• Allievi Regionali GIR.D
  • Castelnuovo Garfagnana
  • 0 - 3
  • Pisa Ovest


CASTELNUOVO GARF.: Angelini, Masotti, Cavani, Brugiati, Lombardi, Marganti, Ricciarelli, Bechelli, Bonaldi, Venanzi, Grilli. A disp.: Bertolami, Bertolozzi, Biagioni, Frugoli, Rossi, Rocchioccioli. All.: Alessandro Davini.
PISA OVEST: Perretti, De Giorgi, Sardelli, Castaldi, Oshadogan, Campanile, Ghelardoni, Marrocco, Guazzelli, Mureddu, Amaro Da Silva. A disp.: Carelli, Liuzzo, Luisi, Meta, Moncayo, Raspini, Trombacco. All.: Gabriele Giannini.

ARBITRO: Fabio Bocca di Lucca.

RETI: Guazzelli 2, Amaro Da Silva.



Poteva essere una possibilità, questa, per il Castelnuovo Garfagnana. Una possibilità per provare ad accorciare ed alimentare le sue speranze di salvezza. Adesso i punti che la separano da questo obiettivo sono sette, ed a questo punto della stagione c'è un peso specifico di ogni punto guadagnato o perso che non può essere sottovalutato. È stata una giornata no per i padroni di casa, mentre il Pisa Ovest ha fatto una ottima partita. Una partita quadrata, una prestazione convincente, senza strafare, ma intelligente tatticamente, e molto ben impostata sia a centrocampo che in attacco. Al Castelnuovo è mancata un po' di tranquillità e la spensieratezza nelle giocate, quello che invece il Pisa è riuscito a fare sin dal primo gol, quello di Guazzelli, che spiana la strada dei pisani verso la vittoria. È una rete determinante questa, perché costringe il Castelnuovo ad aprirsi e fare il primo passo: adesso il ritmo lo detta il Pisa Ovest, e la partita cambierà in maniera netta. A parte in qualche caso, in cui la formazione di casa si renderà pericolosa nei pressi dell'area di rigore difesa da Perretti, come con Ricciarelli, il Pisa Ovest farà sua la partita. Prima con Amaro Da Silva ed infine con il secondo gol di Guazzelli la gara viene messa sullo 0-3: da qui in poi calerà il sipario su una partita che il Castelnuovo Garfagnana non riuscirà a rimettere in piedi, consegnando questi preziosi tre punti agli avversari pisani, bravi ad indirizzare la partita e farla loro al momento giusto.

CASTELNUOVO GARF.: Angelini, Masotti, Cavani, Brugiati, Lombardi, Marganti, Ricciarelli, Bechelli, Bonaldi, Venanzi, Grilli. A disp.: Bertolami, Bertolozzi, Biagioni, Frugoli, Rossi, Rocchioccioli. All.: Alessandro Davini.<br >PISA OVEST: Perretti, De Giorgi, Sardelli, Castaldi, Oshadogan, Campanile, Ghelardoni, Marrocco, Guazzelli, Mureddu, Amaro Da Silva. A disp.: Carelli, Liuzzo, Luisi, Meta, Moncayo, Raspini, Trombacco. All.: Gabriele Giannini.<br > ARBITRO: Fabio Bocca di Lucca.<br > RETI: Guazzelli 2, Amaro Da Silva. Poteva essere una possibilit&agrave;, questa, per il Castelnuovo Garfagnana. Una possibilit&agrave; per provare ad accorciare ed alimentare le sue speranze di salvezza. Adesso i punti che la separano da questo obiettivo sono sette, ed a questo punto della stagione c'&egrave; un peso specifico di ogni punto guadagnato o perso che non pu&ograve; essere sottovalutato. &Egrave; stata una giornata no per i padroni di casa, mentre il Pisa Ovest ha fatto una ottima partita. Una partita quadrata, una prestazione convincente, senza strafare, ma intelligente tatticamente, e molto ben impostata sia a centrocampo che in attacco. Al Castelnuovo &egrave; mancata un po' di tranquillit&agrave; e la spensieratezza nelle giocate, quello che invece il Pisa &egrave; riuscito a fare sin dal primo gol, quello di Guazzelli, che spiana la strada dei pisani verso la vittoria. &Egrave; una rete determinante questa, perch&eacute; costringe il Castelnuovo ad aprirsi e fare il primo passo: adesso il ritmo lo detta il Pisa Ovest, e la partita cambier&agrave; in maniera netta. A parte in qualche caso, in cui la formazione di casa si render&agrave; pericolosa nei pressi dell'area di rigore difesa da Perretti, come con Ricciarelli, il Pisa Ovest far&agrave; sua la partita. Prima con Amaro Da Silva ed infine con il secondo gol di Guazzelli la gara viene messa sullo 0-3: da qui in poi caler&agrave; il sipario su una partita che il Castelnuovo Garfagnana non riuscir&agrave; a rimettere in piedi, consegnando questi preziosi tre punti agli avversari pisani, bravi ad indirizzare la partita e farla loro al momento giusto.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI