• Terza Categoria
  • Castiglione d Orcia
  • 1 - 2
  • Luigi Meroni


CASTIGLIONE D'ORCIA: Castaldo, Marzocchi, Turci, Mascelloni, Dottori, Bonari (77' Mastroianni), Ballo, Borgogni, Favati (51' Sirm), Bovini, Maltese. A disp.: Mariotti, Pisaniello, Ibnou A., Ibnou M., Cosimi, Fame, Chironi. All.:
L.MERONI: Donati, Bigliazzi, Federici, Castiglione, Ferretti, Santucci, Catoni, Biasotto, Del Buono, Ermini, Lonzi. A disp.: Toppi, Gigliotti, Carloni, Benati. All.: Claudio Scarpelli.

ARBITRO:

RETI: 3' e 79' Lonzi, 9' Favati.



Laconico il commento dei dirigenti locali alla fine della partita: quando si sbagliano così tante occasioni è più che logico uscire sconfitti e con un pugno di mosche . Eh già, il calcio ha le sue regole non scritte: quella del chi sbaglia, paga è una delle più famose ed in questo caso il Castiglione d'Orcia la subisce fino in fondo. Le cose si mettono subito molto bene per il Meroni (rimaneggiatissimo per le numerose assenze per infortunio) che al 3' passa immediatamente in vantaggio grazie a Lonzi, lesto a sfruttare un'incertezza difensiva dei padroni di casa. Il match non ci mette però poi tanto per tornare in equilibrio: è il 9' quando su una conclusione tentata da Maltese, una deviazione di Favati mette fuori causa il portiere ospite per l'1-1. A questo punto i locali sembrano assumere decisamente il comando delle operazioni e fioccano le palle gol per Borgogni (che per due volte manca il tocco finale) e Bovini che difettano però in precisione e freddezza tanto da far arrivare il punteggio in parità all'intervallo. Nella ripresa il Castiglione d'Orcia prova di nuovo ad affondare ma Bovini e Maltese di mostrano di non essere in giornata ed il Meroni si salva. Anzi la formazione di mister Scarpelli sa approfittare degli spazi lasciati a propria disposizione per rendersi pericolosa e segnare nel finale, complice una sfortunata deviazione di Mastroianni alle spalle di Castaldo dopo un contrasto di Lonzi. Finisce 2-1 per il Meroni un match molto combattuto e diretto con eccessiva severità dal direttore di gara.

CASTIGLIONE D'ORCIA: Castaldo, Marzocchi, Turci, Mascelloni, Dottori, Bonari (77' Mastroianni), Ballo, Borgogni, Favati (51' Sirm), Bovini, Maltese. A disp.: Mariotti, Pisaniello, Ibnou A., Ibnou M., Cosimi, Fame, Chironi. All.: <br >L.MERONI: Donati, Bigliazzi, Federici, Castiglione, Ferretti, Santucci, Catoni, Biasotto, Del Buono, Ermini, Lonzi. A disp.: Toppi, Gigliotti, Carloni, Benati. All.: Claudio Scarpelli.<br > ARBITRO: <br > RETI: 3' e 79' Lonzi, 9' Favati. Laconico il commento dei dirigenti locali alla fine della partita: quando si sbagliano cos&igrave; tante occasioni &egrave; pi&ugrave; che logico uscire sconfitti e con un pugno di mosche . Eh gi&agrave;, il calcio ha le sue regole non scritte: quella del chi sbaglia, paga &egrave; una delle pi&ugrave; famose ed in questo caso il Castiglione d'Orcia la subisce fino in fondo. Le cose si mettono subito molto bene per il Meroni (rimaneggiatissimo per le numerose assenze per infortunio) che al 3' passa immediatamente in vantaggio grazie a Lonzi, lesto a sfruttare un'incertezza difensiva dei padroni di casa. Il match non ci mette per&ograve; poi tanto per tornare in equilibrio: &egrave; il 9' quando su una conclusione tentata da Maltese, una deviazione di Favati mette fuori causa il portiere ospite per l'1-1. A questo punto i locali sembrano assumere decisamente il comando delle operazioni e fioccano le palle gol per Borgogni (che per due volte manca il tocco finale) e Bovini che difettano per&ograve; in precisione e freddezza tanto da far arrivare il punteggio in parit&agrave; all'intervallo. Nella ripresa il Castiglione d'Orcia prova di nuovo ad affondare ma Bovini e Maltese di mostrano di non essere in giornata ed il Meroni si salva. Anzi la formazione di mister Scarpelli sa approfittare degli spazi lasciati a propria disposizione per rendersi pericolosa e segnare nel finale, complice una sfortunata deviazione di Mastroianni alle spalle di Castaldo dopo un contrasto di Lonzi. Finisce 2-1 per il Meroni un match molto combattuto e diretto con eccessiva severit&agrave; dal direttore di gara.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI