• Allievi Regionali GIR.D
  • Castelnuovo Garfagnana
  • 0 - 2
  • Santa Maria


CASTELNUOVO GARF.: Berlingacci, Cavani, Ricciarelli, Brugiati, Bonaldi, Marganti, Brega, Rossi, Rocchioccioli, Venanzi, Vanni. A disp.: Bertolami, Bertolozzi, Biagioni, Grilli, Masotti, Massei, Nobili, Shehu. All.: Alessandro Davini.
SANTA MARIA: Pantani, Saccaro, Gallina, Cenci, Polli, Fulignati, Bosco, Conti, Iacovino, Pettrone, Centola. A disp.: Brotini, Ferrara, Lotti, Ciampi. All.: Sauro Giunti.

ARBITRO: Federico Guidotti di Lucca.

RETI: Iacovino, Bosco.



Trasferta ricca di soddisfazioni per il Santa Maria, che sul campo del Castelnuovo Garfagnana si prende tre punti molto importanti, che servono a distanziare i diretti avversari sul tabellone, guadagnare posizioni importanti in classifica e provare a dare una svolta alla stagione con questa boccata d'ossigeno. Dopo un inizio convincente gli ospiti riescono a passare subito in vantaggio al 25': prima ci prova Bosco in avvio di partita, mentre il gol dello 0-1 è opera di Iacovino. Basta un po' di spazio e un buon assist offerto da Conti al numero nove ospite per segnare la prima rete del match e mettere subito in chiaro le gerarchie in campo con gli avversari. Il Santa Maria decide di fare sul serio da subito, per incanalare la partita su dei binari ben precisi per poi mettere al sicuro il punteggio. L'avvio sprint, arricchito dal gol del vantaggio, va a favore degli ospiti, che costringono così il Castelnuovo Garfagnana a sbilanciarsi, rendendolo vulnerabile dal punto di vista difensivo. Ma la reazione del Castelnuovo Garfagnana è subito chiara e mette paura agli avversari, visto che sulla punizione di Vanni, la palla capita a Venanzi, che si allunga e scheggia la parte superiore della traversa. Finisce con questo sussulto il primo tempo e le due squadre vanno negli spogliatoi dopo una frazione di gioco dispendiosa, dovuta da un campo un po' appesantito dalle piogge della settimana. Al rientro il Santa Maria è più vispo, e non è un caso se riesce a segnare: il piglio dei primi minuti del secondo tempo è quello giusto per gli ospiti, e favorisce il raddoppio di Bosco, ben servito da Centola nello spazio. La rete dello 0-2 rappresenta un po' lo spartiacque di questo match: sarà il gol della tranquillità per il Santa Maria ed il gol del ko per il Castelnuovo, che da lì in poi non riuscirà più ad impensierire gli empolesi, che continueranno a fare bene - accarezzando l'idea dello 0-3 con Pantani, grazie ad un tiro da lontano - fino al triplice fischio del direttore di gara, che decreta terminata la partita tra le due contendenti.
Calciatoripiù: Rossi, Rocchioccioli
(Castelnuovo Garfagnana). Centola (Santa Maria).

CASTELNUOVO GARF.: Berlingacci, Cavani, Ricciarelli, Brugiati, Bonaldi, Marganti, Brega, Rossi, Rocchioccioli, Venanzi, Vanni. A disp.: Bertolami, Bertolozzi, Biagioni, Grilli, Masotti, Massei, Nobili, Shehu. All.: Alessandro Davini.<br >SANTA MARIA: Pantani, Saccaro, Gallina, Cenci, Polli, Fulignati, Bosco, Conti, Iacovino, Pettrone, Centola. A disp.: Brotini, Ferrara, Lotti, Ciampi. All.: Sauro Giunti.<br > ARBITRO: Federico Guidotti di Lucca.<br > RETI: Iacovino, Bosco. Trasferta ricca di soddisfazioni per il Santa Maria, che sul campo del Castelnuovo Garfagnana si prende tre punti molto importanti, che servono a distanziare i diretti avversari sul tabellone, guadagnare posizioni importanti in classifica e provare a dare una svolta alla stagione con questa boccata d'ossigeno. Dopo un inizio convincente gli ospiti riescono a passare subito in vantaggio al 25': prima ci prova Bosco in avvio di partita, mentre il gol dello 0-1 &egrave; opera di Iacovino. Basta un po' di spazio e un buon assist offerto da Conti al numero nove ospite per segnare la prima rete del match e mettere subito in chiaro le gerarchie in campo con gli avversari. Il Santa Maria decide di fare sul serio da subito, per incanalare la partita su dei binari ben precisi per poi mettere al sicuro il punteggio. L'avvio sprint, arricchito dal gol del vantaggio, va a favore degli ospiti, che costringono cos&igrave; il Castelnuovo Garfagnana a sbilanciarsi, rendendolo vulnerabile dal punto di vista difensivo. Ma la reazione del Castelnuovo Garfagnana &egrave; subito chiara e mette paura agli avversari, visto che sulla punizione di Vanni, la palla capita a Venanzi, che si allunga e scheggia la parte superiore della traversa. Finisce con questo sussulto il primo tempo e le due squadre vanno negli spogliatoi dopo una frazione di gioco dispendiosa, dovuta da un campo un po' appesantito dalle piogge della settimana. Al rientro il Santa Maria &egrave; pi&ugrave; vispo, e non &egrave; un caso se riesce a segnare: il piglio dei primi minuti del secondo tempo &egrave; quello giusto per gli ospiti, e favorisce il raddoppio di Bosco, ben servito da Centola nello spazio. La rete dello 0-2 rappresenta un po' lo spartiacque di questo match: sar&agrave; il gol della tranquillit&agrave; per il Santa Maria ed il gol del ko per il Castelnuovo, che da l&igrave; in poi non riuscir&agrave; pi&ugrave; ad impensierire gli empolesi, che continueranno a fare bene - accarezzando l'idea dello 0-3 con Pantani, grazie ad un tiro da lontano - fino al triplice fischio del direttore di gara, che decreta terminata la partita tra le due contendenti. <b> Calciatoripi&ugrave;: Rossi, Rocchioccioli</b> (Castelnuovo Garfagnana). <b>Centola </b>(Santa Maria).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI