• Giovanissimi B GIR.A
  • Virtus Asciano
  • 3 - 4
  • Asta


V.ASCIANO: Coppolaro, Bonadonna, Collini, Cresti, Fratagnoli, Grayri, Mele, Murru, Pistella, Poggi, Raimo. A disp.: Ricci, Valentini, Volpi, Zacchei. All.: Palazzi
ASTA 2016: Cultrera, Fusi, Cakoni, Lodde, Curcio, Brizzi, Picchi, Pagni, Gozzi, Ricci, Lionetti. A disp.: Fabbri, Verdiani, Betti, Carniani, Spagnoli. All.: Casalini.

ARBITRO:

RETI: Pagni, Picchi 3, Pistella, Mele, Bonadonna.



Nella seconda giornata del campionato Giovanissimi B l' Asta va ad incontrare i padroni di casa dell'Asciano. La partita si preannuncia combattuta fin dalle prime battute e infatti, solo dopo cinque minuti, il giovanissimo arbitro decreta un calcio di rigore per i padroni di casa, calciato però fuori dall'attaccante biancoverde. Gli arancioblè reagiscono subito ma non trovano la via del goal, così i biancoverdi ne approfittano andando a rete al trentesimo. E' una doccia fredda per i ragazzi di mister Casalini che si ritrovano in svantaggio fino ad un minuto dalla fine del primo tempo quando Pagni per l'Asta riesce a pareggiare con goal di testa, chiudendo in parità il primo tempo. Al rientro dallo spogliatoio l'Asta prova a cambiare modulo e ritmo di gioco per cercare di vincere la partita, così Picchi va a rete, dopo solo un minuto, portando il risultato sul 2 a 1. Passano pochi minuti e ancora Picchi va in goal, tanto che i ragazzi di mister Palazzi sembrano accusare il colpo, ma con una botta di orgoglio al ventesimo accorciano le distanze, portando il risultato sul 2 a 3 per gli ospiti. Gli arancioblè però non si arrendono e Picchi, in giornata splendida, segna la tripletta e mantiene ancora a distanza l'Asciano. La partita sembra scorrere verso la fine, ma al trentesimo sono ancora a segno i biancoverdi che accorciano nuovamente le distanze. Gli ultimi cinque minuti diventano dunque una lotta su ogni pallone fino al triplice fischio finale che vede i ragazzi arancioblè esultare per la seconda vittoria consecutiva. Una vittoria che non può che far ben sperare in un grande campionato, in attesa del prossimo incontro casalingo con la Pianese. Nel complesso è stata una bellissima partita, corretta, combattuta e diretta da un giovanissimo arbitro, giocata alla pari da ambedue le squadre, protagoniste in un grande stadio con una bella giornata di sole!
Calciatoripiù
: nell'Asta segnaliamo Picchi e Lionetti, nell'Asciano Raimo e Poggi.

V.ASCIANO: Coppolaro, Bonadonna, Collini, Cresti, Fratagnoli, Grayri, Mele, Murru, Pistella, Poggi, Raimo. A disp.: Ricci, Valentini, Volpi, Zacchei. All.: Palazzi<br >ASTA 2016: Cultrera, Fusi, Cakoni, Lodde, Curcio, Brizzi, Picchi, Pagni, Gozzi, Ricci, Lionetti. A disp.: Fabbri, Verdiani, Betti, Carniani, Spagnoli. All.: Casalini.<br > ARBITRO: <br > RETI: Pagni, Picchi 3, Pistella, Mele, Bonadonna. Nella seconda giornata del campionato Giovanissimi B l' Asta va ad incontrare i padroni di casa dell'Asciano. La partita si preannuncia combattuta fin dalle prime battute e infatti, solo dopo cinque minuti, il giovanissimo arbitro decreta un calcio di rigore per i padroni di casa, calciato per&ograve; fuori dall'attaccante biancoverde. Gli aranciobl&egrave; reagiscono subito ma non trovano la via del goal, cos&igrave; i biancoverdi ne approfittano andando a rete al trentesimo. E' una doccia fredda per i ragazzi di mister Casalini che si ritrovano in svantaggio fino ad un minuto dalla fine del primo tempo quando Pagni per l'Asta riesce a pareggiare con goal di testa, chiudendo in parit&agrave; il primo tempo. Al rientro dallo spogliatoio l'Asta prova a cambiare modulo e ritmo di gioco per cercare di vincere la partita, cos&igrave; Picchi va a rete, dopo solo un minuto, portando il risultato sul 2 a 1. Passano pochi minuti e ancora Picchi va in goal, tanto che i ragazzi di mister Palazzi sembrano accusare il colpo, ma con una botta di orgoglio al ventesimo accorciano le distanze, portando il risultato sul 2 a 3 per gli ospiti. Gli aranciobl&egrave; per&ograve; non si arrendono e Picchi, in giornata splendida, segna la tripletta e mantiene ancora a distanza l'Asciano. La partita sembra scorrere verso la fine, ma al trentesimo sono ancora a segno i biancoverdi che accorciano nuovamente le distanze. Gli ultimi cinque minuti diventano dunque una lotta su ogni pallone fino al triplice fischio finale che vede i ragazzi aranciobl&egrave; esultare per la seconda vittoria consecutiva. Una vittoria che non pu&ograve; che far ben sperare in un grande campionato, in attesa del prossimo incontro casalingo con la Pianese. Nel complesso &egrave; stata una bellissima partita, corretta, combattuta e diretta da un giovanissimo arbitro, giocata alla pari da ambedue le squadre, protagoniste in un grande stadio con una bella giornata di sole! <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nell'Asta segnaliamo <b>Picchi</b> e <b>Lionetti</b>, nell'Asciano <b>Raimo </b>e <b>Poggi</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI