• Allievi B GIR.Lucca
  • Santa Maria a Monte
  • 2 - 1
  • Cascina


SANTA MARIA A MONTE: Fiorentini, Bua, Tommasini, Buglioni, Pieraccioni, Falchi, Giovanneschi, Montagnani, Ghazali, Aribi, Mortel. A disp.: Conforti, Belrharabia, Daini, D'Auria, Funari, Fontana. All.: Marco Bernini.
CASCINA: Guidetti, Scavone, Devescovi, Golisano, Biasci, Tocilla, Giaffreda, Marziotti, Caprai, Giacomelli, Giovannetti. A disp.: Salvadori, Frassi, Santerini, Nieri. All.: Simone Masoni - Daniele Santerini.

ARBITRO: Andrisani di Pontedera

RETI: 38', 79' Aribi, 51' Buglioni aut.



Mortel e Aribi sono tornati ai fasti antichi e il Santa Maria a Monte ritrova l'appuntamento con la vittoria costringendo alla resa il Cascina: è vero, il gol del 2-1 arriva quasi allo scadere, ma di fatto la squadra di Bernini ha meritato il successo per la prestazione sfoderata e le occasioni costruite. Il primo acuto è però di marca ospite: Giovannetti calcia a botta sicura dopo un batti e ribatti nell'area locale ma conclude a fil di palo. La risposta del Santa Maria a Monte è affidata alla velocità di Aribi che al 19' si presenta a tu per tu con Guidetti: paratone del portiere e risultato ancora fermo sullo 0-0. Stessa situazione e medesimi protagonisti alla mezz'ora: conclusione a colpo sicuro di Aribi e super intervento del numero uno ospite. Così l'incontro si sblocca solo a ridosso dell'intervallo: dal nulla Mortel crea lo spazio per Aribi che fa leva sulla propria estrema velocità, si presenta a tu per tu con Guidetti e lascia partire una cannonata imprendibile sotto l'incrocio più lontano. La gara sembra saldamente nelle mani del Santa Maria a Monte ma in avvio di ripresa un episodio complica i piani dei locali: un cross da sinistra genera un batti e ribatti nell'area gialloblù risolto da Buglioni con una conclusione potente e sfortunata all'interno della propria porta. Nonostante la buona tenuta fisica, il Santa Maria a Monte accusa il colpo a livello mentale e si schiaccia, favorendo la pressione del Cascina: ci vuole così un Fiorentini d'eccellenza per dire di no alla conclusione in mischia di Caprai, liberato al tiro da pochi passi. Ma nell'ultimo quarto d'ora il Santa Maria a Monte torna a riprendere in mano la gara e a pochi secondi dall'80' torna avanti. L'imbeccata del solito Mortel pesca a destra l'infilata di Aribi che raggiunge il fondo puntando deciso la porta: una volta giunto sul lato corto dell'area di porta, lascia partire un gran missile che sorprende Guidetti e regala al Santa Maria a Monte tre punti che hanno il profumo dell'ossigeno.
Calciatoripiù: Mortel
(Santa Maria a Monte). Speedy è tornato a fare la differenza.

SANTA MARIA A MONTE: Fiorentini, Bua, Tommasini, Buglioni, Pieraccioni, Falchi, Giovanneschi, Montagnani, Ghazali, Aribi, Mortel. A disp.: Conforti, Belrharabia, Daini, D'Auria, Funari, Fontana. All.: Marco Bernini.<br >CASCINA: Guidetti, Scavone, Devescovi, Golisano, Biasci, Tocilla, Giaffreda, Marziotti, Caprai, Giacomelli, Giovannetti. A disp.: Salvadori, Frassi, Santerini, Nieri. All.: Simone Masoni - Daniele Santerini.<br > ARBITRO: Andrisani di Pontedera<br > RETI: 38', 79' Aribi, 51' Buglioni aut. Mortel e Aribi sono tornati ai fasti antichi e il Santa Maria a Monte ritrova l'appuntamento con la vittoria costringendo alla resa il Cascina: &egrave; vero, il gol del 2-1 arriva quasi allo scadere, ma di fatto la squadra di Bernini ha meritato il successo per la prestazione sfoderata e le occasioni costruite. Il primo acuto &egrave; per&ograve; di marca ospite: Giovannetti calcia a botta sicura dopo un batti e ribatti nell'area locale ma conclude a fil di palo. La risposta del Santa Maria a Monte &egrave; affidata alla velocit&agrave; di Aribi che al 19' si presenta a tu per tu con Guidetti: paratone del portiere e risultato ancora fermo sullo 0-0. Stessa situazione e medesimi protagonisti alla mezz'ora: conclusione a colpo sicuro di Aribi e super intervento del numero uno ospite. Cos&igrave; l'incontro si sblocca solo a ridosso dell'intervallo: dal nulla Mortel crea lo spazio per Aribi che fa leva sulla propria estrema velocit&agrave;, si presenta a tu per tu con Guidetti e lascia partire una cannonata imprendibile sotto l'incrocio pi&ugrave; lontano. La gara sembra saldamente nelle mani del Santa Maria a Monte ma in avvio di ripresa un episodio complica i piani dei locali: un cross da sinistra genera un batti e ribatti nell'area giallobl&ugrave; risolto da Buglioni con una conclusione potente e sfortunata all'interno della propria porta. Nonostante la buona tenuta fisica, il Santa Maria a Monte accusa il colpo a livello mentale e si schiaccia, favorendo la pressione del Cascina: ci vuole cos&igrave; un Fiorentini d'eccellenza per dire di no alla conclusione in mischia di Caprai, liberato al tiro da pochi passi. Ma nell'ultimo quarto d'ora il Santa Maria a Monte torna a riprendere in mano la gara e a pochi secondi dall'80' torna avanti. L'imbeccata del solito Mortel pesca a destra l'infilata di Aribi che raggiunge il fondo puntando deciso la porta: una volta giunto sul lato corto dell'area di porta, lascia partire un gran missile che sorprende Guidetti e regala al Santa Maria a Monte tre punti che hanno il profumo dell'ossigeno.<b> Calciatoripi&ugrave;: Mortel</b> (Santa Maria a Monte). Speedy &egrave; tornato a fare la differenza.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI