Liuzzo, Luisi, Pozzolini, Saikali, Trombacco. All.: Maurizio Anelli.<br > ARBITRO: Matteo Mini di Prato.<br > RETE: Vezzosi. Regala un sorriso al proprio pubblico il Viaccia, che si impone di misura contro il Pisa Ovest. La formazione pratese in casa riesce sempre a dare delle risposte importanti, anche in partite apparentemente difficili o insidiose. L'esempio &egrave; questo match contro il Pisa Ovest, superato con un solo gol di scarto, ma grazie ad una prestazione davvero convincente. Tra le mura amiche il Viaccia d&agrave; il meglio di s&eacute; e riesce ad esprimersi nella maniera migliore, ed il campo d&agrave; ragione al gruppo di mister Cavalieri. Il Pisa Ovest non approccia male la partita, ma anzi i primi minuti sono ricchi di occasioni da una parte e dall'altra e molto divertenti da vedere per il pubblico presente allo stadio. A rendersi pericoloso con una grande occasione per passare in vantaggio &egrave; proprio la formazione ospite, che colpisce la traversa su un calcio da fermo dopo una manciata di minuti, attorno al 10'. Questo episodio non butta gi&ugrave; il Viaccia, che reagisce bene e tenta subito di trovare le giuste contromosse per reagire. La formazione di casa prende fiducia e si spinge in avanti, senza per&ograve; creare delle vere e proprie palle gol: il possesso del pallone &egrave; nelle mani del Viaccia ma il gioco ristagna spesso nella zona mediana del campo, e difficilmente si viene a creare qualcosa di interessante all'interno delle due aree di rigore. Il primo tempo quindi termina a reti inviolate. L'inizio della ripresa ha un sapore particolare per il Viaccia, che rientra benissimo in campo dopo la pausa: la formazione locale dimostra grande coraggio e determinazione nei primi minuti del secondo tempo, coraggio che porta i padroni di casa a rendersi pericolosi con Mottola dopo una manciata di minuti e poi a segnare il gol del vantaggio qualche istante dopo. La rete dell'1-0 arriva sugli sviluppi di un calcio d'angolo, che Vezzosi riesce a girare in porta grazie ad un bellissimo colpo di testa. Il gol d&agrave; fiducia e serenit&agrave; al Viaccia, che da quel momento in poi prender&agrave; in mano le redini della partita senza paura. Nel secondo tempo ci sar&agrave; soprattutto la squadra pratese in campo, mentre i pisani, soprattutto dopo il gol, non riusciranno ad essere brillanti e presenti in campo come nella prima frazione della partita. Pian piano la partita si spegne e al triplice fischio il Viaccia pu&ograve; festeggiare la vittoria. <b> Calciatoripi&ugrave;: Galeotti, Rosati e Vezzosi </b>(Viaccia).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI