• Allievi Regionali GIR.D
  • Viaccia
  • 2 - 3
  • Olimpia Firenze


VIACCIA: Mati, Farruggio, Scappini, Vezzosi, Regina, Gaggini, Mottola, D'Amato, Saitta, Galeotti, Rosati. A disp.: Breschi, Capezio, Maino, Agozzino, Miano, Ndoye. All.: Simone Cavalieri.
OLIMPIA: Calamai, Belli, Pretelli, Venturi, Mannino, Bartoletti, De Felice, Petracchi, Icolino, Fiaschi, Salani. A disp.: Cappellini, Capecchi, Frashni, Nerozzi, Razzano, Tempestini. All.: Franco Vasco Cialdi.

ARBITRO: Ciprian Alexandru Grosu di Prato.

RETI: D'Amato, Gaggini, Iacolino, Fiaschi 2.



L'Olimpia esce dal pantano dell'ultima posizione in classifica grazie ad una grandissima vittoria in casa del Viaccia: una partita difficile tra due squadre molto simili che si sono equivalse sul terreno di gioco, ed in cui gli episodi hanno fatto la differenza. Si è assistito a tantissime occasioni in questo match e ad altrettanti ribaltamenti di fronte. Viaccia ed Olimpia si sono affrontate a viso aperto, e chi ha avuto un pizzico di precisione in attacco e di fortuna in più ed ha saputo anche sfruttarla a proprio favore, è riuscito ad esultare al momento del triplice fischio. Prima passa in vantaggio il Viaccia, che sigla il primo gol di questa partita, sbloccando il risultato. D'Amato si inventa una grande conclusione da fuori area, sul quale non può intervenire l'estremo difensore ospite. È su questo risultato che le due formazioni andranno al riposo negli spogliatoi, dopo 40 minuti ricchi di equilibrio. Il Viaccia fa leva sul vantaggio che ha acquisito grazie al gol di D'Amato, ma l'Olimpia reagisce bene e con decisione senza però riuscire a creare niente di concreto. Ma dopo il rientro in campo qualcosa cambia e si respira un'aria diversa sul rettangolo di gioco. Il Viaccia rientra bene, ma l'Olimpia è fulminea negli ultimi metri, e nel giro di poco tempo riesce a portarsi in vantaggio, lasciando di sasso il pubblico di casa. Fiaschi e Iacolino firmano l'1-2 su due imbucate ben organizzate e la partita cambia. Il Viaccia non ci sta e risponde presente grazie al penalty di Gaggini: adesso la partita è sul 2-2 e l'incertezza regna sovrana. Cosa succederà negli ultimi minuti? Chi riuscirà a spuntarla? Sono domande che circolano tra le persone sugli spalti, mentre in campo le squadre fanno sul serio. Le battute finali del match sono ricche di incertezza e per questo molto intense e belle: alla fine la spunta l'Olimpia grazie ancora al provvidenziale Fiaschi, che mette a segno una doppietta d'oro che sbilancia totalmente il punteggio in favore dei suoi. Al triplice fischio finale può esultare l'Olimpia, che balza a più tre in classifica e prende una bella boccata d'ossigeno.
Calciatoripiù: Saitta
(Viaccia). Pretelli e De Felice (Olimpia).

A.Z. VIACCIA: Mati, Farruggio, Scappini, Vezzosi, Regina, Gaggini, Mottola, D'Amato, Saitta, Galeotti, Rosati. A disp.: Breschi, Capezio, Maino, Agozzino, Miano, Ndoye. All.: Simone Cavalieri.<br >OLIMPIA: Calamai, Belli, Pretelli, Venturi, Mannino, Bartoletti, De Felice, Petracchi, Icolino, Fiaschi, Salani. A disp.: Cappellini, Capecchi, Frashni, Nerozzi, Razzano, Tempestini. All.: Franco Vasco Cialdi.<br > ARBITRO: Ciprian Alexandru Grosu di Prato.<br > RETI: D'Amato, Gaggini, Iacolino, Fiaschi 2. L'Olimpia esce dal pantano dell'ultima posizione in classifica grazie ad una grandissima vittoria in casa del Viaccia: una partita difficile tra due squadre molto simili che si sono equivalse sul terreno di gioco, ed in cui gli episodi hanno fatto la differenza. Si &egrave; assistito a tantissime occasioni in questo match e ad altrettanti ribaltamenti di fronte. Viaccia ed Olimpia si sono affrontate a viso aperto, e chi ha avuto un pizzico di precisione in attacco e di fortuna in pi&ugrave; ed ha saputo anche sfruttarla a proprio favore, &egrave; riuscito ad esultare al momento del triplice fischio. Prima passa in vantaggio il Viaccia, che sigla il primo gol di questa partita, sbloccando il risultato. D'Amato si inventa una grande conclusione da fuori area, sul quale non pu&ograve; intervenire l'estremo difensore ospite. &Egrave; su questo risultato che le due formazioni andranno al riposo negli spogliatoi, dopo 40 minuti ricchi di equilibrio. Il Viaccia fa leva sul vantaggio che ha acquisito grazie al gol di D'Amato, ma l'Olimpia reagisce bene e con decisione senza per&ograve; riuscire a creare niente di concreto. Ma dopo il rientro in campo qualcosa cambia e si respira un'aria diversa sul rettangolo di gioco. Il Viaccia rientra bene, ma l'Olimpia &egrave; fulminea negli ultimi metri, e nel giro di poco tempo riesce a portarsi in vantaggio, lasciando di sasso il pubblico di casa. Fiaschi e Iacolino firmano l'1-2 su due imbucate ben organizzate e la partita cambia. Il Viaccia non ci sta e risponde presente grazie al penalty di Gaggini: adesso la partita &egrave; sul 2-2 e l'incertezza regna sovrana. Cosa succeder&agrave; negli ultimi minuti? Chi riuscir&agrave; a spuntarla? Sono domande che circolano tra le persone sugli spalti, mentre in campo le squadre fanno sul serio. Le battute finali del match sono ricche di incertezza e per questo molto intense e belle: alla fine la spunta l'Olimpia grazie ancora al provvidenziale Fiaschi, che mette a segno una doppietta d'oro che sbilancia totalmente il punteggio in favore dei suoi. Al triplice fischio finale pu&ograve; esultare l'Olimpia, che balza a pi&ugrave; tre in classifica e prende una bella boccata d'ossigeno. <b> Calciatoripi&ugrave;: Saitta</b> (Viaccia). <b>Pretelli e De Felice</b> (Olimpia). A.Z.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI