• Giovanissimi B GIR.B
  • Oltrera
  • 3 - 0
  • Ponsacco


OLTRERA (3-4-1-2): Nelli; Stefanini, Pratali, Coppini (49' Bellini); Leggerini (57' Dell'Unto), Burchielli (63' Morze), Buti (57' Malih), Guzzarri (45' Stacchini); Conti (53' Morani); Picardi (53' Mehja), Hajji. All.:
PONSACCO (4-4-1-1): Tosi (50' Pratelli); Stacchini (53' La Rosa), Macchi, Nannelli, Tonelli; Bachi (50' Sauchella), Conforti (63' Caroti), Carrara (53' Bonsignori), Puntoni; Tamburini; Milone. A disp: Pallesi. All.: Moreno Simonelli.

ARBITRO: Thomas Crea di Pisa.

RETI: 15' Hajji, 24', 28' Picardi.
NOTE: falli subiti 15-14. Angoli 5-5. Recupero 0'+2'.



Prima di campionato ricca di emozioni in quel di Pontedera. Entrambe le squadre si sfidano a viso aperto e possono uscire a testa alta al momento del triplice fischio. Ovviamente gioiscono di più i padroni di casa, forti di un risultato rotondo maturato tutto nella prima frazione e conservato, seppur con un po' di fatica, nella seconda. Primi minuti di grande intensità, con l'Oltrera che va vicino al gol in di più di un'occasione. Il Ponsacco non sta a guardare, e prova a sfruttare la propria velocità sulle fasce effettuando degli inserimenti precisi verso il centro, sintomo di qualche meccanismo che già sta entrando nelle corde dei ragazzi. Poi si blocca il risultato: lancio lungo in direzione di Hajjri, Tosi decide di uscire fuori area per rinviare la sfera, ma all'ultimo momento scivola e spiana la strada all'attaccante che riesce a mettere in rete nonostante l'opposizione di Nannelli. Il Ponsacco sembra non riuscire a ribattere subito l'offensiva, e dopo meno di dieci minuti ecco il raddoppio ad opera Picardi, abile nel trovare un angolino incustodito sul secondo palo praticamente dalla linea di fondo. E non contento del 2-0, firma pure il terzo gol con una splendida palombella dalla destra dell'area verso l'angolo l'opposto. Siamo al 28' e la partita è praticamente già chiusa. Nel secondo tempo si fanno ancora avanti i ragazzi in maglia bianca, ma stavolta il Ponsacco è più reattivo e si porta con più continuità nella metà campo avversaria. Al 46' Milone a tu per tu con Nelli tocca la sfera verso la porta, ma la palla lentamente accarezza il palo e va fuori. L'Oltrera dunque conquista tre punti con merito, iniziando l'anno nel migliore dei modi. CALCIATORIPIÙ: Pratali (Oltrera): dà ordine alla difesa, ha grande rapidità e senso della posizione. Picardi (Oltrera): due gol che spianano la strada verso il successo. Ha colpi interessanti, e le sorti della squadra nelle proprie mani. Tosi (Ponsacco): se si esclude l'episodio sfortunato del primo gol, la sua è una gran partita, condita da numerose parate che lo riscattano in pieno. Nannelli (Ponsacco): combattere con i colossi avversari non è per niente facile, lui ci prova mettendoci tutto se stesso.

Gabriele Nieri OLTRERA (3-4-1-2): Nelli; Stefanini, Pratali, Coppini (49' Bellini); Leggerini (57' Dell'Unto), Burchielli (63' Morze), Buti (57' Malih), Guzzarri (45' Stacchini); Conti (53' Morani); Picardi (53' Mehja), Hajji. All.: <br >PONSACCO (4-4-1-1): Tosi (50' Pratelli); Stacchini (53' La Rosa), Macchi, Nannelli, Tonelli; Bachi (50' Sauchella), Conforti (63' Caroti), Carrara (53' Bonsignori), Puntoni; Tamburini; Milone. A disp: Pallesi. All.: Moreno Simonelli.<br > ARBITRO: Thomas Crea di Pisa.<br > RETI: 15' Hajji, 24', 28' Picardi.<br >NOTE: falli subiti 15-14. Angoli 5-5. Recupero 0'+2'. Prima di campionato ricca di emozioni in quel di Pontedera. Entrambe le squadre si sfidano a viso aperto e possono uscire a testa alta al momento del triplice fischio. Ovviamente gioiscono di pi&ugrave; i padroni di casa, forti di un risultato rotondo maturato tutto nella prima frazione e conservato, seppur con un po' di fatica, nella seconda. Primi minuti di grande intensit&agrave;, con l'Oltrera che va vicino al gol in di pi&ugrave; di un'occasione. Il Ponsacco non sta a guardare, e prova a sfruttare la propria velocit&agrave; sulle fasce effettuando degli inserimenti precisi verso il centro, sintomo di qualche meccanismo che gi&agrave; sta entrando nelle corde dei ragazzi. Poi si blocca il risultato: lancio lungo in direzione di Hajjri, Tosi decide di uscire fuori area per rinviare la sfera, ma all'ultimo momento scivola e spiana la strada all'attaccante che riesce a mettere in rete nonostante l'opposizione di Nannelli. Il Ponsacco sembra non riuscire a ribattere subito l'offensiva, e dopo meno di dieci minuti ecco il raddoppio ad opera Picardi, abile nel trovare un angolino incustodito sul secondo palo praticamente dalla linea di fondo. E non contento del 2-0, firma pure il terzo gol con una splendida palombella dalla destra dell'area verso l'angolo l'opposto. Siamo al 28' e la partita &egrave; praticamente gi&agrave; chiusa. Nel secondo tempo si fanno ancora avanti i ragazzi in maglia bianca, ma stavolta il Ponsacco &egrave; pi&ugrave; reattivo e si porta con pi&ugrave; continuit&agrave; nella met&agrave; campo avversaria. Al 46' Milone a tu per tu con Nelli tocca la sfera verso la porta, ma la palla lentamente accarezza il palo e va fuori. L'Oltrera dunque conquista tre punti con merito, iniziando l'anno nel migliore dei modi. <b>CALCIATORIPI&Ugrave;: Pratali</b> (Oltrera): d&agrave; ordine alla difesa, ha grande rapidit&agrave; e senso della posizione. <b>Picardi </b>(Oltrera): due gol che spianano la strada verso il successo. Ha colpi interessanti, e le sorti della squadra nelle proprie mani. <b>Tosi </b>(Ponsacco): se si esclude l'episodio sfortunato del primo gol, la sua &egrave; una gran partita, condita da numerose parate che lo riscattano in pieno. Nannelli (Ponsacco): combattere con i colossi avversari non &egrave; per niente facile, lui ci prova mettendoci tutto se stesso. Gabriele Nieri




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI