• Allievi B GIR.Pisa
  • Forcoli Valdera
  • 5 - 0
  • Freccia Azzurra


FORCOLI VALDERA: Lenzini, Chiarugi, Borgherini, Telleschi, Campani, Politano, Di Benedetto, Guerrini, Misiti, Migliarini, Ceccanti. A disp: Fontanelli, Bianco, Puccioni, Gherardini, Baroncini. All.: Massimo Mancini.
FRECCIA AZZURRA: Marmeggi, Taverni, Bendinelli, Josan, Cori, Luccini, Tesi, Pasqualetto , Ricci, Ciardiello, Zoporojan. A disp: Felloni, Gioffrè, Masucci, Pampana Bancheri, Rizza. All.: Niccolò Marrone (indisponibile, in panchina Lorenzo Micomonaco).

ARBITRO: Attaley di Pontedera

RETI: 9' Ceccanti, 22' Di Benedetto, 33' Misiti, 38' Guerrini, 60' Politano.



Al Comunale di Capannoli il tra Forcoli Valdera batte la Freccia Azzurra col rotondo risultato di 5-0 che interpreta in toto la qualità delle due squadre; l'atteggiamento sempre propositivo dei ragazzi di Mancini avrebbe potuto infatti determinare un punteggio ancora più ampio. Il match si svolge quasi totalmente nella metà campo della Freccia Azzurra tant'è che gli amaranto riescono ad aprire, gestire e mettere in cassaforte la partita in soli 40'. Al 9', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, si crea nell'area ospite una mischia, risolta da Ceccanti che batte Marmeggi. Gli ospiti non si fanno attendere e al 10' reagiscono al gol subito con il numero undici Zaporojan che raccoglie un rilancio dalle retrovie e, da posizione defilata, spara alto creando così l' azione più insidiosa dell'intera gara. Ma l'incontro continua con lo strapotere dei locali. Si assiste a questo punto a una serie di azioni offensive del Forcoli che tra il 22' e il 38' portano alla realizzazione di tre reti. Al 22' su cross di Ceccanti, Di Benedetto sbuca sul secondo palo e di testa trafigge l' estremo difensore ospite. Al 33' sempre Di Benedetto scatta in profondità eludendo il fuorigioco e serve il pallone a Misiti che deposita facilmente in rete. Al 38' Guerrini lascia partire da fuori area un rasoterra che si insacca di nuovo alle spalle di Marmeggi. Sul risultato di 4-0 finisce la prima frazione di gioco. Nella ripresa la musica non cambia nonostante i diversi cambi effettuati dai due allenatori. Il Forcoli mantiene il pallino del gioco, controllandolo senza però quella determinazione nella ricerca del gol che aveva caratterizzato il primo tempo. Nonostante ciò, i locali riescono al 60' a produrre la quinta rete con Politano che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, svetta di testa concludendo in rete. I restanti 30' vedono sfilare in campo la maggior parte dei ragazzi presenti in panchina ma non si creano azione degne di nota da entrambe le parti. Il risultato della sfida conferma le posizioni in classifica con la Freccia Azzurra nelle parti basse e il Forcoli terzo, ma con una gara in trasferta da recuperare contro il San Miniato.
Calciatoripiù: Di Benedetto
(Forcoli Valdera), Ceccanti (Forcoli Valdera).

Alberto Macelloni FORCOLI VALDERA: Lenzini, Chiarugi, Borgherini, Telleschi, Campani, Politano, Di Benedetto, Guerrini, Misiti, Migliarini, Ceccanti. A disp: Fontanelli, Bianco, Puccioni, Gherardini, Baroncini. All.: Massimo Mancini.<br >FRECCIA AZZURRA: Marmeggi, Taverni, Bendinelli, Josan, Cori, Luccini, Tesi, Pasqualetto , Ricci, Ciardiello, Zoporojan. A disp: Felloni, Gioffr&egrave;, Masucci, Pampana Bancheri, Rizza. All.: Niccol&ograve; Marrone (indisponibile, in panchina Lorenzo Micomonaco).<br > ARBITRO: Attaley di Pontedera<br > RETI: 9' Ceccanti, 22' Di Benedetto, 33' Misiti, 38' Guerrini, 60' Politano. Al Comunale di Capannoli il tra Forcoli Valdera batte la Freccia Azzurra col rotondo risultato di 5-0 che interpreta in toto la qualit&agrave; delle due squadre; l'atteggiamento sempre propositivo dei ragazzi di Mancini avrebbe potuto infatti determinare un punteggio ancora pi&ugrave; ampio. Il match si svolge quasi totalmente nella met&agrave; campo della Freccia Azzurra tant'&egrave; che gli amaranto riescono ad aprire, gestire e mettere in cassaforte la partita in soli 40'. Al 9', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, si crea nell'area ospite una mischia, risolta da Ceccanti che batte Marmeggi. Gli ospiti non si fanno attendere e al 10' reagiscono al gol subito con il numero undici Zaporojan che raccoglie un rilancio dalle retrovie e, da posizione defilata, spara alto creando cos&igrave; l' azione pi&ugrave; insidiosa dell'intera gara. Ma l'incontro continua con lo strapotere dei locali. Si assiste a questo punto a una serie di azioni offensive del Forcoli che tra il 22' e il 38' portano alla realizzazione di tre reti. Al 22' su cross di Ceccanti, Di Benedetto sbuca sul secondo palo e di testa trafigge l' estremo difensore ospite. Al 33' sempre Di Benedetto scatta in profondit&agrave; eludendo il fuorigioco e serve il pallone a Misiti che deposita facilmente in rete. Al 38' Guerrini lascia partire da fuori area un rasoterra che si insacca di nuovo alle spalle di Marmeggi. Sul risultato di 4-0 finisce la prima frazione di gioco. Nella ripresa la musica non cambia nonostante i diversi cambi effettuati dai due allenatori. Il Forcoli mantiene il pallino del gioco, controllandolo senza per&ograve; quella determinazione nella ricerca del gol che aveva caratterizzato il primo tempo. Nonostante ci&ograve;, i locali riescono al 60' a produrre la quinta rete con Politano che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, svetta di testa concludendo in rete. I restanti 30' vedono sfilare in campo la maggior parte dei ragazzi presenti in panchina ma non si creano azione degne di nota da entrambe le parti. Il risultato della sfida conferma le posizioni in classifica con la Freccia Azzurra nelle parti basse e il Forcoli terzo, ma con una gara in trasferta da recuperare contro il San Miniato. <b> Calciatoripi&ugrave;: Di Benedetto</b> (Forcoli Valdera), <b>Ceccanti </b>(Forcoli Valdera). Alberto Macelloni




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI