• Giovanissimi Regionali GIR.Élite
  • Aquila Montevarchi
  • 1 - 2
  • Zenith Audax


AQUILA MONTEVARCHI: Ermini, Haruni, Falsini F., Calosci, Mazzi, Ferrari, Gori, Sollo, Allushaj, Milani, Kamberi. A disp.: Failli, Falsini A., Benocci, Vanni, Monini, Romanelli, Parrini, Valentini, Salvi. All.: Lorenzo Rosadini.
ZENITH AUDAX: Terlicher, Acquisti, Menichetti, Casini, Spinelli, Colzi, Buemi, Pittalà, Buscema, Pecchioli, Arrigoni. A disp.: Landini, Silveri, Galeotti, Bini, Marchettini, Mancini, Bashkimi, Ciambellotti, Venturi. All.: Marco Colonna.

ARBITRO: Antonio Ernano di Arezzo.

RETI: 25' Allushaj, 30' Buscema, 65' autorete pro Zenith Audax.



Vittoria pesantissima per la Zenith Audax, che espugna Montevarchi e vola in vetta alla classifica a punteggio pieno. Una gara, quella di Montevarchi, ben giocata dai padroni di casa, ragion per cui ha ancor più significato il successo della Zenith, arrivato per altro nel finale. Le prime battute del match vedono infatti un buon piglio iniziale da parte dell'Aquila Montevarchi, che cerca pressare alto e di costringere la Zenith a liberarsi in fretta del pallone. Dopo un'occasione sprecata da Milani, il pressing offensivo dei ragazzi di mister Rosadini dà i primi frutti al 25', quando Allushaj conclude una bella azione corale con un destro angolato che non lascia scampo a Terlicher. 1-0 Aquila Montevarchi e gara già in salita per la Zenith Audax. Gli ospiti, però, non si fanno intimidire dall'avvio sprint della formazione montevarchina e, al contrario, trovano la forza per reagire prontamente, pareggiando i conti alla mezz'ora con Buscema, che sigla l'1-1 con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner. La rete di Buscema manda dunque in archivio un primo tempo piacevole, che si conclude in parità. Nella ripresa la partita ricomincia su ritmi intensi, anche se le due squadre tendono a sbagliare molto nell'ultimo passaggio, vanificando di fatto tante buone trame offensive. L'occasione più grossa capita sui piedi di Salvi, che a metà secondo tempo fallisce una comoda palla gol calciando alto da due passi, con Terlicher che avrebbe potuto ben poco. L'errore sotto porta da parte di Salvi pesa come un macigno nell'economia della gara dei montevarchini, perché a 5' dal termine la Zenith Audax trova, non senza un pizzico di fortuna, la rete del vantaggio con una punizione di Menichetti che viene spizzata verso la porta da Galeotti, Ermini non trattiene e il pallone termina in rete per il 2-1 ospite. La sfortunata autorete di Ermini regala di fatto tre punti d'oro alla Zenith Audax, che adesso è attesa dal big match contro la Sestese.
Calciatoripiù
: ottimo il classe 2006 Ferrari nell'Aquila Montevarchi. Bene invece Buscema e Colzi nella Zenith Audax. AQUILA MONTEVARCHI: Ermini, Haruni, Falsini F., Calosci, Mazzi, Ferrari, Gori, Sollo, Allushaj, Milani, Kamberi. A disp.: Failli, Falsini A., Benocci, Vanni, Monini, Romanelli, Parrini, Valentini, Salvi. All.: Lorenzo Rosadini. <br >ZENITH AUDAX: Terlicher, Acquisti, Menichetti, Casini, Spinelli, Colzi, Buemi, Pittal&agrave;, Buscema, Pecchioli, Arrigoni. A disp.: Landini, Silveri, Galeotti, Bini, Marchettini, Mancini, Bashkimi, Ciambellotti, Venturi. All.: Marco Colonna. <br > ARBITRO: Antonio Ernano di Arezzo.<br > RETI: 25' Allushaj, 30' Buscema, 65' autorete pro Zenith Audax. Vittoria pesantissima per la Zenith Audax, che espugna Montevarchi e vola in vetta alla classifica a punteggio pieno. Una gara, quella di Montevarchi, ben giocata dai padroni di casa, ragion per cui ha ancor pi&ugrave; significato il successo della Zenith, arrivato per altro nel finale. Le prime battute del match vedono infatti un buon piglio iniziale da parte dell'Aquila Montevarchi, che cerca pressare alto e di costringere la Zenith a liberarsi in fretta del pallone. Dopo un'occasione sprecata da Milani, il pressing offensivo dei ragazzi di mister Rosadini d&agrave; i primi frutti al 25', quando Allushaj conclude una bella azione corale con un destro angolato che non lascia scampo a Terlicher. 1-0 Aquila Montevarchi e gara gi&agrave; in salita per la Zenith Audax. Gli ospiti, per&ograve;, non si fanno intimidire dall'avvio sprint della formazione montevarchina e, al contrario, trovano la forza per reagire prontamente, pareggiando i conti alla mezz'ora con Buscema, che sigla l'1-1 con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner. La rete di Buscema manda dunque in archivio un primo tempo piacevole, che si conclude in parit&agrave;. Nella ripresa la partita ricomincia su ritmi intensi, anche se le due squadre tendono a sbagliare molto nell'ultimo passaggio, vanificando di fatto tante buone trame offensive. L'occasione pi&ugrave; grossa capita sui piedi di Salvi, che a met&agrave; secondo tempo fallisce una comoda palla gol calciando alto da due passi, con Terlicher che avrebbe potuto ben poco. L'errore sotto porta da parte di Salvi pesa come un macigno nell'economia della gara dei montevarchini, perch&eacute; a 5' dal termine la Zenith Audax trova, non senza un pizzico di fortuna, la rete del vantaggio con una punizione di Menichetti che viene spizzata verso la porta da Galeotti, Ermini non trattiene e il pallone termina in rete per il 2-1 ospite. La sfortunata autorete di Ermini regala di fatto tre punti d'oro alla Zenith Audax, che adesso &egrave; attesa dal big match contro la Sestese. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: ottimo il classe 2006 <b>Ferrari </b>nell'Aquila Montevarchi. Bene invece <b>Buscema e Colzi </b>nella Zenith Audax.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI