• Allievi Regionali GIR.D
  • Coiano Santa Lucia
  • 0 - 0
  • Firenze Ovest


COIANO S.LUCIA: Mardale, Gori, Brafa, Mati, Vannucchi, Castrucci, Pecoraro, Minerva, Llana, Devollaj, Impellizzeri. A disp.: Biancalani, Falconi, Fani, Ingoglia, Giovannelli, Gjeka, Millarini, Ed Daoudy, Rexhepaj. All.: Alessandro Di Vivona.
FIRENZE OVEST: Ponzalli, Misuri, Melani, Mearini, Rosati, Corsinovi, D'Oria, Bufalo, Calosi, Tucci, Gallese. A disp.: Dapinguente, De Ieso, Gaio, Galli, Landi, Lorini, Lucchetti, Mazzoli. All.: Francesco Ricci.

ARBITRO: Francesco Sacco di Prato.



Un risultato difficile da digerire per il Coiano Santa Lucia: uno 0-0 che lascia l'amaro in bocca per più di un motivo, contro un Firenze Ovest molto abbottonato e chiuso che ha provato a colpire negli spazi lasciati dai padroni di casa, ma che è rimasto soprattutto sulla difensiva, facendo densità nella propria area di rigore e limitando il raggio d'azione degli attaccanti locali. Un pareggio che spodesta dalla prima posizione il Coiano, che non riesce a sprintare come il Navacchio Zambra, e che soprattutto non riesce a sbloccare una partita chiusa e congelata sullo 0-0 da un Firenze Ovest in cerca di punti. La formazione pratese ha avuto sì poca precisione negli ultimi metri, ma non ha potuto nemmeno contare su un pizzico di fortuna nei momenti decisivi del match: tante le occasioni che sono capitate a Brafa, a Llana, a Impellizzeri durante l'arco della partita, ma nessuno di questi è riuscito a mandare il pallone in porta. E dire che probabilmente sarebbe bastato un gol, un episodio, un guizzo per cambiare il volto di questa gara, che invece è rimasta statica e non ha portato nessun vantaggio al Coiano. Non mancano poi le proteste da parte dei padroni di casa, in un paio di occasioni giudicate regolari dall'arbitro, che invece, per conto del Coiano, sarebbero dovute essere sanzionate con almeno un calcio di rigore: di diverso avviso l'arbitro, che non ha dato adito alle parole della formazione locale. È quindi un'occasione persa, questa, per il Coiano Santa Lucia? La strada è ancora lunga, e questo campionato fino ad ora ci ha dato prova di grande equilibrio, con continui cambiamenti da un turno all'altro. Il Coiano non si deve lasciar abbattere da un risultato che non è certamente negativo - anche se non corrisponde a ciò che i padroni di casa hanno creato durante l'arco degli 80 minuti - per riuscire a guardare avanti, impegno dopo impegno. La formazione di mister Di Vivona sta disputando un ottimo campionato fino ad ora, e non sarà una partita a intoppare questo splendido percorso.

COIANO S.LUCIA: Mardale, Gori, Brafa, Mati, Vannucchi, Castrucci, Pecoraro, Minerva, Llana, Devollaj, Impellizzeri. A disp.: Biancalani, Falconi, Fani, Ingoglia, Giovannelli, Gjeka, Millarini, Ed Daoudy, Rexhepaj. All.: Alessandro Di Vivona.<br >FIRENZE OVEST: Ponzalli, Misuri, Melani, Mearini, Rosati, Corsinovi, D'Oria, Bufalo, Calosi, Tucci, Gallese. A disp.: Dapinguente, De Ieso, Gaio, Galli, Landi, Lorini, Lucchetti, Mazzoli. All.: Francesco Ricci.<br > ARBITRO: Francesco Sacco di Prato. Un risultato difficile da digerire per il Coiano Santa Lucia: uno 0-0 che lascia l'amaro in bocca per pi&ugrave; di un motivo, contro un Firenze Ovest molto abbottonato e chiuso che ha provato a colpire negli spazi lasciati dai padroni di casa, ma che &egrave; rimasto soprattutto sulla difensiva, facendo densit&agrave; nella propria area di rigore e limitando il raggio d'azione degli attaccanti locali. Un pareggio che spodesta dalla prima posizione il Coiano, che non riesce a sprintare come il Navacchio Zambra, e che soprattutto non riesce a sbloccare una partita chiusa e congelata sullo 0-0 da un Firenze Ovest in cerca di punti. La formazione pratese ha avuto s&igrave; poca precisione negli ultimi metri, ma non ha potuto nemmeno contare su un pizzico di fortuna nei momenti decisivi del match: tante le occasioni che sono capitate a Brafa, a Llana, a Impellizzeri durante l'arco della partita, ma nessuno di questi &egrave; riuscito a mandare il pallone in porta. E dire che probabilmente sarebbe bastato un gol, un episodio, un guizzo per cambiare il volto di questa gara, che invece &egrave; rimasta statica e non ha portato nessun vantaggio al Coiano. Non mancano poi le proteste da parte dei padroni di casa, in un paio di occasioni giudicate regolari dall'arbitro, che invece, per conto del Coiano, sarebbero dovute essere sanzionate con almeno un calcio di rigore: di diverso avviso l'arbitro, che non ha dato adito alle parole della formazione locale. &Egrave; quindi un'occasione persa, questa, per il Coiano Santa Lucia? La strada &egrave; ancora lunga, e questo campionato fino ad ora ci ha dato prova di grande equilibrio, con continui cambiamenti da un turno all'altro. Il Coiano non si deve lasciar abbattere da un risultato che non &egrave; certamente negativo - anche se non corrisponde a ci&ograve; che i padroni di casa hanno creato durante l'arco degli 80 minuti - per riuscire a guardare avanti, impegno dopo impegno. La formazione di mister Di Vivona sta disputando un ottimo campionato fino ad ora, e non sar&agrave; una partita a intoppare questo splendido percorso.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI