• Allievi Regionali GIR.D
  • Camaiore
  • 1 - 2
  • Pisa Ovest


CAMAIORE: De Ranieri, Guidi, Mariotti, Tardelli, Guarracino, Scalzolaro, Bartoli, Maggi, Papa, Dalle Mura, Filippeddu. A disp.: Bendetti, Danesi, Fibbiani, Francesconi, Pardini A., Pardini L., Stefanutto, Morbini. All.: Carlo Rubinacci.
PISA OVEST: Liuzzo, Campanile, Sardelli, Castaldi, Oshadogan, Saikali, Marrocco, Ghelardoni, Pozzolini, Moncayo, Guazzelli. A disp.: Amaro da Silva, Camorcia, Giannini, Hoxhalli, Luisi, Mureddu, Perretti, Raspini, Trombacco. All.: Maurizio Anelli.

ARBITRO: Alessio Agostini di Viareggio.

RETI: Guazzelli 2, Guarracino.



È una vittoria molto importante quella del Pisa Ovest in casa del Camaiore, che smuove e cambia gli equilibri nella zona calda della classifica. Sono tre punti pesanti questi, che spingono i pisani a dieci punti, ben due sopra i diretti avversari di oggi. Dopo un primo tempo terminato in pareggio, il Pisa Ovest ha dimostrato di credere maggiormente nella vittoria finale, ed è grazie a questa determinazione che ha preso forma, nella ripresa, la vittoria della squadra ospite. Oltre a questo aspetto c'è da sottolineare la maggiore capacità realizzativa della formazione ospite rispetto a quella di casa, che da questo punto di vista ha trovato un po' più di difficoltà, ed in certi casi è stata un po' sfortunata. Il Camaiore, a parità di occasioni create, ha fatto solamente un gol, fallendo in più casi il 2-0 che avrebbe potuto cambiare l'inerzia della partita, soprattutto nel primo tempo. La rete dei pisani, infatti, arriva sul finale dei primi quaranta minuti. In vantaggio ci va Guarracino per il Camaiore, che riesce a partire bene nonostante le tante assenze nei ruoli chiave. Questo gol dà ai padroni di casa il giusto sprint per continuare a spingere e a segnare ancora, ma al momento di concretizzare gli attaccanti non riescono ad essere decisivi, lasciando il risultato invariato. Guazzelli invece, sfruttando al meglio una disattenzione in difesa, riesce a pareggiare per il Pisa Ovest, e la partita cambia: fino ad allora gli ospiti non avevano creato grandi occasioni per segnare, ma alla prima buona chance, con cinismo, riescono a pareggiare. L'1-1 con cui si va al riposo è la benzina migliore per gli ospiti, che nel secondo tempo riusciranno a piazzare il gol del definitivo vantaggio. Quaranta minuti poveri di occasioni, sia da una parte che dall'altra, ma che il Pisa Ovest riesce a volgere a proprio vantaggio: qualcosa che puoi fare solo grazie ad una grande prova di carattere. È per questo che i tre punti ottenuti in casa del Camaiore sono da ritenersi importanti: perché hanno reso chiara la voglia e la determinazione di un gruppo che ha pensato incessantemente alla vittoria fino ad ottenerla, ovvero al momento del triplice fischio dell'arbitro.

CAMAIORE: De Ranieri, Guidi, Mariotti, Tardelli, Guarracino, Scalzolaro, Bartoli, Maggi, Papa, Dalle Mura, Filippeddu. A disp.: Bendetti, Danesi, Fibbiani, Francesconi, Pardini A., Pardini L., Stefanutto, Morbini. All.: Carlo Rubinacci.<br >PISA OVEST: Liuzzo, Campanile, Sardelli, Castaldi, Oshadogan, Saikali, Marrocco, Ghelardoni, Pozzolini, Moncayo, Guazzelli. A disp.: Amaro da Silva, Camorcia, Giannini, Hoxhalli, Luisi, Mureddu, Perretti, Raspini, Trombacco. All.: Maurizio Anelli.<br > ARBITRO: Alessio Agostini di Viareggio.<br > RETI: Guazzelli 2, Guarracino. &Egrave; una vittoria molto importante quella del Pisa Ovest in casa del Camaiore, che smuove e cambia gli equilibri nella zona calda della classifica. Sono tre punti pesanti questi, che spingono i pisani a dieci punti, ben due sopra i diretti avversari di oggi. Dopo un primo tempo terminato in pareggio, il Pisa Ovest ha dimostrato di credere maggiormente nella vittoria finale, ed &egrave; grazie a questa determinazione che ha preso forma, nella ripresa, la vittoria della squadra ospite. Oltre a questo aspetto c'&egrave; da sottolineare la maggiore capacit&agrave; realizzativa della formazione ospite rispetto a quella di casa, che da questo punto di vista ha trovato un po' pi&ugrave; di difficolt&agrave;, ed in certi casi &egrave; stata un po' sfortunata. Il Camaiore, a parit&agrave; di occasioni create, ha fatto solamente un gol, fallendo in pi&ugrave; casi il 2-0 che avrebbe potuto cambiare l'inerzia della partita, soprattutto nel primo tempo. La rete dei pisani, infatti, arriva sul finale dei primi quaranta minuti. In vantaggio ci va Guarracino per il Camaiore, che riesce a partire bene nonostante le tante assenze nei ruoli chiave. Questo gol d&agrave; ai padroni di casa il giusto sprint per continuare a spingere e a segnare ancora, ma al momento di concretizzare gli attaccanti non riescono ad essere decisivi, lasciando il risultato invariato. Guazzelli invece, sfruttando al meglio una disattenzione in difesa, riesce a pareggiare per il Pisa Ovest, e la partita cambia: fino ad allora gli ospiti non avevano creato grandi occasioni per segnare, ma alla prima buona chance, con cinismo, riescono a pareggiare. L'1-1 con cui si va al riposo &egrave; la benzina migliore per gli ospiti, che nel secondo tempo riusciranno a piazzare il gol del definitivo vantaggio. Quaranta minuti poveri di occasioni, sia da una parte che dall'altra, ma che il Pisa Ovest riesce a volgere a proprio vantaggio: qualcosa che puoi fare solo grazie ad una grande prova di carattere. &Egrave; per questo che i tre punti ottenuti in casa del Camaiore sono da ritenersi importanti: perch&eacute; hanno reso chiara la voglia e la determinazione di un gruppo che ha pensato incessantemente alla vittoria fino ad ottenerla, ovvero al momento del triplice fischio dell'arbitro.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI