• Allievi Regionali GIR.D
  • Navacchio Zambra
  • 4 - 1
  • Castelnuovo Garfagnana


NAVACCHIO ZAMBRA: Cervelli, Masini, Gori, Caprai, Ruglioni, Merlotto, Pagni, Venturi, Ruffi, Nassi, Pagni. A disp.: Mereanu, Innocenti, Pistolesi, Vara, Garofalo, Genovesi, Bucci, Sbrana. All.: Gianluca Peselli.
CASTELNUOVO GARF.: Angelini, Masotti, Cavani, Brugiati, Marganti, Lombardi, Ricciarelli, Bertolami, Massei, Venanzi, Vanni. A disp.: Bertolozzi, Biagioni, Frugoli, Bertucci, Magazzini, Bertoncini. All.: Alessandro Davini.

ARBITRO: Fabio Baglivo di Pisa.

RETI: Pistolesi 3, Pagni, Venanzi.



Prende i tre punti e scappa il Navacchio Zambra, che grazie a questa vittoria e al pareggio del Coiano Santa Lucia si ritrova solo in cima alla classifica. Una vittoria che appare scontata, vista la differenza di punti tra le due formazioni, non lo è stata affatto: la formazione di casa ha trovato davanti a sé un Castelnuovo Garfagnana ostico, le cui azioni sono state arginate solamente dalle capacità della difesa del Navacchio, che ha garantito la solidità che la squadra pisana cercava da questo match. Un attacco preciso e cinico, una difesa ben schierata e attenta: il Navacchio, nonostante le difficoltà, le assenze e la pressione di un match non semplice, ha fatto la sua partita e ha raccolto tre punti davvero pesanti, ridisegnando i rapporti di forza di una classifica in costante mutamento. Tanti i ragazzi del 2004 in campo oggi per i padroni di casa, che si sono fatti trovare pronti a dare una mano grazie al loro fondamentale apporto: se il Navacchio adesso è dove è, è merito anche loro e dell'impegno che questi hanno profuso durante questi ottanta minuti. Nel primo tempo viene segnato un solo gol dai padroni di casa, quello di Pistolesi, ma tante altre sono le azioni nitide che avrebbero portato al raddoppio. Il Navacchio dà l'impressione di avere in mano le redini del gioco, ma il Castelnuovo è sempre pronto ad approfittare di qualche spazio per pungere e fare male: è quello che succede, di fatto, nel secondo tempo, quando gli ospiti riescono a pareggiare con Venanzi su calcio di rigore. Sull'1-1 sembrano cambiare le prospettive di questo match, ma il Navacchio non si disunisce e dopo poco infatti riesce a trovare il 2-1 che ripristina i rapporti di forza tra le due compagini. Ancora Pistolesi segna, poi Pagni ed ancora Pistolesi: una volta messa in discesa la partita tutto sarà più facile per il Navacchio, che mette in cassaforte il punteggio e si gode l'aria di alta classifica.

NAVACCHIO ZAMBRA: Cervelli, Masini, Gori, Caprai, Ruglioni, Merlotto, Pagni, Venturi, Ruffi, Nassi, Pagni. A disp.: Mereanu, Innocenti, Pistolesi, Vara, Garofalo, Genovesi, Bucci, Sbrana. All.: Gianluca Peselli.<br >CASTELNUOVO GARF.: Angelini, Masotti, Cavani, Brugiati, Marganti, Lombardi, Ricciarelli, Bertolami, Massei, Venanzi, Vanni. A disp.: Bertolozzi, Biagioni, Frugoli, Bertucci, Magazzini, Bertoncini. All.: Alessandro Davini.<br > ARBITRO: Fabio Baglivo di Pisa.<br > RETI: Pistolesi 3, Pagni, Venanzi. Prende i tre punti e scappa il Navacchio Zambra, che grazie a questa vittoria e al pareggio del Coiano Santa Lucia si ritrova solo in cima alla classifica. Una vittoria che appare scontata, vista la differenza di punti tra le due formazioni, non lo &egrave; stata affatto: la formazione di casa ha trovato davanti a s&eacute; un Castelnuovo Garfagnana ostico, le cui azioni sono state arginate solamente dalle capacit&agrave; della difesa del Navacchio, che ha garantito la solidit&agrave; che la squadra pisana cercava da questo match. Un attacco preciso e cinico, una difesa ben schierata e attenta: il Navacchio, nonostante le difficolt&agrave;, le assenze e la pressione di un match non semplice, ha fatto la sua partita e ha raccolto tre punti davvero pesanti, ridisegnando i rapporti di forza di una classifica in costante mutamento. Tanti i ragazzi del 2004 in campo oggi per i padroni di casa, che si sono fatti trovare pronti a dare una mano grazie al loro fondamentale apporto: se il Navacchio adesso &egrave; dove &egrave;, &egrave; merito anche loro e dell'impegno che questi hanno profuso durante questi ottanta minuti. Nel primo tempo viene segnato un solo gol dai padroni di casa, quello di Pistolesi, ma tante altre sono le azioni nitide che avrebbero portato al raddoppio. Il Navacchio d&agrave; l'impressione di avere in mano le redini del gioco, ma il Castelnuovo &egrave; sempre pronto ad approfittare di qualche spazio per pungere e fare male: &egrave; quello che succede, di fatto, nel secondo tempo, quando gli ospiti riescono a pareggiare con Venanzi su calcio di rigore. Sull'1-1 sembrano cambiare le prospettive di questo match, ma il Navacchio non si disunisce e dopo poco infatti riesce a trovare il 2-1 che ripristina i rapporti di forza tra le due compagini. Ancora Pistolesi segna, poi Pagni ed ancora Pistolesi: una volta messa in discesa la partita tutto sar&agrave; pi&ugrave; facile per il Navacchio, che mette in cassaforte il punteggio e si gode l'aria di alta classifica.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI