• Allievi Regionali GIR.D
  • Lido Camaiore
  • 2 - 1
  • Giov.Granata Mons.


LIDO DI CAMAIORE: Manattini, Ricci, Biancalana, Babbini, Petacco, Pangallo, Sodini, Govi, Sicali, Camaiani, Donzella. A disp.: Bazzichi, Dazzi, Del Mancino, Pardini, Pezzini, Trantacosti, Sargentini. All.: Massimo Taurino.
GIOV. GRANATA MONS.: Papini, Kercuku, Pemaj, Fah, Tintori, Grilli, Scannerini, Fanti, Vannucci, Angioli, Prizzi. A disp.: Barbato, Corrias, Ferraris, Giuliani, Governi, Lullo, Verde, Ciottoli, Pasquini. All.: Marco Nerozzi.

ARBITRO: Leonardo Canali di Viareggio.

RETI: Sicali, Grilli, Govi.



Senza una grande prova corale, non si vincono queste partite. Senza un gruppo coeso è praticamente impossibile sostenere questi impegni o portarli in fondo. Ed il Lido di Camaiore ha svolto una grande partita da questo punto di vista. Una partita non semplice questa contro il Giovani Granata Monsummano: squadra quadrata e sempre ben messa in campo, con idee chiare e gioco efficace. A maggior ragione questa vittoria per il Lido vale doppio. Sia perché riapre i discorsi in chiave Coppa Toscana, sia perché dà nuova linfa alla formazione versiliese, che dovrà approfittare di questa ritrovata fiducia in sé stessa nelle prossime partite per dare continuità a questo importante risultato. Sicali è il primo marcatore di questa giornata. Il suo gol arriva alla mezz'ora, quando ancora tutto è in equilibrio ed ancora non si sono stabilite le gerarchie tra le forze in campo. Soldini e Donzella duettano benissimo, ed è dalla loro intesa che nasce l'assist per Sicali, che non fallisce l'occasione nell'uno contro uno. Prima che l'arbitro mandi tutti negli spogliatoi arriva il pareggio del Monsummano, grazie a Grilli, che ribadisce in rete la punizione di Angioli respinta dal portiere. Nel secondo tempo si decide tutto, e la tensione è palpabile, ed un calcio di rigore arriva in aiuto al Lido di Camaiore, che riesce anche a trasformarlo con Govi, che porta sul 2-1 il punteggio. Il Giovani Granata fa di tutto per arrivare ancora al pareggio, ma il Lido di Camaiore fa buona guardia in difesa, si compatta e porta in fondo il risultato: non senza sofferenze, ma grazie all'impegno di tutti i ragazzi di mister Massimo Taurino, soddisfatto nel veder sorridere di nuovo il suo gruppo in una partita così importante.

LIDO DI CAMAIORE: Manattini, Ricci, Biancalana, Babbini, Petacco, Pangallo, Sodini, Govi, Sicali, Camaiani, Donzella. A disp.: Bazzichi, Dazzi, Del Mancino, Pardini, Pezzini, Trantacosti, Sargentini. All.: Massimo Taurino.<br >GIOV. GRANATA MONS.: Papini, Kercuku, Pemaj, Fah, Tintori, Grilli, Scannerini, Fanti, Vannucci, Angioli, Prizzi. A disp.: Barbato, Corrias, Ferraris, Giuliani, Governi, Lullo, Verde, Ciottoli, Pasquini. All.: Marco Nerozzi.<br > ARBITRO: Leonardo Canali di Viareggio.<br > RETI: Sicali, Grilli, Govi. Senza una grande prova corale, non si vincono queste partite. Senza un gruppo coeso &egrave; praticamente impossibile sostenere questi impegni o portarli in fondo. Ed il Lido di Camaiore ha svolto una grande partita da questo punto di vista. Una partita non semplice questa contro il Giovani Granata Monsummano: squadra quadrata e sempre ben messa in campo, con idee chiare e gioco efficace. A maggior ragione questa vittoria per il Lido vale doppio. Sia perch&eacute; riapre i discorsi in chiave Coppa Toscana, sia perch&eacute; d&agrave; nuova linfa alla formazione versiliese, che dovr&agrave; approfittare di questa ritrovata fiducia in s&eacute; stessa nelle prossime partite per dare continuit&agrave; a questo importante risultato. Sicali &egrave; il primo marcatore di questa giornata. Il suo gol arriva alla mezz'ora, quando ancora tutto &egrave; in equilibrio ed ancora non si sono stabilite le gerarchie tra le forze in campo. Soldini e Donzella duettano benissimo, ed &egrave; dalla loro intesa che nasce l'assist per Sicali, che non fallisce l'occasione nell'uno contro uno. Prima che l'arbitro mandi tutti negli spogliatoi arriva il pareggio del Monsummano, grazie a Grilli, che ribadisce in rete la punizione di Angioli respinta dal portiere. Nel secondo tempo si decide tutto, e la tensione &egrave; palpabile, ed un calcio di rigore arriva in aiuto al Lido di Camaiore, che riesce anche a trasformarlo con Govi, che porta sul 2-1 il punteggio. Il Giovani Granata fa di tutto per arrivare ancora al pareggio, ma il Lido di Camaiore fa buona guardia in difesa, si compatta e porta in fondo il risultato: non senza sofferenze, ma grazie all'impegno di tutti i ragazzi di mister Massimo Taurino, soddisfatto nel veder sorridere di nuovo il suo gruppo in una partita cos&igrave; importante.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI