• Allievi B GIR.Pisa
  • Stella Rossa
  • 2 - 1
  • San Miniato Basso


STELLA ROSSA: Ciarfella, Castellacci, Veracini, Piattelli, Pieracci, Carnasciali, Sbrana, Mustafà, Achagui, Ettorre, Alesso. A disp.: Guerrini, Picchi, Santerini, Caciagli, Cipriano, Pascucci, Fall. All.: Maurizio Nesti.
GIALLOROSSI: Barzacchi, Senesi, Benvenuti, Scattini, Sani, Azzato, Cappati, Meropini, Peretti, Falchi, Buhne. A disp.: Lepri, Puccini, Meacci, Palumbo, Bonsignori, Bagnoli, Lentini. All.: Claudio Rossi.

ARBITRO: Ielpi di Pisa

RETI: Falchi, Piattelli, Alesso.



È una vittoria di testa per la Stella Rossa di mister Nesti, adesso salita a nove punti in classifica davanti ai Giallorossi spreconi, capaci di vedersi ribaltare a proprio sfavore sia il risultato sia la classifica. Già, perché i calciatori di Claudio Rossi erano riusciti a realizzare una buonissima partenza e il primo quarto d'ora della partita era sraro assolutamente in mano Buhne e compagni. Era servito eccome il gol di Falchi sotto la traversa per dare merito a quanto di buono fatto dai ragazzi in trasferta, ma non è stato sufficiente a ergere una muraglia solida per difendersi, nel secondo tempo, dalle scorribande di casa. Sono sempre i Giallorossi però i primi ad attaccare nella ripresa e, poco prima del due a uno, si segnala la gran parata di Ciarfella sul colpo di testa indirizzato in porta da Buhne. Il portiere di casa tiene a galla i suoi, che poco prima (al 36' del primo tempo) avevano trovato il pareggio con il tiro dalla bandierina di Ettorre. Il pallone arriva a centro area, dove Piattelli becca la deviazione aerea che gli consentiva di arginare un non sicurissimo Barzacchi. Nella ripresa la Stella Rossa fa la partita, i Giallorossi giocano di rimessa. Subentrano in campo Picchi, Caciagli, Cipriano, Pascucci e Fall e la musica cambia in casa Stella Rossa, generando il palo di Alesso e la seguente rete dello stesso numero undici, che devia ancora di testa l'ennesima pennellata da calcio di punizione di Ettorre. I Giallorossi incassano il secondo gol fac-simile e si mordono le mani per una prestazione che assolutamente non meritava il pugno di mosche rimasto in mano ai ragazzi di Rossi. Continuare su questa strada sarà il diktat principale per entrami gli allenatori, con la differenza che la Stella Rossa di Nesti potrà lavorare in settimana con un pizzico di serenità in più.
Calciatoripiù: Castellacci, Alesso
(Stella Rossa), Scattini, Falchi (Giallorossi).

STELLA ROSSA: Ciarfella, Castellacci, Veracini, Piattelli, Pieracci, Carnasciali, Sbrana, Mustaf&agrave;, Achagui, Ettorre, Alesso. A disp.: Guerrini, Picchi, Santerini, Caciagli, Cipriano, Pascucci, Fall. All.: Maurizio Nesti. <br >GIALLOROSSI: Barzacchi, Senesi, Benvenuti, Scattini, Sani, Azzato, Cappati, Meropini, Peretti, Falchi, Buhne. A disp.: Lepri, Puccini, Meacci, Palumbo, Bonsignori, Bagnoli, Lentini. All.: Claudio Rossi. <br > ARBITRO: Ielpi di Pisa<br > RETI: Falchi, Piattelli, Alesso. &Egrave; una vittoria di testa per la Stella Rossa di mister Nesti, adesso salita a nove punti in classifica davanti ai Giallorossi spreconi, capaci di vedersi ribaltare a proprio sfavore sia il risultato sia la classifica. Gi&agrave;, perch&eacute; i calciatori di Claudio Rossi erano riusciti a realizzare una buonissima partenza e il primo quarto d'ora della partita era sraro assolutamente in mano Buhne e compagni. Era servito eccome il gol di Falchi sotto la traversa per dare merito a quanto di buono fatto dai ragazzi in trasferta, ma non &egrave; stato sufficiente a ergere una muraglia solida per difendersi, nel secondo tempo, dalle scorribande di casa. Sono sempre i Giallorossi per&ograve; i primi ad attaccare nella ripresa e, poco prima del due a uno, si segnala la gran parata di Ciarfella sul colpo di testa indirizzato in porta da Buhne. Il portiere di casa tiene a galla i suoi, che poco prima (al 36' del primo tempo) avevano trovato il pareggio con il tiro dalla bandierina di Ettorre. Il pallone arriva a centro area, dove Piattelli becca la deviazione aerea che gli consentiva di arginare un non sicurissimo Barzacchi. Nella ripresa la Stella Rossa fa la partita, i Giallorossi giocano di rimessa. Subentrano in campo Picchi, Caciagli, Cipriano, Pascucci e Fall e la musica cambia in casa Stella Rossa, generando il palo di Alesso e la seguente rete dello stesso numero undici, che devia ancora di testa l'ennesima pennellata da calcio di punizione di Ettorre. I Giallorossi incassano il secondo gol fac-simile e si mordono le mani per una prestazione che assolutamente non meritava il pugno di mosche rimasto in mano ai ragazzi di Rossi. Continuare su questa strada sar&agrave; il diktat principale per entrami gli allenatori, con la differenza che la Stella Rossa di Nesti potr&agrave; lavorare in settimana con un pizzico di serenit&agrave; in pi&ugrave;. <b> Calciatoripi&ugrave;: Castellacci, Alesso </b>(Stella Rossa),<b> Scattini, Falchi</b> (Giallorossi).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI