• Giovanissimi Provinciali
  • Torrita Serre
  • 0 - 2
  • Asta


TORRITA-SERRE: Oddi, Bizzadea, Spacchiotti, Rai, Bigozzi, Bovini, Rossi, Gialli, Gangi, Cassioli. All.: Brocchi.
ASTA TAVERNE: Maggi, Doda, Semboli, Cella, Martinez, Marzotti, Paganelli, Giganti, Ejupi, Elmazaj, Lache. A disp.: Daniello, Pallassini, Lusini, Mattii. All.: Rizzuto.

RETI: 2 Elmazaj.



Non ci piace fare della retorica, ma dispiace veramente registrare l'ennesima sconfitta patita dai coraggiosi ragazzi del Torrita allenati da Lionello Brocchi. Non si vuole togliere merito all'Asta Taverne di Rizzuto, squadra che ha semplicemente fatto il suo dovere e ha raccolto tre punti importanti per il prosieguo del campionato. Tuttavia ciò che fa dispiacere sono le irrisolte (speriamo solo fino a questo momento) difficoltà che il gruppo turrita è stata costretto a fronteggiare in questo principio di stagione. Anche in questa occasione la squadra si presentava all'incontro con soli dieci giocatori, un handicap incolmabile in qualunque categoria. Nonostante questo la squadra ha lottato sino alla fine con grande correttezza e lealtà, testimoniando una volta di più lo spirito signorile e al tempo stesso gagliardo trasmesso dall'allenatore. In virtù di questo grande sforzo, il primo tempo si conclude a reti inviolate, perché l'Asta ci prova, ma il Torrita non demorde e si difende con i denti. Non solo, perché i locali, prima dell'intervallo, riescono anche a costruire due belle palle gol con Cassioli, che prima si vede respingere la conclusione dall'ottimo Maggi, poi suggerisce a Bonini un pallone leggermente lungo sul quale il compagno manca la deviazione decisiva. Fino all'intervallo, dunque, è partita vera, anche se gli ospiti sono pronti a colpire ad inizio ripresa e portare a termine il loro compito. Elmazaj si avventa su una punizione battuta lunga, mette giù palla con grande facilità e batte il portiere locale in modo imparabile. A metà tempo, invece, è una bella punizione dai venti metri che consente al numero 10 dell'Asta di firmare la personale doppietta e di regalare la vittoria ai suoi. Il Torrita, anche sotto di due reti, non si fa rinunciatario, e nel finale mette sul piatto una reazione forse confusa, ma comunque lodevole sul piano caratteriale. Nel finale potrebbe anche esserci un rigore su Gangi, il giovane arbitro però lascia proseguire e l'incontro termina 2-0.

TORRITA-SERRE: Oddi, Bizzadea, Spacchiotti, Rai, Bigozzi, Bovini, Rossi, Gialli, Gangi, Cassioli. All.: Brocchi.<br >ASTA TAVERNE: Maggi, Doda, Semboli, Cella, Martinez, Marzotti, Paganelli, Giganti, Ejupi, Elmazaj, Lache. A disp.: Daniello, Pallassini, Lusini, Mattii. All.: Rizzuto.<br > RETI: 2 Elmazaj. Non ci piace fare della retorica, ma dispiace veramente registrare l'ennesima sconfitta patita dai coraggiosi ragazzi del Torrita allenati da Lionello Brocchi. Non si vuole togliere merito all'Asta Taverne di Rizzuto, squadra che ha semplicemente fatto il suo dovere e ha raccolto tre punti importanti per il prosieguo del campionato. Tuttavia ci&ograve; che fa dispiacere sono le irrisolte (speriamo solo fino a questo momento) difficolt&agrave; che il gruppo turrita &egrave; stata costretto a fronteggiare in questo principio di stagione. Anche in questa occasione la squadra si presentava all'incontro con soli dieci giocatori, un handicap incolmabile in qualunque categoria. Nonostante questo la squadra ha lottato sino alla fine con grande correttezza e lealt&agrave;, testimoniando una volta di pi&ugrave; lo spirito signorile e al tempo stesso gagliardo trasmesso dall'allenatore. In virt&ugrave; di questo grande sforzo, il primo tempo si conclude a reti inviolate, perch&eacute; l'Asta ci prova, ma il Torrita non demorde e si difende con i denti. Non solo, perch&eacute; i locali, prima dell'intervallo, riescono anche a costruire due belle palle gol con Cassioli, che prima si vede respingere la conclusione dall'ottimo Maggi, poi suggerisce a Bonini un pallone leggermente lungo sul quale il compagno manca la deviazione decisiva. Fino all'intervallo, dunque, &egrave; partita vera, anche se gli ospiti sono pronti a colpire ad inizio ripresa e portare a termine il loro compito. Elmazaj si avventa su una punizione battuta lunga, mette gi&ugrave; palla con grande facilit&agrave; e batte il portiere locale in modo imparabile. A met&agrave; tempo, invece, &egrave; una bella punizione dai venti metri che consente al numero 10 dell'Asta di firmare la personale doppietta e di regalare la vittoria ai suoi. Il Torrita, anche sotto di due reti, non si fa rinunciatario, e nel finale mette sul piatto una reazione forse confusa, ma comunque lodevole sul piano caratteriale. Nel finale potrebbe anche esserci un rigore su Gangi, il giovane arbitro per&ograve; lascia proseguire e l'incontro termina 2-0.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI