• Allievi Regionali GIR.D
  • Lido Camaiore
  • 2 - 1
  • Olimpia Firenze


LIDO DI CAMAIORE: Guastapaglia, Ricci, Biancalana, Petacco, Costi, Canavesi, Donzella, Trentacosti, Sicali, Camaiani, Dazzi. A disp.: Batori, Bazzichi, Govi, Manattini, Pangallo, Pezzini. All.: Massimo Taurino.
OLIMPIA: Calamai, De Felice, Pretelli, Venturi, Gregucci, Petracchi, Salani, Fiaschi, Razzano, Iacolino, Cappellini. A disp.: Belli, Frashni, Nerozzi, Niccolai, Trinci. All.: Franco Cialdi.

ARBITRO: Leonardo Canali di Viareggio.

RETI: Petacco, Razzano, Camaiani.



Continua lo splendido momento per il Lido di Camaiore, che consolida la sua posizione in zona Coppa Toscana grazie ai tre punti ottenuti contro l'Olimpia. I quarratini hanno provato ad insidiare il percorso dei padroni di casa: la formazione ospite per tutta la partita ha dimostrato un'ottima organizzazione, soprattutto a livello difensivo ed ha chiuso spesso gli spazi al Lido, fermato negli ultimi metri dalla retroguardia dell'Olimpia. Malgrado il vantaggio iniziale, grazie alla rete di Petacco, e nonostante un buon approccio alla gara, il Lido fatica a prendere il largo e a carburare in questo match. Il vantaggio non cambia le cose: il gioco e le redini della partita restano in mano ai padroni di casa, che però peccano di lucidità nel momento della conclusione a rete. La palla gira bene, ed il Lido non rischia nel primo tempo, ma non riesce sicuramente a portare del tutto la gara a proprio favore, lasciando il punteggio aperto. Nel secondo tempo i versiliesi rientrano per la ripresa con la solita mentalità che ne aveva caratterizzato la prima parte, ma c'è una differenza. L'Olimpia cresce e prende coraggio, trovando la rete del pareggio grazie alla rete di Razzano. Il gol cambia le sorti di una partita che sembrava in mano al Lido, che non si scompone e dopo una primissima fase di riassestamento riparte all'attacco per cercare nuovamente il gol del vantaggio. Il gruppo di Massimo Taurino rispetto al primo tempo, creerà forse qualche azione in meno nella ripresa, ma sarà molto più preciso e cinico davanti alla porta, ed è proprio in una di queste azioni che prendono forma i tre punti che si aggiudicherà la formazione di casa: Camaiani segna il match point, ed il Lido di Camaiore può festeggiare l'ennesima vittoria del suo campionato.

Calciatoripiù: Camaiani, Batori
(Lido di Camaiore).

LIDO DI CAMAIORE: Guastapaglia, Ricci, Biancalana, Petacco, Costi, Canavesi, Donzella, Trentacosti, Sicali, Camaiani, Dazzi. A disp.: Batori, Bazzichi, Govi, Manattini, Pangallo, Pezzini. All.: Massimo Taurino.<br >OLIMPIA: Calamai, De Felice, Pretelli, Venturi, Gregucci, Petracchi, Salani, Fiaschi, Razzano, Iacolino, Cappellini. A disp.: Belli, Frashni, Nerozzi, Niccolai, Trinci. All.: Franco Cialdi.<br > ARBITRO: Leonardo Canali di Viareggio.<br > RETI: Petacco, Razzano, Camaiani. Continua lo splendido momento per il Lido di Camaiore, che consolida la sua posizione in zona Coppa Toscana grazie ai tre punti ottenuti contro l'Olimpia. I quarratini hanno provato ad insidiare il percorso dei padroni di casa: la formazione ospite per tutta la partita ha dimostrato un'ottima organizzazione, soprattutto a livello difensivo ed ha chiuso spesso gli spazi al Lido, fermato negli ultimi metri dalla retroguardia dell'Olimpia. Malgrado il vantaggio iniziale, grazie alla rete di Petacco, e nonostante un buon approccio alla gara, il Lido fatica a prendere il largo e a carburare in questo match. Il vantaggio non cambia le cose: il gioco e le redini della partita restano in mano ai padroni di casa, che per&ograve; peccano di lucidit&agrave; nel momento della conclusione a rete. La palla gira bene, ed il Lido non rischia nel primo tempo, ma non riesce sicuramente a portare del tutto la gara a proprio favore, lasciando il punteggio aperto. Nel secondo tempo i versiliesi rientrano per la ripresa con la solita mentalit&agrave; che ne aveva caratterizzato la prima parte, ma c'&egrave; una differenza. L'Olimpia cresce e prende coraggio, trovando la rete del pareggio grazie alla rete di Razzano. Il gol cambia le sorti di una partita che sembrava in mano al Lido, che non si scompone e dopo una primissima fase di riassestamento riparte all'attacco per cercare nuovamente il gol del vantaggio. Il gruppo di Massimo Taurino rispetto al primo tempo, creer&agrave; forse qualche azione in meno nella ripresa, ma sar&agrave; molto pi&ugrave; preciso e cinico davanti alla porta, ed &egrave; proprio in una di queste azioni che prendono forma i tre punti che si aggiudicher&agrave; la formazione di casa: Camaiani segna il match point, ed il Lido di Camaiore pu&ograve; festeggiare l'ennesima vittoria del suo campionato.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Camaiani, Batori</b> (Lido di Camaiore).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI