• Allievi B GIR.Pisa
  • Bellaria Cappuccini
  • 1 - 0
  • Calci 2016


BELLARIA CAPP.: Romano, Fiorentini, Pomerani, Colombini, Gherardini, Sormani, Masini, Mosso, Terreni, Galletti, Filippeschi. A disp.: Bertini, Maffei, Bernacchi, Tozzi, Taverni, Guidi. All.: Tommaso Piccinetti.
CALCI: Rexhepaj, Davini, Zhupaj, Degli Innocenti (55' Giordano), Rovini, Rossi, Pazzini (50' Pasquini), Biondi, Mangone, Gianetri (75' Ghiara), Garofalo. A disp.: Tuci, Di Cocco. All.: Claudio Leoni.

ARBITRO: Borrello di Pisa

RETE: 6' Mosso.



C'è mancato un pelo al pari. Il Calci muore ma non si arrende, la Bellaria dei record vola a punteggio pieno verso la vetta. Ma, dopo la rete iniziale di Mosso che aveva fatto temere il peggio a Leoni («Ora prendiamo un'imbarcata»), i rossoblù sfoderano una reazione da grande squadra e rimangono in partita fino all'ultimo, trovando in Garofalo una costante spina nel fianco della difesa locale. Ma alla formazione di Piccinetti sono sufficienti appena 6' per passare avanti: Motto svetta sulla punizione laterale crossata dentro da Galletti e con un gran colpo di testa devia il pallone in fondo al sacco. Colpito a freddo, il Calci barcolla e rischia il 2-0 nel giro di pochi minuti, ma Rexhepaj risponde presente sulla conclusione di Filippeschi e salva i suoi. Col passare dei minuti però i calcesani prendono sempre più confidenza con il terreno di gioco e costruiscono due grandi occasioni da rete. Nel primo caso Garofalo premia l'inserimento perfetto di Mangone che controlla e calcia da posizione favorevolissima: pallone a lato. Poi l'esterno rossoblù si rende protagonista in prima persona della conclusione a rete dopo la penetrazione da sinistra: Romano vola e salva il vantaggio pontederese. In ogni caso a ridosso dell'intervallo la Bellaria legittima il vantaggio: il sinistro violento di Mosso sbatte sulla traversa e torna all'interno del terreno di gioco. La ripresa si apre col destro di Filippeschi che cerca la porta da posizione laterale: Rexhepaj c'è ancora e salva. Ma il Calci è vivo e tenta di sfruttare i calci da fermo per insidiare la retroguardia avversaria: Romano dice di no a Rossi sul colpo di testa da distanza ravvicinata, Pasquini salta in controtempo e non trova la porta da non più di un paio di metri. Probabilmente sarebbe bastato farsi rimbalzare il pallone addosso. Il momento è favorevole al Calci che però sbatte di nuovo su Romano: sul cross da destra Garofalo anticipa Fiorentini e calcia al volo, chiamando il portiere al super intervento. Il finale è però tutto verdeblù: prima Maffei e poi Bertini scappano in contropiede e si presentano davanti al portiere che però in qualche modo riesce a tenere aperto il risultato. Al Calci non basta nonostante lo sforzo finale; ma se giocheranno sempre così, i rossoblù ne perderanno davvero poche.
Calciatoripiù: Romano
(Bellaria Capp.), Garofalo (Calci).

esseti BELLARIA CAPP.: Romano, Fiorentini, Pomerani, Colombini, Gherardini, Sormani, Masini, Mosso, Terreni, Galletti, Filippeschi. A disp.: Bertini, Maffei, Bernacchi, Tozzi, Taverni, Guidi. All.: Tommaso Piccinetti.<br >CALCI: Rexhepaj, Davini, Zhupaj, Degli Innocenti (55' Giordano), Rovini, Rossi, Pazzini (50' Pasquini), Biondi, Mangone, Gianetri (75' Ghiara), Garofalo. A disp.: Tuci, Di Cocco. All.: Claudio Leoni.<br > ARBITRO: Borrello di Pisa<br > RETE: 6' Mosso. C'&egrave; mancato un pelo al pari. Il Calci muore ma non si arrende, la Bellaria dei record vola a punteggio pieno verso la vetta. Ma, dopo la rete iniziale di Mosso che aveva fatto temere il peggio a Leoni («Ora prendiamo un'imbarcata»), i rossobl&ugrave; sfoderano una reazione da grande squadra e rimangono in partita fino all'ultimo, trovando in Garofalo una costante spina nel fianco della difesa locale. Ma alla formazione di Piccinetti sono sufficienti appena 6' per passare avanti: Motto svetta sulla punizione laterale crossata dentro da Galletti e con un gran colpo di testa devia il pallone in fondo al sacco. Colpito a freddo, il Calci barcolla e rischia il 2-0 nel giro di pochi minuti, ma Rexhepaj risponde presente sulla conclusione di Filippeschi e salva i suoi. Col passare dei minuti per&ograve; i calcesani prendono sempre pi&ugrave; confidenza con il terreno di gioco e costruiscono due grandi occasioni da rete. Nel primo caso Garofalo premia l'inserimento perfetto di Mangone che controlla e calcia da posizione favorevolissima: pallone a lato. Poi l'esterno rossobl&ugrave; si rende protagonista in prima persona della conclusione a rete dopo la penetrazione da sinistra: Romano vola e salva il vantaggio pontederese. In ogni caso a ridosso dell'intervallo la Bellaria legittima il vantaggio: il sinistro violento di Mosso sbatte sulla traversa e torna all'interno del terreno di gioco. La ripresa si apre col destro di Filippeschi che cerca la porta da posizione laterale: Rexhepaj c'&egrave; ancora e salva. Ma il Calci &egrave; vivo e tenta di sfruttare i calci da fermo per insidiare la retroguardia avversaria: Romano dice di no a Rossi sul colpo di testa da distanza ravvicinata, Pasquini salta in controtempo e non trova la porta da non pi&ugrave; di un paio di metri. Probabilmente sarebbe bastato farsi rimbalzare il pallone addosso. Il momento &egrave; favorevole al Calci che per&ograve; sbatte di nuovo su Romano: sul cross da destra Garofalo anticipa Fiorentini e calcia al volo, chiamando il portiere al super intervento. Il finale &egrave; per&ograve; tutto verdebl&ugrave;: prima Maffei e poi Bertini scappano in contropiede e si presentano davanti al portiere che per&ograve; in qualche modo riesce a tenere aperto il risultato. Al Calci non basta nonostante lo sforzo finale; ma se giocheranno sempre cos&igrave;, i rossobl&ugrave; ne perderanno davvero poche. <b> Calciatoripi&ugrave;: Romano</b> (Bellaria Capp.), <b>Garofalo </b>(Calci). esseti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI