• Allievi B GIR.Pisa
  • Sextum Bientina
  • 2 - 2
  • Fratres Perignano


S. BIENTINA: Bellone, Tognetti, Danesi, Bernardini, Gallo, Bagnoli, Guerri, Brucini, Donnini, Sella, Fontanelli. A disp.: Bernardoni, Tommasetti, Desiderio, Lupi, Quadri, Mori, Guerrieri. All.: Davide Falleni.
F. PERIGNANO: Malvaldi, Ranieri, Grassini, Franconi, R. Cresci, Gasparri, Princi, Ramundo, Bullari, Deri, Balla. A disp.: Di Donato, Franchi, Baldi, Cresci A. All.: Claudio Salvadori.

ARBITRO: Diomedi di Pisa

RETI: Guerri, Sella, Gasparri 2.



Un bel pareggio per lo spettacolo tra Bientina e Fratres Perignano, compagini che continuano a passeggiare a braccetto nella zona medio bassa della classifica, con risultati pressoché simili. È del Perignano il rimorso più grande, se si considera quel primo tempo all'insegna del bel calcio, con troppi e giganteschi errori sottoporta. L'avvio dei ragazzi di Salvadori è a dir poco furibondo e dopo poco più di sessanta secondi ecco lo zero a uno di Gasparri, immolato sul bel lancio da zona esterna di campo di un compagno e diretto verso la porta di Bellone. Il numero uno di casa è battuto e può solo cogliere la sfera in fondo al sacco. È qui che il Bientina trova in fondo al barile un'energia che viene dal cuore e dallo spirito di questi ragazzi, che rischiavano di subire un duro contraccolpo dopo le ultime tre sconfitte consecutive e dopo una partenza così shock. Al 15' invece cadono coloro che davano per spacciata la squadra di Falleni, che si risolleva grazie alla rete di Guerri, che riceve la spizzata di un compagno, si gira ed effettua uno strano pallonetto sopra Malvaldi. Il Perignano registra la brusca fermata dopo quindici minuti di gran calcio, il Bientina prende coraggio col passare dei minuti. A fine primo tempo, però, arriva il secondo colpo basso per i ragazzi di casa, che subiscono la rete dell'uno a due grazie ad un contropiede magistralmente orchestarato da Balla, la cui giocata personale si porta a spasso due avversari e termina con il bel traversone a centro area. Appostato sul luogo del delitto, c'è ancora Gasparri, che si inventa letteralmente un eurogol con un esterno al volo che prende in controtempo tutti, Bellone compreso. Il Bientina non si scoraggia e si rabbocca le maniche, con ancora più fame e dedizione. E' questo l'aspetto bellissimo di questo sabato di calcio, dove la squadra di casa ha saputo reagire più volte alle avversità di un periodo non troppo fortunato. Nel secondo tempo Sella regola i conti con la rete del due a due, nata da una bellissima finta di corpo precedente al tiro immediato di collo destro, col quale il numero dieci incenerisce Malvaldi. Il due a due non basta a nessuno: il Perignano ci prova con ottimi contropiedi, il Bientina gioca su mischie furibonde. L'esito è lo stesso, così come la posta accaparrata dalle due squadre.
Calciatoripiù: Guerri, Sella
(S. Bientina).

Ma.Go. S. BIENTINA: Bellone, Tognetti, Danesi, Bernardini, Gallo, Bagnoli, Guerri, Brucini, Donnini, Sella, Fontanelli. A disp.: Bernardoni, Tommasetti, Desiderio, Lupi, Quadri, Mori, Guerrieri. All.: Davide Falleni.<br >F. PERIGNANO: Malvaldi, Ranieri, Grassini, Franconi, R. Cresci, Gasparri, Princi, Ramundo, Bullari, Deri, Balla. A disp.: Di Donato, Franchi, Baldi, Cresci A. All.: Claudio Salvadori.<br > ARBITRO: Diomedi di Pisa<br > RETI: Guerri, Sella, Gasparri 2. Un bel pareggio per lo spettacolo tra Bientina e Fratres Perignano, compagini che continuano a passeggiare a braccetto nella zona medio bassa della classifica, con risultati pressoch&eacute; simili. &Egrave; del Perignano il rimorso pi&ugrave; grande, se si considera quel primo tempo all'insegna del bel calcio, con troppi e giganteschi errori sottoporta. L'avvio dei ragazzi di Salvadori &egrave; a dir poco furibondo e dopo poco pi&ugrave; di sessanta secondi ecco lo zero a uno di Gasparri, immolato sul bel lancio da zona esterna di campo di un compagno e diretto verso la porta di Bellone. Il numero uno di casa &egrave; battuto e pu&ograve; solo cogliere la sfera in fondo al sacco. &Egrave; qui che il Bientina trova in fondo al barile un'energia che viene dal cuore e dallo spirito di questi ragazzi, che rischiavano di subire un duro contraccolpo dopo le ultime tre sconfitte consecutive e dopo una partenza cos&igrave; shock. Al 15' invece cadono coloro che davano per spacciata la squadra di Falleni, che si risolleva grazie alla rete di Guerri, che riceve la spizzata di un compagno, si gira ed effettua uno strano pallonetto sopra Malvaldi. Il Perignano registra la brusca fermata dopo quindici minuti di gran calcio, il Bientina prende coraggio col passare dei minuti. A fine primo tempo, per&ograve;, arriva il secondo colpo basso per i ragazzi di casa, che subiscono la rete dell'uno a due grazie ad un contropiede magistralmente orchestarato da Balla, la cui giocata personale si porta a spasso due avversari e termina con il bel traversone a centro area. Appostato sul luogo del delitto, c'&egrave; ancora Gasparri, che si inventa letteralmente un eurogol con un esterno al volo che prende in controtempo tutti, Bellone compreso. Il Bientina non si scoraggia e si rabbocca le maniche, con ancora pi&ugrave; fame e dedizione. E' questo l'aspetto bellissimo di questo sabato di calcio, dove la squadra di casa ha saputo reagire pi&ugrave; volte alle avversit&agrave; di un periodo non troppo fortunato. Nel secondo tempo Sella regola i conti con la rete del due a due, nata da una bellissima finta di corpo precedente al tiro immediato di collo destro, col quale il numero dieci incenerisce Malvaldi. Il due a due non basta a nessuno: il Perignano ci prova con ottimi contropiedi, il Bientina gioca su mischie furibonde. L'esito &egrave; lo stesso, cos&igrave; come la posta accaparrata dalle due squadre. <b> Calciatoripi&ugrave;: Guerri, Sella</b> (S. Bientina). Ma.Go.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI