• Allievi Regionali GIR.D
  • Navacchio Zambra
  • 4 - 1
  • Jolly Montemurlo


NAVACCHIO ZAMBRA: Sbrana, Tirella, Merlotto, Patalani, Pagni, Venturi, Mereanu, Innocenti, Pistolesi, Vara, Londi. A disp.: Cervelli, Masini, Mucci, Ruffi, Genovesi, Bucci, Cantoni. All.: Gianluca Peselli.
JOLLY MONTEMURLO: Giuntini, Corti, Dell'Omo, Mugelli, Pozzulo, Palmariello, Paolantonio, Caselli, Baldi, Parri, Piovanelli. A disp.: Galli, Bettarelli, Pittalà, Biondi, Pasini, Coppini, La Scala. All.: Fabiana Benfari.

ARBITRO: Ramcese Zebaze Ngueguim di Pisa.

RETI: Mereanu, Tirella, Baldi, Pistolesi 2.



Il Navacchio Zambra passerà il Natale in vetta alla classifica: una vittoria importante - per rispondere al Coiano, ancora coinquilino sul primo gradino del podio - ma non di certo scontata contro un Jolly Montemurlo che ha fatto vedere ottime cose e che non ha mollato mai, nonostante la netta differenza in classifica tra le due formazioni. La partita, quando il Navacchio Zambra l'ha voluto, è andata verso un'unica direzione, quella che porta ai tre punti: c'è stato un momento della partita, però, in cui i padroni di casa hanno avuto una piccola flessione, ed è lì che il Jolly è stato bravo ad inserirsi per provare a riaprire i giochi con il gol del 2-1. A parte questa piccola parentesi, poi il Navacchio ha fatto una grande partita, una partita che tutti ci aspettavamo, che permette alla squadra padrona di casa di rimanere lassù, per lavorare e rimanere al top in vista della ripresa del campionato a gennaio. Il Navacchio parte benissimo e passa in vantaggio con Mereanu, che segna direttamente da calcio d'angolo, con una traiettoria bassa che passa in mezzo ad una selva di gambe per poi terminare all'angolino della porta. La formazione locale aveva iniziato bene, ma il gol infonde ancor più fiducia ed il raddoppio non tarda ad arrivare. Questa volta a segnare, sempre da calcio piazzato ci pensa Tirella: la sua punizione è una legnata tremenda e termina proprio sotto la traversa, là dove il portiere non può proprio intervenire. Sul 2-0 c'è un attimo di rilassamento per i padroni di casa, che lasciano aperto uno spazio all'interno del quale si inserisce Baldi, che ridà vigore ai suoi. Questa situazione di equilibrio e di frenesia dura pochi minuti, perché il Jolly Montemurlo viene nuovamente ridimensionato dalle due reti di Pistolesi, che mette a segno prima le settima e poi l'ottava perla del suo campionato chiudendo definitivamente i giochi. Una vittoria mai fuori dalla portata del Navacchio Zambra, che ha saputo arginare anche la reazione degli avversari, riducendola ad un singolo episodio.

NAVACCHIO ZAMBRA: Sbrana, Tirella, Merlotto, Patalani, Pagni, Venturi, Mereanu, Innocenti, Pistolesi, Vara, Londi. A disp.: Cervelli, Masini, Mucci, Ruffi, Genovesi, Bucci, Cantoni. All.: Gianluca Peselli.<br >JOLLY MONTEMURLO: Giuntini, Corti, Dell'Omo, Mugelli, Pozzulo, Palmariello, Paolantonio, Caselli, Baldi, Parri, Piovanelli. A disp.: Galli, Bettarelli, Pittal&agrave;, Biondi, Pasini, Coppini, La Scala. All.: Fabiana Benfari.<br > ARBITRO: Ramcese Zebaze Ngueguim di Pisa.<br > RETI: Mereanu, Tirella, Baldi, Pistolesi 2. Il Navacchio Zambra passer&agrave; il Natale in vetta alla classifica: una vittoria importante - per rispondere al Coiano, ancora coinquilino sul primo gradino del podio - ma non di certo scontata contro un Jolly Montemurlo che ha fatto vedere ottime cose e che non ha mollato mai, nonostante la netta differenza in classifica tra le due formazioni. La partita, quando il Navacchio Zambra l'ha voluto, &egrave; andata verso un'unica direzione, quella che porta ai tre punti: c'&egrave; stato un momento della partita, per&ograve;, in cui i padroni di casa hanno avuto una piccola flessione, ed &egrave; l&igrave; che il Jolly &egrave; stato bravo ad inserirsi per provare a riaprire i giochi con il gol del 2-1. A parte questa piccola parentesi, poi il Navacchio ha fatto una grande partita, una partita che tutti ci aspettavamo, che permette alla squadra padrona di casa di rimanere lass&ugrave;, per lavorare e rimanere al top in vista della ripresa del campionato a gennaio. Il Navacchio parte benissimo e passa in vantaggio con Mereanu, che segna direttamente da calcio d'angolo, con una traiettoria bassa che passa in mezzo ad una selva di gambe per poi terminare all'angolino della porta. La formazione locale aveva iniziato bene, ma il gol infonde ancor pi&ugrave; fiducia ed il raddoppio non tarda ad arrivare. Questa volta a segnare, sempre da calcio piazzato ci pensa Tirella: la sua punizione &egrave; una legnata tremenda e termina proprio sotto la traversa, l&agrave; dove il portiere non pu&ograve; proprio intervenire. Sul 2-0 c'&egrave; un attimo di rilassamento per i padroni di casa, che lasciano aperto uno spazio all'interno del quale si inserisce Baldi, che rid&agrave; vigore ai suoi. Questa situazione di equilibrio e di frenesia dura pochi minuti, perch&eacute; il Jolly Montemurlo viene nuovamente ridimensionato dalle due reti di Pistolesi, che mette a segno prima le settima e poi l'ottava perla del suo campionato chiudendo definitivamente i giochi. Una vittoria mai fuori dalla portata del Navacchio Zambra, che ha saputo arginare anche la reazione degli avversari, riducendola ad un singolo episodio.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI